ANTEPRIMA NUOVA MCLAREN SENNA

La McLaren Senna farà il suo debutto al 88° Salone Internazionale di Ginevra il 6 marzo, 2018.

Fedele alle leggendarie capacità del pilota di cui porta il nome, la McLaren Senna è stata disegnata, progettata e sviluppata per essere la vettura più esclusiva, omologata da strada ma concepita per la pista da McLaren. Con 800 CV (789 bhp) e 800 Nm (590ft) erogati dal suo propulsore V8 a doppia turbina da 4,0 litri, questo è motore McLaren a combustione interna più potente di sempre che equipaggia una vettura da strada, e con la capacità di generare ben 800 kg di deportanza (carico aerodinamico) , la McLaren Senna che pesa 1.198 kg  offre il collegamento più puro possibile tra guidatore e macchina.

 

La McLaren Senna passa da 0-100km/h (62mph) in 2.8 secondi; mentre da 0-200km/h (124 mph) sono necessari solo 6.8 secondi e il famoso quarto di miglio (402m) in soli 9.9 secondi. Per quanto impressionante l’accelerazione rettilinea è la velocità massima di 340km/h (211 mph), la vera anima estrema di questa incredibile vettura la si potrà scoprire ed apprezzare solamente in pista, ove l’ultima interpretazione della famiglia Ultimate Series di McLaren si misurerà contro il cronometro e verrà chiamata in causa tutta la sua tecnologia, ivi compresi gli 800kg di deportanza generati.

 

La McLaren Senna ha un prezzo base di 945.500 tasse incluse (Italia). La produzione prevista è di 500 unità, ciascuna assemblata a mano con un processo di 300 ore di lavoro presso il McLaren Production Center a Woking, nel Surrey, in Inghilterra. Tutte e 500 sono già state assegnate agli acquirenti; l’ultimo slot di produzione è stato messo all'asta nel dicembre 2017 in un evento privato per i clienti della McLaren. L'offerta battuta con lultima offerta è stata di 2 milioni di sterline e il ricavato andrà all'Ayrton Senna Institute, un'organizzazione senza scopo di lucro è impegnata nel garantire unistruzione a quasi due milioni di bambini e giovani che vivono in condizioni disagiate in Brasile.

Categoria: Auto