HONDA PRESENTA LA JAZZ DYNAMIC 1.5 I-VTEC E LA CIVIC DIESEL 1.6 I-DTEC

HONDA JAZZ 2018, l’ultima versione della pratica e versatile berlina compatta, vanta un mix unico di spaziosità, versatilità, raffinatezza e tecnologia nel segmento B. 

La Jazz, lunga 4 metri, adotta un serbatoio montato in posizione centrale per offrire una spaziosità interna ai vertici della categoria e le innovative soluzioni di carico di Honda. Il sistema dei Sedili Magici Honda conferisce alla vettura una versatilità senza paragoni, grazie alle varie configurazioni possibili dei sedili per trasportare passeggeri e bagagli.

 

I passeggeri a bordo beneficiano inoltre di un notevole livello di sofisticatezza e di avanzate tecnologie di infotainment e di sicurezza, con un'esperienza di guida dinamica e altamente efficiente.

 

I materiali di elevata qualità, morbidi al tatto, e il design interno conferiscono alla vettura un look sofisticato impreziosito al centro del cruscotto, sugli allestimenti top di gamma, da un display 7’’ touchscreen dotato del nuovo sistema integrato Infotainment Honda Connect.

 

La nuova Jazz è disponibile con l’opzione tra due potenti motori benzina a elevata efficienza: il familiare 1.3 i-VTEC da 102 CV appartenente alla generazione Earth Dreams Technology di Honda e il nuovo 1.5 i-VTEC da 130 CV. Il secondo è disponibile in anteprima in Europa per offrire ai clienti l’opzione di un propulsore più potente.

Come tutti i nuovi veicoli Honda venduti in Europa, Jazz è dotata di una serie di tecnologie di sicurezza attive e passive – tra cui il sistema di frenata attiva in città (CTBA, City-Brake Active System) che aiuta a prevenire o a mitigare gli effetti di collisioni a basse velocità – progettate per rendere la guida più facile e sicura.

 

La decima generazione di HONDA CIVIC è disponibile in Europa nelle versioni berlina a cinque porte e quattro porte, ed è sportiva e sofisticata. Rappresenta per Honda un significativo passo in avanti nel segmento C, che beneficia del più imponente programma di sviluppo di un singolo modello mai realizzato dalla Casa nipponica.

Le linee scolpite affermano con decisione il carattere sportivo di Civic. Più larga, più lunga e più bassa di ogni suo predecessore, la nuova Civic presenta poche sporgenze e linee tese che sottolineano gli elevati livelli di efficienza aerodinamica. Un “volto” risoluto e aggressivo, passaruota pronunciati e bocchette anteriori e posteriori ben definite suggeriscono il carattere sportivo di Civic.

 

La nuova Civic è stata progettata ex-novo per soddisfare la promessa di proprietà dinamiche agili e premianti. La carrozzeria leggera e considerevolmente rigida – frutto di nuove tecniche di ingegneria e costruzione – si coniuga con il centro di gravità più basso e con un nuovo e sofisticato sistema di sospensioni per dar vita a un’esperienza di guida coinvolgente e divertente.

Questa nuova piattaforma, più ampia e più lunga, offre una spaziosità degli interni ai vertici della categoria. Gli interni completamente nuovi presentano un layout semplice e ordinato, nuove tecnologie, rifiniture eccezionali e componenti di alta qualità. La posizione di guida è una delle principali modifiche rispetto alla Civic di nona generazione: più bassa per offrire al conducente un’eccezionale sensazione di coinvolgimento con l’auto, potenziata da una visibilità anteriore di gran lunga migliore della nuova Civic. La nuova Civic fa perno sulla nota capacità del modello di coniugare una spaziosità senza rivali per passeggeri e bagagli con una fruibilità pratica e versatile. La seconda generazione del sistema Infotainment e di connettività Honda integra le app Apple CarPlay e Android Auto.

 

La nuova Civic debutta ora con il motore diesel 1.6 i-DTEC in aggiunta ai due nuovi motori benzina TURBO VTEC appositamente sviluppati per offrire un’esperienza di guida potente, coinvolgente ed efficiente.

Il sistema Honda SENSING di avanzate tecnologie di sicurezza e guida assistita disponibile sull’intera gamma garantisce all’auto i più elevati livelli di sicurezza della categoria.

 

La nuova Civic berlina a cinque porte è prodotta in Europa presso lo stabilimento della Casa con sede nel Regno Unito e sarà esportata in tutto il mondo. La produzione della nuova Civic sedan a quattro porte destinata ai mercati europei continuerà a essere in Turchia.

Categoria: Auto