LA NUOVA LEXUS IS 2017

Dopo aver venduto oltre un milione di unità a livello globale, l’importanza della gamma IS all’interno della famiglia Lexus è stata ulteriormente consolidata. Il nuovo Model Year è stato sottoposto ad affinamenti che dimostrano un profondo impegno per ottenere la migliore performance dinamica possibile e che vanno a coniugarsi ad una rinnovata cifra stilistica e a un nuovo abitacolo, in grado di esprimere una maestria artigianale eccelsa, un comfort senza precedenti e una elevatissima funzionalità dettata dalle nuove doti della Human Machine Interface.

nuovi esterni

Considerando il grande successo delle sue linee, Lexus ha deciso di mantenere intatta l’essenza di IS, modificando unicamente il nuovo disegno dei gruppi ottici, le prese d’aria anteriori, ora più ampie, e reinterpretando la tradizionale griglia a clessidra.I nuovi gruppi ottici, oggi dotati di unità LED, diventano quindi più pronunciati e si sviluppano verso l’interno, conferendo alla vettura una maggiore riconoscibilità che sottolinea la forma a ‘L’ delle luci di marcia diurna. I paraurti acquistano una forma più aerodinamica e assicurano alla vettura una straordinaria presenza su strada. La nuova griglia si rastrema verso il centro in posizione più alta rispetto al modello attuale, e le sue diverse proporzioni, arricchiscono il look sportivo e aiutano a percepire maggiormente il baricentro ribassato. Il profilo della IS è stato reso più slanciato grazie alla linea di cintura che scende lungo le fiancate e al nuovo design dei cerchi da 16, 17 e 18 pollici. I cerchi da 17 con disegno a cinque razze doppie e quelli Luxury da 18” con disegno multi- razza sono una premiere assoluta per la gamma. Al posteriore le novità riguardano i LED a forma di ‘L’ posizionati su tre livelli diversi e inseriti nei gruppi ottici posteriori, oltre ai terminali di scarico rettangolari che accentuano la natura sportiva della nuova IS.

nuovi interni e tecnologia hmi

L’abitacolo beneficia di nuovi dettagli che arricchiscono il comfort, impreziosiscono la percezione di qualità e migliorano la funzionalità di display e controlli.

Il display multimediale raggiunge i 10,3 pollici, mentre il nuovo schermo ad alta definizione offre immagini più grandi e più  nitide  delle  diverse  funzioni  disponibili  sull’innovativo  sistema  multimediale,  che  offrendo  una  doppia visualizzazione dei contenuti assicura il massimo della visibilità e la minimizzazione delle distrazioni. Tutti i modelli IS sono equipaggiati con ingresso USB, Aux e connettività Bluetooth. Il pacchetto Lexus Premium Navigation include inoltre la più recente evoluzione della Remote Touch Interface e l’optional del Wi-Fi di bordo. Il sistema è gestibile tramite comandi vocali. Un nuovo pulsante ‘Enter’ è stato collocato sul lato della Remote Touch Interface presente sulla consolle centrale. Il Lexus Media Display di serie dispone di uno schermo da 7” e offre contenuti gestibili attraverso il comando posizionato sulla consolle centrale.

Nella parte centrale della plancia, il pannello con i controlli del clima e del sistema audio è stato inserito alla perfezione tra le imbottiture per le ginocchia, con un nuovo e sottilissimo rivestimento che assicura un look rinnovato.

La nuova IS è disponibile per la prima volta con nuovi inserti in legno rifiniti al laser. Prodotti per Lexus dagli artigiani della Yamaha Fine Technologies, questi inserti vengono realizzati grazie a una tecnica mutuata dalla produzione dei migliori strumenti musicali a livello mondiale.

Il Pioneer Premium Sound System disponibile sulla gamma IS sfoggia una veste tutta nuova con l’introduzione di due nuovi altoparlanti da 9 cm con funzioni combinate di tweeter e mid-range e con tecnologia Coherent Source Transducer posizionati sui lati del quadro strumenti. Il sistema dispone quindi di un totale di 10 altoparlanti, per una qualità audio ulteriormente migliorata. Per un suono da ‘Concert Hall’ la nuova IS è equipaggiabile con il Mark Levinson® Premium Surround System da 15 altoparlanti.

IS F SPORT

La nuova gamma include una variante F Sport per la IS 300 Hybrid.

Per quanto riguarda la cifra stilistica, i modelli F Sport sono immediatamente riconoscibili dalla griglia a clessidra cromata e dall’esclusivo schema a nido d’ape. La griglia inferiore è caratterizzata da nuovi condotti per il raffreddamento dell’impianto frenante, un elemento che trova continuità nei dettagli sulle fiancate ideati per migliorare i carichi aerodinamici. Gli esclusivi cerchi in lega multi-razza da 18” sono disponibili di serie.

Tra i nuovi dettagli interni spiccano lo sterzo F Sport a tre razze, i sedili sportivi anteriori, la strumentazione in stile LFA, la pedaliera in alluminio. Il sistema di Sospensioni Adattive Variabili e la particolare calibratura dello sterzo assicurano una maneggevolezza straordinaria in linea con il carattere sportivo della vettura.

motorizzazioni

IS 300 FULL HYBRID

La IS Hybrid assicura al cliente una marcia progressiva e filante con consumi ridotti mantenendo però il proverbiale fascino del modello originale. Il sistema Full Hybrid coniuga un motore benzina 2.5 quattro cilindri a ciclo Atkinson con un potente motore elettrico, a garanzia di una performance senza precedenti assicurata anche dalla fasatura variabile della distribuzione Dual VVT-i, dall’iniezione D-4S e dal sistema EGR di Lexus. La motorizzazione monta un cambio elettronico a variazione continua (E-CVT) con modalità sequenziale attivabile e gestibile dai paddle sul volante. Queste tecnologie assicurano consumi ed emissioni ridotti: i dati ufficiali parlano di 99 grammi di CO2 per chilometro e di 4,3 litri/100 km, fattori fondamentali per i mercati in cui la tutela le ridotte emissioni e i costi di gestione rappresentano due delle principali motivazioni d’acquisto.

sicurezza

La nuova IS è protetta dal pacchetto Lexus Safety System+: il pacchetto include il Sistema Pre-Crash, Adaptive Cruise Control, Lane Departure Alert e Automatic High Beam. Il massimo della sicurezza per il massimo delle 5 Stelle Euro NCAP. Sicurezza passiva e protezione dei pedoni ai vertici della categoria, anche grazie alla struttura “pop- up” del cofano. Gruppi ottici Full LED per un’illuminazione ottimale.    

Categoria: Auto
Allegati: file 1 (25.33 KB), file 2 (56.51 KB), file 3 (137.33 KB)