MERCEDES-BENZ CLASSE X 350D 4MATIC

Il nuovo modello X 350 d 4MATIC al vertice della gamma (valori provvisori: consumi nel ciclo combinato: 9,0 l/100 km ed emissioni di CO2 pari a 237 g/km) sviluppa 190 kW (258 CV) di potenza ed una coppia massima di 550 Nm. Il pick-up high performance è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 7,5 secondi. La trazione integrale permanente assicura elevata stabilità di marcia e dinamicità, sia fuoristrada che sulle strade asfaltate, sul bagnato e sulla neve. Grazie a DYNAMIC SELECT, con la semplice pressione di un tasto è possibile modificare i tempi di risposta di motore e cambio, per avere maggiore comfort o più sportività. La X 350 d 4MATIC offre così il mix perfetto di divertimento e funzionalità, per uno stile di vita dinamico e vivace. Il modello top sarà ordinabile in Europa a partire da luglio 2018 nelle linee di allestimento PROGRESSIVE e POWER. In Italia la X 350 d 4MATIC debutterà con prezzi a partire da 42.983 euro (IVA esclusa) per la versione Progressive, e 45.233 euro (IVA esclusa) per la versione Power.

Tanta potenza e veloci cambi di marcia

Il motore diesel a sei cilindri da 3 litri con iniezione diretta common rail convince per la sua enorme trazione. La coppia massima di 550 Nm è disponibile in un ampio intervallo di regime, compreso tra 1.400 e 3.200 giri/min. Conseguentemente, già ai bassi giri è disponibile una coppia elevata. Che si adotti uno stile di guida sportivo, o si debbano percorrere lunghi viaggi nel massimo comfort o affrontare tratti fuoristrada in condizioni gravose: il V6 assicura sempre una forza di avanzamento straordinariamente potente ed efficiente. I suoi elementi distintivi sono: struttura leggera, turbocompressore a gas di scarico monostadio con geometria variabile della turbina, per un comportamento del motore particolarmente agile, e l’innovativo rivestimento delle canne dei cilindri NANOSLIDE®, che viene impiegato anche nella Formula 1.

Il cambio automatico 7G-TRONIC PLUS con comandi al volante, di serie, innesta i rapporti in modo fluido e senza perdite di potenza. Ciò consente un migliore comportamento del veicolo sulle pendenze, in fuoristrada ed in caso di marcia con rimorchio. Ulteriori vantaggi sono offerti dai rapidi cambi di marcia e dal basso numero di giri del motore, con un conseguente miglioramento soprattutto dell’efficienza e del comfort acustico. Il sistema DYNAMIC SELECT e la grande spaziatura dei rapporti consentono un’esperienza di guida personalizzata. Grazie ai comandi al volante si possono eseguire cambi di marcia anche manualmente.

Categoria: Auto