NUOVA HYUNDAI TUCSON

Nuova Hyundai Tucson, il modello del brand più venduto in Europa, si aggiorna in termini di design, connettività e sicurezza. I nuovi motori ne migliorano la sportività e l'efficienza, rendendo la Nuova Tucson una compagna ancor più affidabile in strada e fuoristrada. Il frontale del nuovo C-SUV Hyundai è ora caratterizzato dalla Cascading Grille – Family Identity del brand, mentre tra le dotazioni figurano le tecnologie di sicurezza più avanzate e un comfort elevato.

Design

Il rinnovato design e le linee affilate ed eleganti rafforzano il carattere del C-SUV e lo rendono ancora più attraente per i clienti europei che apprezzano il modello in particolare per la sua linea. Il design sportivo degli esterni è caratterizzato dalla Cascading Grille, mentre i nuovi e raffinati gruppi ottici con fari a LED conferiscono alla vettura un'immagine high-tech. Completano il nuovo look il paraurti anteriore rialzato, la piastra paramotore rivisitata, i cerchi dal design inedito, un nuovo gruppo ottico posteriore insieme al paraurti posteriore e agli scarichi ridisegnati. Offrendo un’eccellente abitabilità, un’alta ergonomicità degli interni, e un’ampia gamma di motori, Nuova Hyundai Tucson garantisce ottime prestazioni di guida ed efficienza.  

 

Nuovi ed efficienti motori 

Nuova Hyundai Tucson è disponibile con due motori diesel e due benzina, tutti aggiornati per essere più leggeri e capaci di emissioni di CO2ridotte. Inoltre, Nuova Hyundai Tucson è il primo modello del brand a essere disponibile con un sistema mild hybrid da 48 V, che rappresenta una soluzione ottimale per i clienti che sono alla ricerca di un’auto dall’elevata efficienza.

Il motore più potente della gamma è il diesel da 2.0 litri e 185 CV (136 kW), abbinato a un cambio manuale a 6 marce (non disponibile per il mercato italiano) o al nuovo cambio automatico a 8 rapporti. Questo motore ad alte prestazioni viene fornito con il nuovo e avanzato sistema di trazione integrale a controllo elettronico (HTRAC): Il sistema è equipaggiato con un blocco del differenziale che distribuisce equamente la coppia ai due assi.

In alternativa, i clienti possono scegliere il nuovo diesel Smartstream da 1.6 litri, declinato in due livelli di potenza: la versione standard è in grado di erogare 115 CV (85 kW), mentre quella più potente offre 136 CV (100 kW). Entrambi i motori sono offerti con cambio manuale a 6 marce e trazione anteriore, mentre la versione da 136 CV è disponibile anche con il cambio a doppia frizione a 7 rapporti (7DCT) e la scelta tra trazione anteriore o integrale HTRAC.

Per soddisfare le esigenze di tutti i clienti, Nuova Hyundai Tucson è disponibile anche con due motori benzina. Il 1.6 litri GDI con cambio manuale a 6 marce e trazione anteriore genera 132 CV (97 kW) di potenza. Il 1.6 litri T-GDI turbo, con i suoi 177 CV (130 kW) risulta molto competitivo nel suo segmento in termini di potenza e prestazioni. Può essere abbinato a un cambio manuale a 6 marce o al cambio automatico a doppia frizione a 7 rapporti (7DCT), entrambi disponibili con trazione anteriore o integrale HTRAC (non disponibile nel mercato italiano). 

L'intera gamma di motori di Nuova Tucson soddisfa i nuovi standard sulle emissioni Euro 6d Temp, con conseguente riduzione delle emissioni inquinanti.

Nuova Tucson offre più moderni sistemi di sicurezza attiva e di guida assistita della famiglia Hyundai SmartSense, in linea con i più elevati standard europei. Inoltre con le sue ultime funzionalità di infotainment, Nuova Hyundai Tucson soddisfa le esigenze di connettività dei clienti moderni, che possono scegliere tra comfort e praticità grazie al nuovo sistema audio premium Krell, al sistema di ricarica wireless per smartphone (standard QI) e al nuovo Multimedia System con schermotouch-screen da 7’’ che supporta Apple CarPlay, Android Auto e connettività Bluetooth.

Categoria: Auto
Allegati: file 1 (2.10 MB)