NUOVA MINI CLUBMAN

DESIGN

Il design della carrozzeria della Nuova MINI Clubman è elegante, individuale ed esclusivo. Le sue proporzioni distintive derivano da una carrozzeria modellata in uno stile snello e sportivo tipico di MINI, una linea del tetto dinamicamente allungata e una coda ripida. Inoltre, le split doors che si aprono lateralmente la rendono l'unico modello nel segmento compatto ad offrire sei porte, oltre ad una straordinaria versatilità grazie al fatto che il vano bagagli può essere esteso da 360 litri fino  a 1.250 litri in base alle esigenze.Nella parte anteriore del veicolo, questi includono principalmente il pronunciato cofano a cupola, i fari circolari - i  cui bordi sono cromati di serie e opzionalmente in Piano Black ·e il contornoesagonale della griglia del radiatore. La caratteristica di design più sorprendente della Nuova MINI Clubman è la griglia del radiatore di nuova concezione, che ora si estende su tutto il paraurti. I profili fortemente modellati e una nuova struttura per l'ingresso  dell'aria conferiscono  alla vista frontale un aspetto particolarmente distintivo. La griglia del radiatore è delimitata da una  cornice sottile composta da un unico pezzo. La presa d'aria è separata in sei montanti neri orizzontali, che possono essere opzionalmente disponibili in una versione cromata

L'aspetto frontale caratteristico della Nuova MINI Clubman è anche il risultato del design modificato dei fari circolari. I fari alogeni standard ora hanno un riflettore ingrandito e uno  scudo nero sorprendente all'interno.  La Nuova MINI Clubman è disponibile con luci posteriori a LED. Le unità luminose con cornice cromata sono ora integrate nelle ali del portellone posteriorecostituito da due parti

Sono disponibili tre nuove varianti di colore tra cui scegliere in termini di finiture della carrozzeriaLa Nuova MINI Clubman è ora disponibile in Indian Summer Red metallic, British Racing Gren metallic o MINI Yours Enigmatic Black metallic. 

A seconda della variante del modello, la Nuova MINI Clubman monta come standard cerchi in lega leggera da 16 o 1pollici. Comopzionesono disponibili lruotin lega leggera nellmisure da 18 pollici e 19 pollici. Un'altra offerta completamente nuova in termini di equipaggiamenti opzionali sono le sospensioni sportive con un abbassamento della vettura di 10 millimetri. Questa opzione non solo ottimizza ulteriormente la risposta di guida agile della Nuova MINI Clubman, ma conferisce  anche un'enfasi ancora più intensa alla sportività attrattiva  della vettura.

 

Nuove esclusive opzioni MINI  Yours

Le opzioni del programma MINI Yours offrono un modo esclusivo di personalizzare la nuova MINI Clubman: sottolineano le origini britanniche e l'affascinante tradizione del brand, nonché  lo stile personale  del guidatore. Materiali di alta qualità, una finitura precisa e un design elegante sono le caratteristiche dell'esclusività di MINI Yours per esterni e interni. Oltre alla finitura della carrozzeria nella variante MINI Yours Enigmatic Black metallic, e ai cerchi in lega leggera del design MINI Yours British Spoke bicolore, sono disponibili per la Nuova MINI Clubman una serie di interessanti opzioni di design   degli interni.

 

MOTORIZZAZIONI

La gamma di motori della Nuova MINI Clubman comprende due motori a benzina a 3 cilindri e una a 4 cilindri che variano dai 102 CV ai 192 CV, oltre un motore diesel a 3 cilindri e due motori 4 cilindri che variano da 116CV a 190 CV, ciascuno dotato dell'ultima generazione della tecnologia MINI TwinPower Turbo. In una fase successiva, il modello sarà esteso per includere la Nuova MINI John Cooper Works Clubman. Il modello di punta della serie è infatti equipaggiato  con il sistema di trazione integrale   ALL4.

In alternativa alla trasmissione della trazione anteriore tipica della MINI, il sistema ALL4 è disponibile anche per le due varianti più potenti: la MINI Cooper S la MINI Cooper SD. Con il suo controllo elettronico veloce e preciso, il sistema garantisce una distribuzione permanente della potenza tra le ruote anteriori e posteriori, in base alla situazione.

In alternativa al cambio manuale  a 6 marce standard, è disponibile una  trasmissione Steptronic  a 7 velocità con doppia frizione per la MINI One Clubman, la MINI Cooper Clubman, la MINI Cooper S Clubman e la MINI One D Clubman. Una trasmissione sportiva Steptronic 7 marce è disponibile anche per la MINI Cooper S Clubman, caratterizzata da tempi di cambio particolarmente rapidiLa MINI Cooper D Clubman può essere equipaggiata opzionalmente con una trasmissione Steptronic a 8 marce, come dotazione standard della MINI Cooper S ClubmanALL4, della MINI Cooper SD Clubman e della MINI Cooper SD Clubman ALL4 e può essere opzionalmente sostituita in ognuno di questi modelli con una trasmissione sportiva Steptronic  velocità.

Categoria: Auto