SPAZIOSA E SPORTIVA: LA NUOVA OPEL INSIGNIA SPORTS TOURER

La nuovissima Opel Insignia Sports Tourer è in forma smagliante. Sportiva come una coupé di grandi dimensioni, è incredibilmente spaziosa e molto sicura, come ci si aspetta da una vera e propria ammiraglia. La seconda generazione di Insignia si distingue per le linee mozzafiato, un bagagliaio da ben 1.640 litri (oltre 100 in più rispetto al modello attuale) e per le numerose soluzioni hi-tech, dai rivoluzionari fari anteriori Opel IntelliLux LED® a matrice ai modernissimi sistemi di assistenza alla guida e all’affascinante head-up display. Inoltre Insignia dispone della sempre eccellente connettività Opel, caratterizzata dalla proiezione dello smartphone e ora in grado di offrire una nuova funzione di Opel OnStar, la possibilità per chi viaggia su Insignia di prenotare camere d’albergo e ricercare parcheggi attraverso l’operatore OnStar. La nuova ammiraglia è anche la prima vettura realizzata a Rüsselsheim disponibile con cambio automatico a otto rapporti, telecamera da 360° e trazione integrale intelligente con torque vectoring. Nuova Opel Insignia Sports Tourer sarà presentata in anteprima mondiale al Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra e, in Italia, sarà ordinabile a partire dal 7 marzo.

 

La nuova Opel Insignia Sports Tourer è fino a 200 chilogrammi più leggera rispetto al modello attuale, in funzione di motorizzazione e allestimento. È stato possibile raggiungere questo incredibile risultato grazie all’adozione di materiali leggeri e di soluzioni efficienti. Tutto questo, abbinato alla posizione di seduta più bassa del guidatore, produce un considerevole miglioramento delle caratteristiche dinamiche: il grande station wagon di Rüsselsheim non è mai stato così agile.

 

La nuova Insignia Grand Sport riprende numerosi stilemi presenti nell’atletica Monza Concept e ciò è ancora più visibile nella Insignia Sports Tourer di nuova generazione. Le dimensioni sono cresciute leggermente e ora toccano i 4.986 millimetri, ma la nuova vettura ha un aspetto più atletico e agile. La carreggiata è aumentata di 11 millimetri, la griglia e i gruppi ottici anteriori ispirati alla Monza Concept rendono più evidente questa percezione. La personalità della vettura viene ulteriormente sottolineata dal passo, aumentato di 92 millimetri a 2.829 millimetri, mentre lo sbalzo anteriore è stato ridotto di 30 millimetri. La tipica lama Opel conduce lo sguardo dalla portiera anteriore verso il posteriore. La striscia cromata parte dallo specchietto retrovisore esterno e raggiunge con un andamento dinamico i gruppi ottici posteriori con LED, rendendo una vettura ‘bassa’ come Insignia Sports Tourer (alta solo 1.483 millimetri) ancora più atletica. Le barre porta tutto silver contribuiscono a snellire la vettura, a farla apparire più incollata all’asfalto e a evidenziare ulteriormente l’elevata qualità del design.

 

L’attenzione al dettaglio è riconoscibile, in modo particolare, nell’abitacolo. L’altezza è stata aumentata di 31 millimetri, lo

spazio per le spalle di 25 millimetri e lo spazio per i fianchi di 27 millimetri. L’ennesima funzione di lusso è il tetto panoramico

a richiesta da 1.400 x 860 millimetri che si allunga sulla testa dei passeggeri che siedono nel posteriore. Per la prima volta

sono riscaldati anche i due sedili posteriori esterni di Insignia.    

Categoria: Auto