ANTEPRIMA MONDIALE DELLA VOLKSWAGEN I.D. VIZZION A GINEVRA

La nuova I.D. VIZZION è il quarto componente della I.D. Family della Volkswagen. Con la sua guida autonoma innovativa e la sua forma elegante, questa berlina di classe superiore mostra la direzione intrapresa dalla Volkswagen nella tecnologia e nel design dei suoi modelli elettrici del futuro. 

Dentro la I.D. VIZZION, gli ingegneri hanno sfruttato appieno il potenziale della guida autonoma. Grazie ai suoi numerosi sistemi di assistenza, il cosiddetto “autista digitale” assume il controllo del veicolo, senza bisogno di un volante o di controlli visibili. Per il “conducente” e i passeggeri questo comporta una nuova dimensione di sicurezza e comfort. La concept car accelera, sterza e procede autonomamente nel traffico, permettendo agli occupanti di sfruttare liberamente il tempo a bordo. Un assistente virtuale, con cui i passeggeri comunicano attraverso la voce e i comandi gestuali, conosce le preferenze personali dei suoi ospiti – grazie a una completa integrazione nell’ecosistema digitale – e si adatta a ciascuno di essi.

 

La I.D. VIZZION è lunga 5,11 metri e ha una potenza di sistema di 225 kW. La sua velocità massima è di 180 km/h. Le batterie agli ioni di litio da  111 kWh le garantiscono un’autonomia massima di 665 km, se si considera anche la frenata rigenerativa. Grazie alla loro gestione intelligente, i due motori elettrici cooperano con la massima efficienza e muovono le quattro ruote della berlina.    

Categoria: Flash news