ASSEGNATO A MAN TRUCK & BUS L’EUROPEAN TRANSPORT AWARD FOR SUSTAINABILITY 2018

Il giornale tedesco “Transport” ha organizzato per la quarta volta l’European Transport Award for Sustainability. Questo riconoscimento viene assegnato alle aziende del trasporto commerciale per il loro impegno nel combinare successo economico, responsabilità sociale e protezione ambientale, per un’azione sostenibile che porti a un’ulteriore crescita e prosperità. 16 i vincitori di premi in altrettante categorie: MAN ha vinto il premio nella categoria Truck Star con il suo eMobility concept per lo sviluppo di camion completamente elettrici.

 

Quando si utilizza l’energia prodotta dalla rigenerazione, MAN eTruck garantisce una riduzione del 100% dell’inquinamento da CO2. Il potenziale della elettrificazione nella distribuzione è particolarmente elevato nelle città, perché è qui che la riduzione dell’inquinamento e del rumore stanno diventando sempre più importanti. Sulla strada dalla “bassa emissione” a “nessuna emissione”, le aziende di trasporto e le flotte si trovano di fronte a varie sfide che vanno oltre il solo veicolo. In risposta a tutto questo, MAN Truck & Bus ha creato un team di consulenza specializzato in soluzioni di trasporto adattate alle esigenze individuali per garantire il massimo vantaggio economico. Oltre alle questioni relative al veicolo, il team si occupa anche delle infrastrutture e dei fabbisogni energetici, nonché della manutenzione e strutturazione della flotta.

Nell’ambito della sua eMobility Roadmap, nel 2018 MAN presenterà una versione pre-serie di un bus elettrico (BEV) e testerà sul campo una flotta demo. La produzione in serie di un autobus urbano al 100% elettrico inizierà alla fine del 2019. L’esperienza tecnologica nel kit modulare di eMobility degli autobus sarà quindi disponibile anche per le applicazioni che riguardano l’eTrucks. Nel perseguire la sua eMobility Roadmap, MAN beneficia della sua posizione all’interno del Gruppo Volkswagen con le sinergie e il dinamismo della divisione auto.

Categoria: Flash news