INIZIA A MILANO LA NUOVA ERA MAZDA

Dopo essere stata presentata al Salone di Los Angeles, la Nuova Mazda3 debutta a Milano in un'esclusiva anteprima europea dedicata alla stampa italiana. Si è tenuta infatti presso  il  Tenoha, lo spazio polifunzionale dall'anima giapponese situato ai Navigli, la presentazione della hatchback della Casa giapponese, le cui prima unità saranno disponibili in concessionaria a marzo  2019.

 

La Nuova Mazda3 è il primo modello di serie a incarnare l'evoluzione della filosofia stilistica KODO e a presentare alcune delle tecnologie figlie della strategia a lungo termine nota come Sustainable ZoomZoom  2030,  che persegue l'obiettivo di migliorare la vita delle persone, della società e del pianeta: le ultime generazioni di motori SKYACTIV, che comprendono  il nuovo rivoluzionario motore  benzina SKYACTIV-X  che unendo  i vantaggi di  un

motore diesel  a quello  di un benzina,  offre rendimento  e prestazioni  ambientali superiori,  la tecnologia  M  HYBRID e la nuova serie di tecnologie strutturali che compongono la SKYACTIV-VEHICLE ARCHITECTURE, che rendono la posizione  al volante il più  naturale  possibile, per  un piacere di guida senza   precedenti.

 

A presentare il design della nuova nata di casa Mazda è intervenuto Luca Zollino, Lead Designer del centro di stile Mazda europeo, con sede a Oberursel, in Germania. Zollino ha spiegato come l'evoluzione del design KODO esprima una nuova forma di eleganza ispirata all'estetica giapponese. Le linee esterne della vettura si uniscono a  un delicato gioco di luci e riflessi che rendono la hatchback sofisticata, esprimendo una sensazione di naturale dinamicità.

 

Negli interni, la Nuova Mazda3 incorpora il concetto "less is more", ulteriore  sviluppo  della filosofia  stilistica Mazda, e la filosofia umano-centrica propria del Costruttore giapponese. Essenzialità e raffinatezza dominano l'abitacolo, ogni elemento del cockpit è disposto in perfetta simmetria con il conducente, per creare un ambiente confortevole ed ergonomicamente eccellente e, alla semplicità del design interno, si uniscono armonicamente materiali di qualità e ricche dotazioni che conferiscono un aspetto elegante   e premium.

 

Con l'obiettivo di offrire rassicurante fiducia a chi guida e permettere anche ai passeggeri un'esperienza di viaggio davvero piacevole, il team di sviluppo della Nuova Mazda3 ha accuratamente studiato gli aspetti ergonomici come  la posizione di guida, la disposizione dei pedali e la buona visibilità della vettura ed evoluto al contempo i sistemi avanzati di assistenza i-ACTIVSENSE, che rendono la guida sicura e garantiscono la perfetta armonia tra uomo e macchina, da sempre massima ambizione diMazda.

 

La prevendita della Nuova Mazda3 è già iniziata, con prezzi a partire da 23.200 Euro per la versione 2.0L SKYACTIV-G M HYBRID. Mazda vuole celebrare i primi clienti che acquisteranno le prime unità, riservando loro il Celebration Pack, un esclusivo pacchetto di servizi incluso nel prezzo dell'auto che comprende il  programma Mazda Best5, che estende la copertura dei guasti imprevisti  della vettura fino a 5 anni e 200.000 km e il Service Plus Essence, che include i primi 5 tagliandi di manutenzioneprogrammata.

Categoria: Flash news