MAZDA PRESENTA LA NUOVA MAZDA3

La Nuova Mazda3 fa il suo debutto mondiale oggi al Los Angeles Auto Show 2018. Il modello, completamente riprogettato, verrà commercializzato su tutti i mercati mondiali -  a partire  dal Nord America -  a inizio del 2019.

 

La Nuova Mazda3 adotta un linguaggio stilistico KODO più maturo, che racchiude l'essenza  dell'estetica giapponese. Mentre la linea nel suo complesso si presenta semplice e di forma unica, lievi  ondulazioni conferiscono vitalità al design attraverso i movimenti della luce e i riflessi che si propagano sulla superficie del corpo vettura.

 

Il risultato è un'espressione di vitalità più ricca e potente rispetto ai precedenti modelli KODO. Nonostante condividano il nome di Mazda3, i modelli hatchback e berlina' hanno personalità  distinte  - la  linea  della hatchback è dinamica, quella della berlina  elegante.

 

La Nuova Mazda3 adotta l'inedita SKYACTIV-VEHICLE ARCHITECTURE di Mazda, concepita per consentire agli occupanti di sfruttare al massimo il loro naturale senso di equilibrio.  La gamma delle motorizzazioni comprende i  più recenti motori SKYACTIV-X, SKYACTIV-G e SKYACTIV-D, che garantiscono prontezza e uniformità di risposta in ogni condizione  di marcia.

 

Basandosi sulla filosofia di progettazione della vettura costruita intorno all'uomo,  Mazda  ha migliorato notevolmente il comportamento della vettura su strada  nelle fasi fondamentali  di accelerazione, curva  e frenata, che risultano totalmente  naturali.

 

Con oltre 6 milioni2 di unità vendute dal suo lancio nel  2003,  la Mazda3  è  un modello  strategico  a livello mondiale e ha accompagnato la crescita dell'azienda sia come brand sia sul piano commerciale. Ha offerto il rinomato piacere di guida Mazda ai clienti di tutto il mondo ed è stata un pilastro fondamentale della produzione  negli impianti  principali a livello  globale.

 

"La Nuova Mazda3 che abbiamo svelato oggi segna l'inizio di una nuova era per  Mazda", ha  affermato  Akira Marumoto, Representative Director, President  e CEO  di  Mazda. "La  nuova  generazione di  vetture  Mazda accentuerà il valore dell'esperienza di possedere la vettura. Attraverso i nostri prodotti, innalzeremo ulteriormente  il valore del brand Mazda e proseguiremo verso il  nostro obiettivo di  realizzare  un legame ancora  più  forte con i clienti  di tutto  il mondo".

 

Il Los Angeles Auto Show 2018 sarà aperto al pubblico dal 30 novembre al 9 dicembre.

Categoria: Flash news