VOLKSWAGEN VEICOLI COMMERCIALI AL WORLD DUCATI WEEK

La Volkswagen Veicoli Commerciali rafforza il proprio legame con il mondo dello sport grazie alla partnership con Ducati, con cui condivide l’amore per le sfide, la voglia di superarsi, l’innovazione tecnologica e la costante ricerca dell’eccellenza su strada.

 

In occasione della nona edizione del World Ducati Week, l’evento che riunisce a Misano Ducatisti e appassionati di motociclismo da tutto il mondo, alla presenza del pilota ufficiale Andrea Dovizioso, Luigi Dall'Igna, General Manager Ducati Corse, Paolo Ciabatti, Sporting Director Ducati Corse, Andrea Buzzoni, Ducati Global Sales and Marketing Director e Luca Bedin, Direttore Volkswagen Veicoli Commerciali, è stata presentata un’esclusiva versione di Transporter, progettata in collaborazione con Ducati, per appassionati e clienti del marchio italiano. Il concept, realizzato su base Transporter kombi passo lungo, è pensato per trasportare contemporaneamente fino a due moto e viene declinato in due diverse livree, una dedicata al mondo Ducati Corse e un’altra celebrativa dei 90 anni della casa motociclistica. 

Entrambe le versioni risaltano per il look esclusivo arricchito con elementi grafici e colori propri del mondo Ducati. La versione dedicata al motociclismo sportivo sfoggia il logo Ducati Corse su portellone e fiancata, declinandone i colori rosso, grigio e bianco nella livrea che percorre tutta la carrozzeria. Calandra, cerchi da 18 pollici, specchietti retrovisori e paraurti anteriore e posteriore sono in nero. Sulla seconda livrea, nera ed estesa in trasparenza anche sui finestrini del vano di carico, risaltano fasce ad arco che riprendono il colore rosso del logo Ducati e si estendono orizzontalmente dalla zona della cabina anteriore fino al portellone.  Cofano e sottoporta sono decorati con lettering dedicati al novantesimo anniversario della casa di Borgo Panigale.

I concept sono anche molto funzionali: sono stati infatti allestiti in modo da assicurare le moto durante la marcia, con un’apposita pedana che permette di posizionarle agilmente nel vano di carico. Inoltre tutti gli strumenti necessari, quali ad esempio abbigliamento tecnico e pneumatici di scorta, trovano spazio all’interno di questi mezzi che diventano dei veri e propri box su quattro ruote.

Funzionalità, sicurezza, comfort e solidità sono gli elementi che distinguono i veicoli commerciali Volkswagen e che si sposano perfettamente con il fascino di Ducati, rispondendo così appieno alle necessità di trasporto anche del Ducatista più esigente.    

Categoria: Flash news