MOMODESIGN, RINNOVATA LA LINEA DEGLI STORICI CASCHI PER IL 2016 ED AL VIA LA PARTNERSHIP CON KSS, MULTINAZIONALE AMERICANA LEADER NELLA SICUREZZA

Il  casco  da  moto  Momodesign,  che  ha  rivoluzionato  lo  stile  legato  alla  protezione della testa di scooteristi e motociclisti, evolve nel segno di una sempre maggiore attenzione alla sicurezza e alla tecnologia, con l'obiettivo di rimanere sempre il nuovo punto  di  riferimento  del  mercato.  Il  tutto  nel  rispetto  della  tradizione  che  vede  il marchio italiano ai vertici nei settori della ricerca, dell'innovazione, della creatività e del design.

Con  l'accordo  quadro  sottoscritto  con  la  multinazionale  americana  KSS  (Key Safety  System),  leader  mondiale  dei  sistemi  di  sicurezza  avanzati  per  veicoli,  la "cultura della sicurezza", propria  del gruppo USA  e  riconosciuta in tutto il mondo, sarà il fulcro attorno al quale ruoterá la strategia di Momodesign. Un piano d'azione che  ha  l'obiettivo  principale  di  portare  a  sempre  più  alti  livelli  i  caschi  da  moto, prodotto    centrale   dell'azienda    di   proprietà   della    famiglia    Cattaneo,    e   che successivamente si estenderà ai caschi per sciatori, ciclisti e a tutto l'abbigliamento tecnico.

La tecnologia KSS, la cui direzione si trova a Sterling Heights, nel Michigan (USA),  è installata in più di 300 modelli di veicoli prodotti da oltre 60 differenti aziende clienti in tutto il mondo.

Grazie  all'accordo  con  il  marchio  italiano,  la  Divisione  "Special  Products"  di  KSS includerà nel proprio catalogo gli esclusivi caschi da moto Made in Italy disegnati dal Centro  Stile  Momodesign.  La  direzione  della  multinazionale  USA,  che  ha  di  fatto acquisito Logico Design, produttore e distributore in esclusiva mondiale dei caschi firmati Momodesign, ha anche deciso di trasferire l'attuale produzione di caschi nel nuovo  impianto  KSS  di  Tregnago  (Verona),  poco  distante  dal  vecchio  sito.  "In questo modo - spiega Cattaneo - sarà possibile operare a un livello di efficienza più alto  e  di  assicurare  volumi  di  produzione  superiori.  La  rete  mondiale  di  KSS  è costituita da 32 strutture di progettazione, produzione e vendita, e 5 centri tecnici principali situati negli Stati Uniti, in Germania, Cina, Giappone e Corea del Sud, per complessivi     11.000     dipendenti:     tutto     personale     altamente     qualificato. Momodesign, dunque, può ora contare su un partner di assoluto rilievo, un’azienda leader che nel 2014 ha fatturato nel mondo oltre 1,6 miliardi di dollari.

Intanto per il 2016 Momodesign rinnova la linea di inconfondibili e inimitabili   caschi.

Innanzitutto un modello inedito, Blade, pronto a conquistare anche i più giovani urban riders, attentissimi alle mode e alle tendenze, più una serie di aggiornamenti tecnici, estetici e funzionali sull’intera gamma, oggi più articolata che mai. L'obiettivo è di soddisfare un sempre più ampio campo di utenti motociclisti e scooteristi in città ma con prodotti adatti anche per le gite fuori porta. Il tutto, senza scendere a compromessi in quanto a sicurezza, comfort e tanto meno sullo stile, che sono da sempre le principali linee guida della produzione Momo Design: un marchio che con orgoglio possiamo definire esclusivamente italiano, prima di tutto nel design, che è il punto di forza della nostra azienda.

La grande novità 2016 è il modello Blade, che entra nel listino per conquistare il mercato anche dei giovanissimi con energia e colore, senza rinunciare a stile, qualità e            sicurezza.

Con il rinnovato Phantom, Momo Design introduce un concetto mai visto di finitura esterna su un casco moderno: il mix fra vera pelle e vernice aggiunge un tocco esclusivo a un prodotto unico sul mercato.

Sempre riconoscibile, AVIO PRO, anche se visibilmente e tecnicamente rivisitato, pur rimanendo coerente con l'inconfondibile stile di ispirazione aeronautica. Realizzato con materiali pregiati, è adatto anche    per uso turistico extra urbano.

Icona assoluta della gamma Momo Design, FGTR 2016 guadagna una raffinata verniciatura con aspetto metallico, dove ogni variante cromatica abbinata spicca più dell'altra. Sempre più attraente.

Infine MINIMOMO. un casco dal design volutamente lineare e semplice, riservato ai motociclisti più  stilosi, per portarlo in sella alle proprie  special.

Categoria: Moto