YAMAHA PRESENTA LE NUOVE YZF-R1 E YZF- R1M 2020

YZF-R1 2020

Costruita senza compromessi, YZF-R1 è la supersport Yamaha denitiva. Da quando è stato lanciato questo modello ha cambiato le regole del gioco. Uno degli sviluppi più signicativi della sua storia è stata l'adozione nel 2009 del rivoluzionario motore Yamaha crossplane, che con la sua tecnologiacrossplaneore una coppia corposa e lineare e trasforma l'esperienza di guida supersport grazie all'ampia banda di potenza sempre gestibile, segnando l'inizio di una nuova era in cui Yamaha si è concentrata sull'aumento della guidabilità e del controllo.

Un altro balzo in avanti avviene nel 2015, con l'implementazione di una tecnologia di gestione elettronica di ultima generazione che ha permesso a ogni pilota di portare ai limiti la propria YZF-R1. Anche se condivideva il nome con il modello precedente, la versione 2015 era in realtà una moto del tutto nuova che segna il passaggio di YZF-R1 dal mondo analogico a quello digitale. Nel 2018 l'introduzione di un'elettronica ancora più avanzata sottolinea ulteriormente il grado di sosticazione tecnologica della moto.

Per il 2020 YZF-R1 adotta un look completamente nuovo ispirato alle competizioni, con un motore perfezionato e un telaio migliorato che confermano il suo ruolo di supersport Yamaha. Con il suo stile radicale MotoGP ed equipaggiata con un totale di sette sistemi di controllo elettronico, la YZF-R1 2020 è pronta più che mai per il terzo decennio del ventunesimo secolo.

Ogni modello R-Series si ispira alle YZR-M1, e la nuova carena della YZF-R1 2020 sottolinea lo stretto legame tra le moto Yamaha che competono in MotoGP e i modelli supersport della produzione di serie.Il puroDNA M1è evidente nello stile aggressivo del cupolino e nel plexi racing, mentre i anchetti della carena si raccordano senza soluzione di continuità alla zona del serbatoio, oendo un look integrato esaltato da colori in tinta per le plastiche sotto il serbatoio.

Oltre a regalare al modello 2020 uno stile più dinamico e una sensazione di qualità elevata, la nuova carena permette al pilota di sentirsi ancora più connesso alla propria moto. L'ecienza aerodinamica aumenta del 5%, orendo vantaggi signicativi a velocità elevata. I fari anteriori a LED dal nuovo disegno e le luci di posizione a LED riviste esaltano ulteriormente una linea estrema da moto di ultima generazione e il carattere del modello 2020.

Il motore a 4 cilindri da 998 cc mette a disposizione del pilota 200 CV ed è uno dei propulsori più entusiasmanti nell'intero panorama motociclistico. Il sosticato motore crossplane ore prestazioni inarrivabili in pista e nel 2020 presenta una serie di innovazioni che assicurano livelli elevati e costanti di prestazioni superlative, rientrando allo stesso tempo nella normativa Euro 5.

 

YZF-R1M 2020

YZF-R1M è la supersport Yamaha più evoluta, che si è aermata come una delle moto da competizione più sosticate e performanti, oltre ad essere considerata l'oggetto del desiderio per eccellenza dai piloti che hanno le corse nel sangue.

Con la sua tecnologia di controllo elettronico di frontiera e l'aggressiva carena in carbonio ispirata a M1, questa esclusiva moto da pista ore a ogni motociclista l'opportunità di provare le autentiche prestazioni di una superbike uciale. Inoltre, grazie all'avanzatissima CCU e alle sospensioni elettroniche Öhlins Electronic Racing Suspension (ERS), i piloti che passano un giorno in pista e i professionisti sono in grado di ottenere il miglior setting del motore e del telaio senza la necessità di attrezzature costose e altamente specializzate. Tutto questo ore a un maggior numero di piloti la possibilità di sviluppare tutto il loro potenziale e di provare le emozioni forti e l'adrenalina che solo il motociclismo sa trasmettere.

YZF-R1M 2020 benecia di una serie di aggiornamenti esclusivi, oltre a presentare tutte le modiche descritte nella sezione precedente su YZF-R1.

YZF-R1M adotta il sistema Öhlins Electronic Racing Suspension (ERS) di ultima generazione che ore la massima possibilità di regolazione per un controllo totale e prestazioni vincenti in competizione.

Novità esclusiva per il 2020 è il leggero codone in carbonio che completa la nuova carena e il parafango anteriore in carbonio stile M1. L'utilizzo di una carena ultraleggera sottolinea l'esclusività di YZF-R1M e contribuisce a rendere la moto estremamente leggera e reattiva.

La YZF-R1M è senza dubbio il modello supersport più esclusivo della gamma Yamaha e, per celebrare l'orgoglio di possedere un esemplare unico, Yamaha numera ogni singola moto che esce dalla linea di produzione.

L'app YRC Setting consente agli utenti di YZF-R1M di creare le proprie modalità di guida personalizzate regolando i sette sistemi di controllo elettronico. I piloti più o meno esperti possono selezionare il livello di supporto preferito per ogni modalità, e in alcuni casi è possibile disattivare i controlli elettronici selezionati. Il sistema è rapido e facile da usare e ore ai piloti la possibilità di mettere a punto la propria moto per adattarla alle proprie preferenze personali e alle condizioni di guida.

Categoria: Moto