YAMAHA PRESENTA LE XSR700 E XSR900 M.Y.2018

Ispirati ad alcuni dei modelli più memorabili ed iconici del passato, i mezzi della gamma Sport Heritage di Yamaha continuano a riscuotere un successo straordinario presso tutti coloro che apprezzano la loro formula unica, una vera e propria miscela tra lo stile senza tempo ed il carattere speciale conferite dalle tecnologie sofisticate per motore e ciclistica.

 

Questa capacità di regalare forti emozioni è una prerogativa fondamentale di ogni modello Sport Heritage. I più recenti dati di vendita in Europa dimostrano poi in quanti siano stati catturati dall'anima e dal carattere delle Faster Sons XSR700 e XSR900: tra il 2015 e il 2017 più di 11.000 motociclisti sono infatti diventati eri possessori della 700cc, trasformandola così in uno dei modelli di maggior successo della sua categoria. Grazie alla sua straordinaria coppia lineare, alla maneggevolezza, al look seducente, ai consumi ridotti e all'elevata qualità, XSR700 si è guadagnata il titolo di regina delle naked rétro di media cilindrata. Inoltre, il suo notevole successo in Europa ha sviluppato nel pubblico statunitense un interesse tale da garantirne il lancio, in programma per il 2018, negli USA. Un successo già annunciato.

 

Per il 2018, la best seller XSR700 ritorna alle proprie origini con nuove ed accattivanti grache che rendono omaggio alla carismatica XS650, il modello che ha dato inizio alla rivoluzione dei 4 tempi tre diapason e uno dei modelli più rappresentativi dell'intera storia del brand nipponico.

 

Lanciata nel lontano 1968,  XS650 ha un importante signicato simbolico in quanto primo modello Yamaha a 4 tempi equipaggiato da un motore bicilindrico fronte marcia da 654 cc SOHC. Inoltre, grazie all'adabilità da primato e alla sua notevole potenza, XS650 si è guadagnata un largo seguito in Europa e negli USA. Ancora oggi, esistono diversi club dedicati a questa mezzo iconico.

Nuove colorazioni m.y. 2018. Yamaha XSR700.

La nuova e straordinaria colorazione Brilliant Red, che rende omaggio a quella del modello XS2 del 1972, sarà disponibile dal 2018 in tutti i Concessionari Uciali Yamaha. Proprio come l'originale XS650, XSR700 monta un motore bicilindrico fronte marcia che eroga 55 Kw (75cv) ed una coppia corposa e lineare per un piacere di guida che non nisce mai. Sono passati ben 46 anni dal primo utilizzo di queste suggestive ed iconiche grafiche e, grazie alla nuova colorazione Brilliant Red, XSR 700 rievoca lo spirito del primo bicilindrico fronte marcia tre diapason. Un eccellente esempio di losoa Faster Sons in azione!

 

Yamaha XSR 900.

La nuova livrea Racing Red che ricorda le grache utilizzate sulla XS850 originale degli anni '80, sarà disponibile a partire dal 2018 in tutti i Concessionari Ufficiali Yamaha.

 

Accessori  Originali.

Ispirandosi ai modelli Yard Built nati dalla collaborazione di Yamaha con i più famosi bike maker del mondo, la Casa di Iwata ha sviluppato una collezione di Accessori Originali Sport Heritage di grande qualità dedicati a XSR700 e XSR900. In questo modo, ogni felice possessore potrà liberamente dar vita alla XSR che più lo rappresenta. La linea, molto completa, ore sia singole componenti come gli scarichi Akrapovič, gli ammortizzatori, le molle, il kit cartucce Öhlins, le selle piatte o le tabelle porta numero, sia degli allestimenti dedicati come Racer, Racer Plus e All Round. È inoltre disponibile una linea di straordinarie borse in stile canvas.

 

Utilizzando l'App "My Garage" disponibile su tutti i dispositivi con sistema Android o iOS, si potrà inoltre dar sfogo alla propria creatività dando virtualmente vita, grazie al conguratore 3D, al mezzo dei propri sogni.

 

Linea d'abbigliamento ed accessori Faster Sons Collection.

Yamaha ha sviluppato anche una collezione d'abbigliamento, dedicata sia all'uomo che alla donna, per tutti coloro che, anche in sella, desiderano presentarsi sempre al meglio. Molti di questi capi ed accessori come giacche, magliette e cappellini, sono inoltre rmate dal leggendario bike maker Roland Sands. La collezione comprende anche caschi jet caratterizzati da un seducente look rétro, giacche tecniche, guanti e molto altro ancora.

Categoria: Moto