1200 CV: SCANIA LANCIA IL MOTORE MARINO PIÙ POTENTE DI SEMPRE

Il motore Scania più potente di sempre, presentato ufficialmente lo scorso marzo al Dubai International Boat Show, è un V8 da 16 litri capace di erogare fino a 1.200 CV. Vanta un peso ridotto e garantisce livelli di efficienza insuperabili, minimizzando consumi di carburante pur massimizzando i possibili campi di impiego e applicazione.

Anche questo eccezionale motore è progettato sulla base del sistema modulare Scania, che è stato sviluppato e consolidato nel corso degli ultimi 50 anni con l’obiettivo di garantire la massima affidabilità e disponibilità, semplificando il servizio, allungando gli intervalli di manutenzione, riducendo gli interventi e i loro costi. Il sistema modulare Scania, inoltre, assicura una maggiore disponibilità di ricambi e facilità gli interventi tecnici eseguiti da parte di un solo manutentore.

In aggiunta a questi vantaggi competitivi, la struttura compatta e la pulizia nel design, che contraddistinguono il nuovo motore Scania, massimizzano gli spazi disponibili assicurando flessibilità per progettisti e produttori di barche.

Il nuovo motore si basa sulla lunga e specifica esperienza di Scania nelle installazioni marine per le molteplici applicazioni del settore. I motori Scania V8 sono ben noti per il loro insuperabile rapporto peso-potenza e l’elevatissima coppia, caratteristiche che garantiscono ai proprietari di barche la migliore accelerazione della classe. Il nuovo motore da diporto, la cui potenza varia da 1000 a 1200 CV, eleva ulteriormente queste caratteristiche verso un ulteriore passo avanti.

Al Dubai International Boat Show, evento dedicato principalmente ai grandi yacht e alle imbarcazioni di lusso, Scania ha messo in mostra, oltre al nuovo V8, anche un 13 litri sei cilindri in grado di produrre fino a 750 CV.

Categoria: Nautica