MINI CHALLENGE 2019

Tante emozioni e tanta adrenalina tra i cordoli dell’Autodromo di Monza, che, quest’anno, nel weekend del 6 e 7 Aprile, ha ospitato  l’ottava edizione della competizione più british di sempre, la MINI Challenge.

8 i team sponsorizzati dai conecessionari MINI, 26 i piloti e ben 22 le vetture in gara (che competono per un premio massimo di €6.000) che si dividono in due tipologie: MINI John Cooper Works Challenge Pro e MINI John Cooper Works Challenge Lite, facilmente distinguibili dal colore del numero di gara, bianco o nero. Entrambe le vetture sono state sviluppate e perfezionate per il mondo racing in collaborazione con Promodrive Automotive, su base di John Cooper Works 3 porte, ma non fatevi ingannare, perché le differenze, tra le due, ci sono, a partire dalle potenze che, benché entrambe si propongano con un cambio sequenziale a sei marce abbinato ad un ruggente propulsore 2.0 Twin Power Turbo, ammontano a circa 265cv nella Pro e a “solo” 231 nella Lite. 

E se sound e prestazioni non bastano: cerchi da 17”, splitter anteriore, spoiler ed estrattori posteriori giocano il loro ruolo nel rendere ancora più inconfondibile l’anima sportiva di queste due piccole “bombe” con DNA 100% britannico. 

Non siete riusciti ad assistere, in prima persona, alla gara presso l’Autodromo di Monza? Non disperate, perché le tappe sono più di una! Il secondo appuntamento, infatti, si terrà dall’18 al 19 Maggio presso il Misano World Circuit Marco Simoncelli; per poi spostarsi all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola dal 22 al 23 Giugno. Protagonista della quarta tappa sarà l’Autodromo internazionale del Mugello, dal 20 al 21 Luglio, seguito dalla quinta, dal 14 al 15 Settembre, presso l’Autodromo Piero Taruffi di Vallelunga. Per l’ultima tappa, ma non meno importante, si ritorna da dove tutto è iniziato, all’Autodromo Nazionale di Monza nelle date dal 19 al 20 Ottobre.
È inoltre possibile seguire, in streaming, la competizioni sul sito 
www.mini.it/challenge, sulla pagina Facebook MINI Italia e su Dplay (Dplay.com).