MOMODESIGN FGTR EVO - ICON SPECIAL EDITION

Forma unica, animo elegante, design inconfondibile. Il suo nome è FGTR ed è nato nel 2000 come l’Urban Demi-Jet per eccellenza, il casco per lo scooterista metropolitano. Storicamente ispirato ai caschi degli elicotteristi è diventato un fenomeno di costume, un trait d’union tra il passato di Momodesign e il suo presente, come brand di design cento per cento italiano.

Tecnologia e artigianalità. Personalizzazione e unicità. Un casco che alle sue imprescindibili proprietà funzionali ha saputo unire un grande valore estetico per un risultato senza compromessi.

Da sempre l’universo militare funge da pioniere in molti settori e le sue innovazioni hanno avuto spesso numerose applicazioni nel mondo civile, come nel casco Demi-Jet. Ispirandosi al mondo militare e in particolare alla storia dell’aviazione, alle sue forme, ai suoi colori, FGTR rende omaggio al casco da elicotterista.

La sua costruzione e i suoi dettagli ne sono la testimonianza: la visiera bombata, la calotta rifinita con speciali vernici e colori che riprendono il concetto di “camuffamento militare”,  i dettagli in pelle cuciti a mano con filo di Kevlar, i supporti visiera in fibra di carbonio, tutti materiali che occupano un posto d’onore nel mondo militare ed aeronautico per la fabbricazione dei propri mezzi. Un’estetica questa che richiama gli stilemi dell’intera collezione caschi MOMODESIGN, in grado di rendere un oggetto immediatamente riconoscibile e unico nel suo genere.

FGTR EVO si presenta oggi con una vite supporto visiera caratterizzata dal logo realizzato in acciaio spazzolato; le guancette sono state completamente ristilizzate grazie a un design più aerodinamico. E' stato studiato un nuovo visierino solare più lungo per un'ulteriore protezione da sole e vento; l'intero corpo della calotta è rifinito con cuciture a mano con filo di Kevlar, come nella migliore tradizione italiana. L’interno è stato rinnovato sia tecnicamente che esteticamente, per una calzata più confortevole e miglior assorbimento.

 

LE SPECIAL EDITION 2017

FGTR EVO METAL EDITION

L’effetto metal dato da una particolare vernice metallica per un risultato materico visivo e tattile e un look tecnico unico, a contrasto con il logo a T realizzato per questa special edition in due versioni: calotta metal con logo giallo fluo e calotta metal con logo arancio fluo. Prezzo 219,00 Euro.

FGTR EVO CAMOUFLAGE EDITION

Questa versione Camouflage incarna alla perfezione il mondo militare. Calotta color salvia con finitura opaca e nuovo trattamento dell’iconico logo con grafica camouflage disegnata dal Centro Stile Momodesign ispirandosi al “camuffamento militare” ma utilizzando le geometrie caratteristiche del design contermporeaneo. Prezzo 209,00 Euro

I caschi FGRT EVO METAL e CAMOUFLAGE EDITION sono disponibili presso il Flagship Store in Gallaria San Babila  4 a Milano e presso la rete dei concessionari autorizzati.    

Categoria: Accessori