MERCEDES-BENZ ROMA TORNA NELLA STORICA SEDE DEI GIGANTI CON LA STELLA

Le città sono una realtà in continua evoluzione, sempre più connesse, sostenibili ed accessibili. Stimoli, questi, che hanno portato al rinnovamento della sede di Mercedes-Benz Roma di via Girolamo Variola. Una “casa” storica per Mercedes-Benz Trucks Italia che si evolve ed oggi è facilmente accessibile, grazie ad una nuova viabilità con accesso diretto dal Grande Raccordo Anulare e in posizione strategica nel panorama nazionale. Maggiore attenzione per i Clienti di Mercedes-Benz Truck Italia, che offre un servizio dedicato di vendita e post vendita di altissimo livello, garantito da una nuova squadra di professionisti esperti, specializzati ed appassionati con oltre 20 anni di esperienza nel mondo dei truck della Stella. Anche le aree di assistenza sono state sviluppate per i rispondere ai bisogni dei giganti della strada, con 10 postazioni di lavoro e oltre 5.000 mq di spazio esterno per garantire un accesso più facile ed una comoda area di sosta per tutti i Clienti che hanno scelto i truck di Mercedes-Benz come partner per la propria azienda. Sono disponibili, inoltre, i veicoli sostitutivi del programma “Courtesy Truck” e il servizio di intervento stradale “Service 24h”. Una sede innovativa, così come il nuovo Mercedes-Benz Actros ha innovato il mondo dei trasporti. Inoltre, Mercedes-Benz Trucks può affidarsi ad un ecosistema di servizi connessi come il Mercedes-Benz Truck App Portal, Fleetboard e Mercedes-Benz UpTime, che proiettano il mondo dei trasporti in un presente digitalizzato. 

 

Le città si trasformano e si evolvono, e con esse anche le aziende e i loro prodotti, con la necessità di restare al passo in un mondo in continuo cambiamento. Con questa prospettiva, i Trucks di Mercedes-Benz, tornano nella loro “casa” romana di via Girolamo Variola, resa ancora più accessibile per i giganti della Strada, grazie ad una viabilità rinnovata con un collegamento più diretto al Grande Raccordo Anulare. 

Una posizione strategica anche nel panorama nazionale, grazie alla prossimità con le principali direttrici autostradali italiane, e con il centro logistico europeo di Mercedes-Benz a Capena, che permette di ricevere componenti di ricambio in tempi brevi.

Con la nuova sede dedicata, inoltre, Mercedes-Benz Trucks Italia offre un servizio garantito da personale certificato e attentamente selezionato, che può vantare oltre 20 anni di esperienza con i truck della Stella. Una squadra appassionata, che può così offrire elevati standard di consulenza nella vendita e assistenza nel post-vendita di Veicolo Industriali, FUSO e Unimog. Sono 10 le postazioni di lavoro (comprese buche lunghe, buche corte, postazioni con sollevatori fissi e postazioni libere con sollevatori mobili), allestite con strumenti di misurazione e riparazione all’avanguardia che coprono, insieme agli uffici, un’area di 2.800 mq che, insieme alle aree esterne da oltre 5.000 mq, raggiungono una superficie totale dedicata ai Veicoli Industriali di oltre 7.800 mq. Per una corretta diagnosi del Veicolo è, inoltre, disponibile il banco prova motore, che permette di effettuare attente diagnosi dinamiche sulle prestazioni del veicolo. L'offerta di servizi è completata dal prezioso Service 24h, il servizio di assistenza stradale firmato Mercedes-Benz e dei veicoli sostitutivi del programma “Courtesy Truck”.  

“Mercedes-Benz Roma è l’unica filiale della Stella in Italia e, per questo, la nostra mission è quella di offrire il miglior servizio possibile ai Clienti che scelgono i nostri Veicoli Industriali come partner”, ha dichiarato Benito De Filippis, CEO di Mercedes-Benz Roma. “Con il ritorno alla storica sede di via Girolamo Variola, possiamo garantire una maggiore dedication per i trucks, confermando il nostro ruolo di assoluti protagonisti per Mercedes-Benz Trucks Italia”.

“Con la rinnovata via Variola di Mercedes-Benz Roma vogliamo trasmettere il nostro costante impegno nella soddisfazione del Cliente, puntando sulla dedication e sulla passione”ha affermato Maurizio Pompei, CEO di Mercedes-Benz Trucks Italia. “Una sede più accessibile e facilmente raggiungibile da tutta Italia, che può contare su una squadra appassionata e altamente specializzata. Abbiamo attentamente selezionato i team di vendita e di assistenza per la sede di via Variola, per garantire un servizio eccellente per i nostri Clienti. Metteteci alla prova!”.

Lo spirito innovativo della nuova sede di via Variola segue quello dei prodotti di Mercedes-Benz Trucks. Con il nuovo Actros, infatti, si può salire oggi sui Veicoli Industriali di domani. Le MirrorCam, l’Active Brake Assist 5, il Multi Media Cockpit e il Predictive Powertrain Control sono solo alcune delle importanti novità equipaggiate a bordo del nuovo Actros, che aumenta sicurezza e redditività delle aziende. Ulteriori highlights della nuova ammiraglia di Mercedes-Benz Trucks sono l’Active Drive Assist, lo step 2 della guida autonoma, e le motorizzazioni Euro 6d, che insieme garantiscono alti livelli sicurezza ed ecosostenibilità. 

Il nuovo Mercedes-Benz Actros, inoltre, è il primo ed unico veicolo nel settore automobilistico (vetture comprese) che dispone di una piattaforma aperta per l'utilizzo di app. Attraverso il Mercedes-Benz App Truck Portal, l’innovativo portale accessibile su tutti i veicoli, è possibile scaricare due tipologie di app: quelle “in-house” di Daimler, come Fleetboard, e quelle sviluppate da alcuni partner industriali selezionati. È possibile, inoltre, utilizzare le proprie app sviluppate per il controllo della flotta, ed accedervi attraverso il display secondario del nuovo Actros. 

Tra i vantaggi per i Clienti si aggiunge Fleetboard, che da circa 20 anni definisce lo standard di riferimento per i servizi collegati in rete e soluzioni digitali nel settore dei trasporti, equipaggiato su più di 285.000 veicoli per più di 11.000 compagnie di trasporto in oltre 40 Paesi. Con Fleetboard è disponibile anche Mercedes-Benz Uptime, il servizio di manutenzione e segnalazione predittiva di eventuali anomalie. Grazie alla capacità di riconoscere tempestivamente le condizioni del veicolo, è possibile attivare misure preventive di manutenzione e riparazione, evitando avarie improvvise. In presenza di soste prolungate, inoltre, Mercedes-Benz Trucks Italia offre “Courtesy Truck”, il programma di sostituzione temporanea del proprio veicolo che ottimizza l’attività di trasporto del Cliente in caso di soste in officina, massimizzandone la redditività.

Categoria: Life Style