MERCEDES-BENZ TRUCKS ITALIA LANCIA IL MONOPATTINO ELETTRICO PER LA MOBILITÀ URBANA DEGLI AUTISTI

Negli ultimi due anni Daimler Trucks ha investito mediamente oltre 2,5 miliardi di euro in attività di Ricerca & Sviluppo, di cui più di 500 milioni di euro destinati a temi come connettività, guida autonoma ed elettrificazione. L’obiettivo è quello di offrire i migliori prodotti e servizi per una mobilità urbana delle merci e delle persone sempre più innovativa e sostenibile. In questo contesto, Mercedes-Benz Trucks Italia porta sul mercato Italiano una soluzione di trasporto eco-friendly per i propri autisti, offrendo la possibilità, arrivati a destinazione, di muoversi agevolmente su un monopattino elettrico nelle aree meno servite dal trasporto pubblico. Già da quest’estate, per la prima volta, è possibile acquistare il monopattino Segway firmato “Mercedes-Benz” presso la rete ufficiale Mercedes-Benz Trucks.

Mercedes-Benz Trucks Italia, propone un ecosistema di mobilità integrata green offrendo ai propri Clienti la possibilità di acquistare un monopattino elettrico modello Ninebot by Segway Kickscooter ES2 per facilitare i loro spostamenti durante la sosta del proprio Truck.Un nuovo mezzo di trasporto alternativo per il settore dei Veicoli Industriali pensato proprio per l’autista del Truck, per agevolare la sua vita dopo una giornata di lavoro. E’ possibile inoltre ricaricare il monopattino all’interno del veicolo. Il monopattino elettrico si sta diffondendo rapidamente nei grandi centri urbani, migliorando la mobilità nei piccoli spostamenti e offrendo una valida alternativa all’automobile. Il monopattino Ninebot by Segway brandizzato “Mercedes-Benz Trucks” è già acquistabile da quest’estate presso la rete ufficiale Mercedes-Benz Trucks. E’ una iniziativa ideata e voluta dal reparto Customer Services&Parts di Mercedes-Benz Trucks Italia. 

 “Come possiamo contribuire al miglioramento della vita dei nostri autisti? Offrendo loro uno strumento di mobilità che li agevoli nei piccoli spostamenti, che non inquini e che sia straordinariamente divertente da guidare” ha dichiarato Maurizio Calugi, Head of Customer Services&Parts Mercedes-Benz Trucks e FUSO.

Il monopattino Ninebot by Segway Mercedes-Benz Trucks è caratterizzato da un telaio di colore grigio siderale: sul tubo del manubrio in risalto la stella Mercedes-Benz ed il claim “Trucks you can trust”. E’ il monopattino elettrico ideale per i piccoli spostamenti quotidiani in città. Le ruote ammortizzate garantiscono stabilità e guida sicura su ogni tipo di superficie, adattandosi perfettamente a qualsiasi terreno in un contesto urbano. Raggiunge una velocità massima di 25 Km/h e vanta un’autonomia di 25 Km. Il telaio ripiegabile in un solo movimento permette di portarlo con sé sul truck ma anche sul treno, sul tram e nel bagagliaio dell’auto. E’ progettato per evitare sprechi energetici e inquinamento ambientale, oltre ad essere dotato della funzione di cruise control e di un’app dedicata per definire i settaggi del mezzo e monitorare l’autonomia della batteria.

Categoria: Life Style