NUOVO FORDSTORE AUTOTEAM A BARI

Nella serata del 27 ottobre 2017 Ford  ha rafforzato al  propria  presenza   in  Puglia  inaugurando  a  Bari  il  nuovo FordStore  Autoteam in via Amendola 136/138 ed introducendo la customer  experience  premium dell’Ovale Blu.

Il nuovo punto di riferimento dell'Ovale Blu offre alla provincia di Bari e alla customer experience premium del FordStore. Un luogo in cui i clienti possono scoprire, conoscere   e   provare   l'intera   linea   europea   di   prodotti,   tra   cui   i   più emozionanti,  come  quelli  Ford  Performance,  inclusa la  Mustang,  e  i  più esclusivi, come i modelli Ford Vignale

Alla cerimonia d'inaugurazione erano presenti  Fabrizio Faltoni, Presidente e AD di Ford Italia, Vincenzo Lamanna, Presidente di Autoteam e Marco Alù Saffi, Direttore Relazioni Esterne di Ford Italia nonce I rappresentanti del management di Ford Italia e delle imprese locali.

 

Il FordPartner Autoteam  è, da oltre 20 anni, il punto di riferimento  per i client dell'Ovale Blu nell’area di Bari.

 

La famiglia Lamanna, dopo una lunga esperienza all'interno del mondo Ford, inizia nel 2005 un percorso in completa autonomia, grazie all'impegno e alla devozione, nei confronti dell'Ovale Blu, di Nicola Lamanna. L'imprenditore. classe 1939 ha saputo fare propri e trasferire ai figli l'importanza dell'onestà e della dedizione al lavoro.

Valori questi, che si esprimono nell'approccio di Lamanna, teso a considerare non solo i dipendenti ma anche i clienti come parte integrante della propria dimensione  familiare.

Gli eredi, Vincenzo e Francesco, scelgono di continuare l'attività del padre e di proseguire il loro rapporto con Ford, raggiungendo significativi traguardi fino all'apertura, oggi, del nuovo FordStore Autoteam, che si estende per 1.700 mq, e offre la customer experience premium dell'Ovale Blu, rimanendo nelle vicinanze del centro storico della città.

Nell’occasione abbiamo avuto modo di chiedere a Marco Alù Saffi la situazione del Marchio Ford in Puglia: “nella Regione Puglia il Marchio Ford è estremamente apprezzato e consolidato con una vendita che supera il 15%. Le vetture di maggior riferimento sono la Fiesta, la Kuga e la Ecosport ma vi è anche da segnalare che le versioni Vignale riescono a raggiungere da sole il 10%-15% di vendite. Per quanto invece riguarda la Mustang, le nostre vendite in Italia si attestano sulle 30/35 vetture vendute al mese”.

In merito, invece, alla imprenditoria del Marchio in Puglia e della famiglia Lamanna il Dott. Marco Alù Saffi ci ha ben chiarito che  “le concessionarie qui presenti si esprimono grazie ad imprenditori di alto livello legati al nostro Marchio da una vera passione tanto da investire nello stesso. E la famiglia Lamanna ne è un valido e significativo esempio”.

Nel nuovo FordStore,  il design  e gli allestimenti  sono  stati sviluppati  per comunicare al cliente che  ogni  elemento è  al  servizio  delle  sue  necessità.  Gli  spazi,  accoglienti  e  luminosi, restituiscono  immediatamente  l'immagine  del dinamismo  Ford,  e accolgono  i  modelli dell'Ovale Blu, che spesso sono già stati scoperti on- line dai clienti attraverso i siti Ford, rendendo  lo  showroom,  con continuità, un'estensione  fisica  della  dimensione  digitale.

Ogni  FordStore  è  organizzato  in aree  ad  alta  riconoscibilità:  l'area  'ciao',  con  i  cartelli 'informati qui' è l'area di benvenuto. La zona 'scopri  il mondo Ford' mette a disposizione tablet, brochure, campioni dei colori e uno smart video-wall.

Il posizionamento dei veicoli Ford è organizzato al fine di aiutare i clienti a trovare e confrontare fianco a fianco i diversi modelli di una stessa famiglia. Per esempio, la famiglia dei SUV, con il compatto EcoSport, l'intermedio Kuga e il full size Edge, è presentata in un'area dedicata, mentre in una zona Ford Performance, ad alto carico adrenalinico, trovano posto la Focus ST, Focus RS e la Mustang, disponibile solo presso i FordStore.

All'interno dei FordStore, inoltre, è possibilevivere l'esperienza Ford Vignale, che si declina attraverso prodotti di qualità premium e un'esperienza superiore di acquisto e possesso. All'interno della elegante ed esclusiva Vignale Lounge, il cui design è ispirato a quello dei modelli Ford Vignale, ogni cliente sarà seguito dal Relationship Manager, che assicurerà un'esperienza personalizzata in base alle esigenze individuali di tempo e organizzazione del cliente stesso. L'assistenza e la relativa accettazione interattiva si svolgono nell'area dedicata, garantendo la stessa attenzione e cura dei processi distintivi della customer experience premium tipica dei FordStore.

 

Da non dimenticare, infine, che il nuovo Fordstore Autoteam di Bari è l’unico in Puglia ad avere una esposizione ad hoc per quanto riguarda i veicoli commerciali dell’Ovale Blu.

Categoria: Life Style