DAF TRUCKS ALLA FIERA INTERNAZIONALE IAA 2016 DI HANNOVER

Innovazioni dei prodotti con particolare attenzione alla "DAF Transport Efficiency".

Lo stand DAF nel Padiglione 17 del complesso fieristico, su una superficie di oltre 2.500 m2 ha messo in mostra la gamma completa di prodotti; questi prodotti stabiliscono lo standard in termini di qualità, bassi costi di esercizio e prestazioni del veicolo. I veicoli DAF esposti comprendono LF per la distribuzione, il CF adatto ad  un'ampia gamma di applicazioni, e l’ammiraglia XF per il trasporto pesante e su lunghe distanze.

Presentata anche la DAF Connect, un innovativo sistema di gestione delle flotte, che fornisce all'operatore informazioni in tempo reale sulle prestazioni dei propri veicoli e dei conducenti. Le informazioni relative a posizione del veicolo, consumo di carburante, chilometraggio, utilizzo della flotta e tempi di inattività vengono visualizzate in modo chiaro su un cruscotto online, configurabile in base alle richieste e alle esigenze dei clienti. Questo cruscotto, di lettura intuitiva, può essere configurato per fornire report completi sul consumo di carburante con dati vecchi e nuovi e consente perfino di eseguire il confronto tra veicoli e conducenti. La funzione Live Fleet View fornisce tutte le informazioni necessarie sull'ubicazione della flotta per consentire una pianificazione ottimale, includendo distanze, percorsi e  tempi di guida relativi a veicolo e conducente. Gli operatori ricevono un avviso in caso di variazioni di velocità, percorso, ubicazione e consumo di carburante, in modo da poter migliorare immediatamente le prestazioni della flotta. DAF Connect ottimizza la disponibilità del veicolo, riduce i costi di esercizio e migliora l'efficienza logistica. DAF Connect permette anche all’operatore di pianificare in modo ottimale gli interventi di riparazione e manutenzione traendo cosi ulteriori vantaggi dai consigli personalizzati di DAF per l'uso di DAF Connect. "Con DAF Connect inizia una nuova era di supporto ai clienti per ottenere il massimo rendimento per chilometro", ha commentato Richard Zink, Direttore del reparto Marketing & Sales di DAF Trucks.

 

DAF Connect sarà disponibile nel quarto trimestre del 2016 e si distinguerà per qualità, velocità funzionamento, facilità d'uso e abilità nel confrontare le prestazioni dei singoli veicoli.

Motori PACCAR PX-5 e PX-7 ottimizzati per DAF LF e CF

Come parte della filosofia DAF Transport Efficiency, DAF introdurrà delle innovazioni ai veicoli per la distribuzione LF e CF con motori PACCAR PX. Una coppia più elevata a regimi più bassi contribuisce a migliorare il comfort del conducente e a risparmiare carburante. Questi miglioramenti nei motori  in combinazione con le nuove trasmissioni più veloci, riducono il regime del motore fino a 300 giri/min ad una velocità di crociera di 85 km/h, garantendo un aumento del risparmio di carburante fino al 4%. Il nuovo software e la gestione ottimizzata di calore e aria, nei motori PACCAR PX-5 da 4,5 litri e PACCAR PX-7 da 6,7 litri, efficienti e affidabili, hanno incrementato la coppia fino ad un 12%. La coppia massima dei motori PACCAR PX-5 a 4 cilindri della serie DAF LF ora raggiunge 850 Nm a 1.200 – 1.500 giri/min, mentre raggiunge 1.200 Nm a 1.100 – 1.700 giri/min nei motori PACCAR PX-7 delle serie DAF LF e CF.    

Categoria: Saloni