DAIMLER TRUCKS AD ECOMONDO 2016

A Rimini Fiera, Daimler Trucks è stato ancora una volta protagonista ad Ecomondo con i brand Mercedes-Benz e FUSO: veicoli industriali all’avanguardia della sostenibilità e della compatibilità ambientale. La fiera Ecomondo, tra i principali appuntamenti europei per la valorizzazione ed il riuso dei materiali, sarà anche quest’anno la cornice ideale per i veicoli Daimler, che offrono la soluzione più indicata ad ogni esigenza degli allestitori e degli operatori del settore dell’ecologia.

 

Ad Ecomondo 2016 scendono in campo ancora una volta i veicoli industriali Daimler che offrono sempre la soluzione giusta per gli specialisti del settore ecologia. Una gamma completa che si distingue per versatilità di impiego e motorizzazioni in grado di conciliare prestazioni, efficienza e compatibilità ambientale.

Ad Ecomondo Daimler era presente nel padiglione A7 con i veicoli più ecologici del brand Mercedes-Benz: Unimog, Atego, Antos e ovviamente l’Econic, protagonista nei servizi municipali in ambito urbano anche in versione NGT a Gas Naturale.

Grande rilievo quest’anno per il brand FUSO che sarà presente non solo all’interno dello Stand Daimler ma anche con un’area esterna completamente dedicata, dove sarà possibile guidare il Canter EcoHybrid, unico veicolo industriale Ibrido del mercato, ed anche un prototipo 100% Elettrico, l’eCanter.

Fuso Canter, bestseller della gamma Daimler Trucks, si presenta ad Ecomondo nella sua versione ibrida ed, in anteprima Italiana, con il prototipo 100% Elettrico eCanter. Rispetto alla verione equipaggiata con motore endotermico, il Canter a trazione ibrida fa risparmiare fino al 23 percento di carburante. Questo autocarro preserva l’ambiente e, grazie alle sue caratteristiche, rappresenta la soluzione ideale per i servizi di distribuzione.

L’eCanter rappresenta la versione 100% elettrica del Light Truck per eccellenza. Si tratta di un prototipo in avanzata fase di sperimentazione: già molti clienti europei lo hanno testato positivamente a partire dal 2014. L’eCanter da 7,5 ton è spinto da un potente motore elettrico con 185 kW (250 CV) di potenza e 650 Nm di coppia massima non inquinante e silenzioso.

Mercedes-Benz Unimog è il veicolo polivalente per eccellenza, con una tecnologia all’avanguardia che garantisce la massima versatilità di esercizio in totale sicurezza e grande semplicità. Questo si traduce in un’alta redditività che lo rende il partner ideale per la propria attività. L’Unimog trova una perfetta applicazione nelle attività di manutenzione della rete stradale e viene, infatti, utilizzato in innumerevoli operazioni: dallo sgombero neve e per il traino di autocarri bloccati in inverno, a mezzo di primo intervento nelle operazioni antincendio, fino alla mansione di ‘lavatunnel’ e falciaerba nella stagione estiva.

Campione di vendite europeo Mercedes-Benz Atego è il punto di  riferimento  nel segmento della distribuzione da 6,5 a 16 t di PTT in fatto di qualità, affidabilità, costi di riparazione e manutenzione e longevità. Numerose le innovazioni introdotte sulla nuova generazione, dalla catena cinematica, al telaio, alla cabina di guida. Ad Ecomondo sarà presente la versione a telaio ribassato dell’Atego, 1221 LnR, ideale per gli impieghi municipali. 

Mercedes-Benz porterà ad Ecomondo anche veicoli industriali per il settore ecologia oltre i 18 ton: l’Antos e l’Econic. Con l’Antos la Casa della Stella ha introdotto sul mercato una classe nuova: l’Antos non è il frutto di un compromesso tra modelli leggeri e pesanti, al contrario è stato sviluppato precisamente per soddisfare le esigenze della distribuzione pesante. E poiché i requisiti da soddisfare in questo settore sono molteplici, per l’Antos sono disponibili diversi tipi di cabina, quattro motori a sei cilindri in linea (OM 936, 470, 471 e 473) che coprono complessivamente 16 livelli di potenza e, a richiesta, tutti i sistemi di sicurezza e di assistenza alla guida esistenti.    

Categoria: Saloni