ASKOLL

Askoll Eva consolida la propria presenza sul mercato delle e-bike arricchendo la propria gamma con nuovi modelli destinati all’utilizzo cittadino ma ancora più performanti. 

 

Le nuove E-WHISTLEsono e-bike pensate per gli spostamenti urbani ma con un design ispirato alle trekking bike, i mezzi ideali per muoversi liberamente, velocemente e piacevolmente nelle grandi città. Due le versioni che saranno disponibili dalla primavera 2019: unisex, con il tubo piantone maggiormente inclinato e Man, con telaio con barra orizzontale.

 

Il motore elettrico brushless Askoll a rotore esterno è integrato nel mozzo posteriore, per garantire la trasmissione diretta della potenza e regalare una guida più dinamica. Ha una potenza 250 W nominale, con coppia massima di 40 Nm.

 

La batteria agli ioni di litio Panasonic da 300 Wh è montata frontalmente; permette di viaggiare per 80 km con un solo ciclo di ricarica, alla velocità di 25km/h. Il peso concentrato sul fronte garantisce un’ottima stabilità e rende più agevole lo spostamento del mezzo. La batteria è estraibile con un semplice gesto e si ricarica in sole 5 ore a un costo irrisorio (solo 5 centesimi di euro).

 

Quattro sono i livelli di assistenza alla pedalata a cui si aggiunge la modalità accompagnamento e l’assistenza per la partenza in salita. Dotate di luci a led, computer digitale di bordo, cambio Shimano a 6 rapporti con selettore integrato nella manopola.

 

e-Whistle monta ruote da 28’’; la forcella ammortizzata e il manubrio regolabile consentono di affrontare anche i percorsi urbani meno agevoli e i tragitti più lunghi.

 

Il tubo superiore e quello obliquo squadrati conferiscono a questi due nuovi modelli un look più sportivo e accattivante. La e-Whistle è disponibile con telaio in alluminio color Avio.

 

E-BLAST

Linee essenziali ed eleganza minimal contraddistinguono Askoll e-Blast. L’assenza di parafanghi e del copri catena, il suo essere elegantemente grigia con dettagli neri e un tocco di vivace verde fluo, rendono Askoll e-Blast perfetta per chi cerca una bicicletta a pedalata assistita dallo stile originale e grintoso.

 

Monta, frontalmente, una batteria di ultima generazione agli ioni di litio, più potente rispetto alle batterie delle bici attualmente in gamma Askoll, con una capacità di 400 Wh, che garantisce una autonomia ancor più generosa.

 

Il motore elettrico brushless Askoll a rotore esterno è integrato nel mozzo posteriore, ha potenza di 250 W nominale, con coppia massima di 40 Nm. e-Blast raggiunge una velocità di 25 km/h con assistenza del motore e ha un’autonomia fino a 100 km.

 

e-Blast è dotata di luci a LED, computer digitale di bordo, quattro diversi livelli di assistenza alla pedalata, più una modalità di accompagnamento e partenza in salita, e cambio Shimano a 7 rapporti. Manubrio regolabile e copertoni maggiorati permettono un’esperienza di guida sportiva, non solo in città.

 

EBFOLDING PLUS

Dopo il successo di eBfolding, Askoll lancia sul mercato la versione Plus, ancora più agile e performante rispetto alla precedente versione grazie al manubrio regolabile in altezza, alla forcella ammortizzata e al freno a disco.

 

eBfolding Plus è l’e-bike versatile e compatta che una volta chiusa occupa pochissimo spazio, quello di un bagaglio a mano, e riaprirla è facilissimo grazie allo snodo centrale di cui è dotata e al suo manubrio pieghevole. Resistente ma leggera pesa solo 21 kg e monta ruote da 20" per una perfetta manovrabilità.

 

eBfolding Plus ha una velocità massima con supporto del motore di 25 km/h e un’autonomia che raggiunge i 70 Km. Il motore brushless da 250 W con una coppia massima di 40Nm è posto nel mozzo posteriore e la batteria monta celle Panasonic agli ioni di litio. Si ricarica da 0 a 100% in cinque ore da una qualsiasi presa elettrica, al costo irrisorio di 0,05€.

 

Il suo manubrio regolabile in altezza è perfetto per ottenere una grande flessibilità di utilizzo. La forcella ammortizzata ne esalta il piacere di guida e assicura un comfort ottimale su qualsiasi strada. Il freno a disco garantisce la massima sicurezza e il pieno controllo. Il computer di bordo della bicicletta segnala sempre velocità, autonomia e permette di selezionare il livello di assistenza del motore, scegliendone 4 + la modalità di accompagnamento e partenza in salita.

 

 

EBOLT

ebolt è la prima bicicletta a pedalata assistita pensata per bambini e ragazzi dai 10 ai 13 anni. Unica nella sua categoria, grazie alla pedalata assistita permette di affrontare lunghe distanze anche ai più piccoli, sia in vacanza che in città. È infatti ideale per raggiungere la scuola - più o meno vicina da casa - in modo agile e scattante, muovendosi con scaltrezza nel traffico urbano, o per le gite fuori porta e per elettrizzanti vacanze in sella alle due ruote.

 

ebolt monta ruote da 20’’, ha una velocità massima assistita dal motore (250 W con coppia massima di 40Nm) di 25Km/h e un’autonomia fino a 80 Km. La batteria da 300 Wh monta celle Panasonic agli ioni di litio e si ricarica da 0 a 100% in cinque ore da una qualsiasi presa elettrica, al costo irrisorio di 0,05€. Può essere ricaricata anche parzialmente senza alterarne la sua capacità.

 

È intuitiva e facile da utilizzare grazie al computer di bordo che segnala costantemente lo stato di carica della batteria, la velocità, il livello di assistenza e la percorrenza residua. Le quattro differenti modalità di assistenza, più la modalità accompagnamento e partenza in salita, permettono di affrontare anche i percorsi più lunghi e impegnativi.

 

ebolt è disponibile con due differenti telai, bianco e nero, a seconda dei propri gusti e grazie a cinque differenti set di stickers, ogni bambino potrà divertirsi a rendere unica e coloratissima la propria bicicletta Askoll.

 

Grazie al servizio Bike Back Club di Findomestic è possibile cambiare mezzo tutte le volte che si vuole. Alla fine del primo periodo di finanziamento, ebolt avrà un valore commerciale coerente a quello della maxirata finale e si potrà decidere se saldare il finanziamento, finanziare la parte residua o se utilizzare l’ebike come anticipo sull’acquisto di un altro mezzo elettrico Askoll. Quindi quando ebolt sarà troppo piccola sarà possibile comperare un’altra bici elettrica oppure uno scooter Askoll.

 

ASKOLL “HIGH PERFORMANCE”è un concept con prestazioni paragonabili a un 125CC tradizionale. Equipaggiato con un motore da 8 kW, viaggia a una velocità massima di 90 Km/h e può percorrere fino a 100 Km con un pieno di energia. Le batterie si ricaricano da qualsiasi presa elettrica in circa 5 ore. L’impianto frenante è dotato di un sistema CBS con disco anteriore e posteriore. Grazie alle ruote alte e al suo peso ridotto, 100 kg (batterie incluse), lo scooter Askoll “High Performance” è il mezzo ideale per viaggiare nel traffico cittadino.

 

Non solo elevate prestazioni ma anche massima funzionalità, il nuovo scooter ha infatti una maggiore abitabilità e una seduta più ampia per garantire il massimo comfort di viaggio per guidatore e passeggero oltre ad un vano sottosella porta casco.

 

Ad Eicma  presentata anche una versione special edition dello scooter eS3, una rivisitazione del modello di punta della casa vicentina che propone novità sia a livello funzionale che tecnologico, pur mantenendo invariate le prestazioni. Lo scooter in edizione speciale si distingue per una livrea silver dedicata e una maggiore abitabilità anche nell’uso in coppia grazie alla sella allungata.

 

La special edition si arricchisce anche di un sistema connect. Scaricando l’apposita APP (disponibile per smartphone Android e iOS) è possibile tenere sotto controllo lo stato del veicolo, dal chilometraggio alla durata della batteria fino alla velocità media e ai percorsi effettuati, e il risparmio sia in termini di CO2 che economico. Ma non solo, sarà possibile ricevere notifiche sulle manutenzioni e, attraverso l’area assistenza, ricevere suggerimenti per la risoluzione di problematiche legate al mezzo e la mappa dei centri assistenza più vicini. Infine l’app consente di unirsi alla community per condividere le proprie esperienze in sella ad Askoll.

 

Ma le novità riguardano anche l’intera gamma di scooter Askoll. Gli scooter elettrici più venduti in Italia arrivano ad Eicma proponendo una nuova livrea; i modelli eS1, eS2 e eS3saranno proposti nelle versioni bianco, titanio, rosso e blu elettrico.

Categoria: EICMA 2018