TRIUMPH

Per il 2019 Triumph presenta un modello in edizione limitata: la BONNEVILLE T120 ACE, creata per celebrare la prima vera generazione di Cafe Racers e il leggendario Ace Cafe di Londra, la casa spirituale del motociclismo britannico.

Il carattere autentico della Bonneville T120 prende vita grazie al nuovissimo e potente motore bicilindrico parallelo “high-torque” a 8 valvole da 1.200 cc.

Realizzato appositamente per uno stile di guida modern classic, con un’erogazione di potenza istantanea e vivace, genera un’incredibile coppia massima di 105 Nm a soli 3.100 giri/min, oltre il 54% in piùrispetto alla generazione precedente.

Con la precisione millimetrica del sistema di gestione del motore e la risposta istantanea dell’acceleratore ride-by-wire Triumph di ultima generazione, il nuovo propulsore Bonneville da 1.200 cc a sei rapporti ha un carismatico sound e un intervallo di accensione di 270°per unerogazione di potenza fluida e lineare.

Il profilo del motore integra in maniera intelligente particolari estetici derivati dalle leggendarie Bonneville degli anni ’60 e componenti assolutamente contemporanei, per garantire prestazioni e un look autentico e inconfondibile. La stessa attenzione è stata prestata alle finiture, con splendidi copri motore in alluminio spazzolato ed eleganti dettagli in bronzo sulla T120 e copri motore neri impreziositi da particolari in alluminio lavorato sulla T120 Black.

Sotto l’apparenza del nuovo motore da 1.200 cc si cela un evoluto sistema di raffreddamento a liquido, attentamente integrato per ridurne al minimo l’impatto visivo e raggiungere al contempo emissioni più pulite e un miglioramento del risparmio di carburante.

Infine, gli eleganti e innovativi scarichi a cerbottana hanno un look lineare e autentico, merito di un ingegnoso design con doppio rivestimento, in cui i tubi passano attraverso il catalizzatore ed escono seguendo una linea dritta e pulita. Il sistema emette l’autentico suono di un bicilindrico inglese, una nota profonda e ricca pianamente all’altezza del carattere della T120.

 

Nel 2019 Triumph celebra il 60esimo anniversario del Twin più famoso della storia, la Bonneville del 1959, con la bellissima T120 DIAMOND EDITION, caratterizzata da una colorazione esclusiva e da un livello altissimo di finiture e dettagli.

La Bonneville T120 Diamond Edition prende tutti i pregi di uno stile classico e di una guida moderna della T120 standard e porta un livello superior di finiture, incluse:

-     Verniciatura White and Aluminium Silver ‘union flag’  

-     Logo dedicato Bonneville T120 Diamond sui fianchetti laterali

Oltre alla sua verniciatura unica, T120 Diamond dispone anche di una serie di dettagli esclusivi che migliorano ulteriormente il ruolo di ‘unica nel suo genere’, tra cui:

-     Logo serbatoio Triumph ‘4-bar’ cromato

-     Fregi motore cromati 

-     Copricatena cromato       

Verranno prodotti solo 800 esemplari in tutto il mondo, e i fortunati possessori riceveranno un certificato di proprietà numerato firmato da Nick Bloor, CEO di Triumph.

 

Triumph presenta per il 2019 un'intera nuova generazione di connettività per motociclette, progettata per offrire una migliore esperienza di guida grazie a una serie di funzioni di connettività che ridefiniscono un’intera categoria.

 

Il nuovo TRIUMPH TFT CONNECTIVITY SYSTEMsarà lanciato a partire dalla tarda primavera 2019 e non sarà disponibile solo per tutti i nuovi modelli Triumph dotati di strumentazione TFT (display strumentazione multifunzione a colori), ma sarà possibile montarlo, tramite la rete concessionaria ufficiale Triumph, anche su tutti i modelli in gamma che montano l’esistente sistema TFT.

Triumph presenta il primo sistema di controllo GoPro integrato nel mondo motociclistico: una funzionalità disponibile solo per Triumph Motorcycles.

Il motociclista potrà catturare ogni attimo della propria corsa collegando la propria GoPro allo schermo TFT e controllare intuitivamente le funzioni chiave della GoPro tramite il blocchetto sinistro dei comandi della strumentazione TFT.

La strumentazione TFT tramite semplici icone grafiche sullo schermo, indicano lo stato della videocamera GoPro, incluso, l’avvio e l’arresto della registrazione, la fotocamera e il livello della batteria.

Questo sistema è compatibile con tutte le videocamere GoPro da Hero 5 e Session 5 in poi.

La prima volta per le motociclette Triumph e la prima partnership di Google con un produttore di motociclette premium: il sistema di navigazione Triumph 'turn-by-turn' facilita la navigazione attraverso un modulo di connettività Bluetooth in accessorio.

Sarà possibile connettersi con oltre 100 milioni di punti di interesse nell'infrastruttura di Google, con suggerimenti di ricerca affidabili e localizzati.

Una volta che il pilota avrà selezionato il percorso sull'app "MyTriumph" e lo avrà impostato, gli strumenti presenteranno chiari simboli grafici di indicazioni stradali sullo schermo utilizzando icone e fornendo indicazioni di virata precise.

La pianificazione del percorso e i punti di interesse potranno anche essere richiamati direttamente sullo schermo del cellulare del pilota utilizzando l'app "MyTriumph". Questo sofisticato sistema di navigazione offre ai motociclisti un modo semplice e facile per impostare il loro percorso e trovare la loro destinazione, su percorsi brevi o lunghi.

Coadiuvato dal modulo Bluetooth in accessorio, il pilota potrà collegare il proprio smartphone e l'auricolare Bluetooth al sistema di connettività TFT, ottenendo un controllo completo e intuitivo.

 

Le funzioni del telefono -come fare e ricevere chiamate e la notifica dei messaggi SMS- così come la selezione della traccia musicale e il controllo del volume. possono essere controllate tramite il blocchetto comandi a sinistra.

Categoria: EICMA 2018