BMW all’87° Salone internazionale dell’automobile di Ginevra 2017

La 87° edizione del  tradizionale salone automobilistico al centro fiera Palexpo è stata da sfondo per l’anteprima mondiale della nuova generazione della BMW Serie 5 Touring. A Ginevra sono stati presentati per la prima volta anche i modelli della BMW Serie 4 rivisitati a livello di design, assetto, ambiente interno ed equipaggiamenti. Inoltre ammirata, anche come prima mondiale, un'ulteriore esclusiva versione della BMW i8 con il nome BMW i8 Protonic Frozen Black Edition.

 

Anteprima mondiale: la nuova BMW Serie 5 Touring

La nuova edizione della BMW Serie 5 Touring, diffusa tradizionalmente soprattutto sui mercati automobilistici europei, eleva la caratteristica combinazione di piacere di guida, stile, innovazione e funzionalità intelligenti a un livello nuovamente superiore. Il design della scocca si distingue per l’armonia delle proporzioni e le geometrie indipendenti della vettura, che esprimono sia sportività che versatilità. Rispetto al modello precedente, la nuova BMW Serie 5 Touring è cresciuta leggermente nelle dimensioni   esterne e offre un netto aumento di spazio ai passeggeri e al bagaglio. Inoltre, sono stati ottimizzati il comfort acustico e di viaggio della zona posteriore.

Anche quando vengono occupati tutti i posti, il bagagliaio della  nuova BMW Serie 5 Touring offre un volume di carico aumentato di 10 litri a 570 litri.   A seconda del fabbisogno, è ampliabile a 1 700 litri (+30 litri). Il carico è cresciuto sensibilmente rispetto al modello precedente. Numerosi pratici  dettagli ne aumentano la versatilità. Negli scomparti interni delle porte si possono depositare bottiglie dal volume di 1 litro e anche i porta-bevande    della consolle centrale offrono una capacità superiore. Lo schienale del divanetto posteriore, ribaltabile nel rapporto 40 : 20: 40, è azionabile premendo un pulsante nel bagagliaio. A richiesta, è variabile anche l’inclinazione. La copertura del vano di carico e la rete del bagagliaio sono custodite in contenitori separati, depositabili nei rispettivi scomparti sotto il vano di carico. L’equipaggiamento di serie comprende sia il lunotto ad apertura separata che l’azionamento automatico del cofano del bagagliaio. In combinazione  con l’optional Comfort Access vengono offerte l’apertura e la chiusura touchless del cofano posteriore.

Al momento di lancio nel giugno 2017 la nuova BMW Serie 5 Touring sarà disponibile in quattro motorizzazioni dell’attuale generazione di propulsori di BMW Group.

Per la nuova BMW Serie 5 Touring è disponibile anche il parcheggio telecomandato.

 

La nuova BMW Serie 4

Nella nuova BMW Serie 4 Coupé, nella nuova BMW Serie 4 Cabrio e nella nuova BMW Serie 4 Gran Coupé il nuovo disegno delle prese d’aria e delle grembiulature posteriori, completato dai proiettori LED di serie e dalle   luci posteriori a LED, ne intensifica nuovamente il look esclusivo e sportivo.

Negli interni, nuovi elementi galvanizzati, applicazioni cromate e la consolle centrale in nero lucido creano dei sofisticati tocchi stilistici.

In combinazione con il sistema di navigazione Professional, i menu del sistema di comando iDrive vengono visualizzati sul Control Display in una struttura a riquadri. I grandi riquadri possono essere ordinati secondo le preferenze personali e offrono un’immagine permanentemente aggiornata dei contenuti dei menu sottostanti. Adesso, per i modelli della BMW Serie 4 è disponibile l’optional display della strumentazione multifunzione.

Le luci posteriori full-LED ridisegnate e pregiati tocchi stilistici negli interni rendono il look della BMW M4 Coupé e della BMW M4 Cabrio ancora più sofisticato.

 

Prima mondiale della BMW i8 Protonic Frozen Black Edition

Il suo look d’avanguardia viene esaltato dalla vernice BMW Individual nella variante Frozen Black e dall’allestimento esclusivo degli interni. Presentando la BMW i8 Protonic

Frozen Yellow Edition, nel corso del 2017 BMW i proporrà nuove offerte per vivere il piacere di guida elettrica in uno stile particolarmente  esclusivo.