DS al Salone di Ginevra 2017

DS 7 CROSSBACK, il nuovo SUV e primo modello della seconda generazione di vetture DS, è stata protagonista tra le quattro anteprime mondiali che il Marchio ha presentato alla 87a edizione del Salone Internazionale dell’Auto di GinevraPresente anche DS 7 CROSSBACK La Première, l’edizione limitata di lancio, unica ed esclusiva, da prenotare online. Basteranno pochi clic per essere tra i primi a guidare DS 7 CROSSBACK. A dimostrazione del savoir-faire del Marchio nella creazione di vetture esclusive, altre due edizioni limitate presentate in anteprima mondiale: DS 5 Prestige, che celebra la mitica DS 5 Prestige del 1958, e DS 3 Ines de la Fressange, la parigina chic.

 

DS 7 CROSSBACK

Per la sua prima presentazione al pubblico ha vestito una livrea di colore Gold Byzantin, che valorizza le sue linee scolpite e seducenti. Le caratteristiche estetiche che non sfuggono sono il frontale DS WINGS, verticale ed elegante, trasmette potenza e carisma. La calandra esagonale ospita un’inedita griglia sfaccettata come un diamante, con il monogramma DS al centro. Le due nervature del cofano in alluminio ne sottolineano le linee mettendo in evidenza il badge DS. Gli spigoli vivi dell’anteriore e del posteriore sottolineano la fiancata esaltando le linee scolpite di questo SUV. Il portellone posteriore è avvolgente e ospita i fari posteriori che trasmettono la forza e l’originalità della firma luminosa di DS 7 CROSSBACK. Con tecnologia 3D Full LED, i fari posteriori sono realizzati con una lavorazione tridimensionale a forma di scaglie luminose, ispirate direttamente dallo stile innovativo dell’ultima concept car del Marchio, DS E-TENSE.

La DS 7 CROSSBACK è riconoscibile tra tutte, di giorno e di notte, nella parte anteriore e posteriore. Quando si apre DS 7 CROSSBACK, i moduli a LED dei gruppi ottici anteriori, i DS ACTIVE LED VISION, sfaccettati come gioielli, s’illuminano di viola e ruotano di 180°.

DS 7 CROSSBACK è un concentrato di innovazioni, grazie anche alla scelta di motorizzazioni tra cui cinque termiche (tre benzina e due Diesel BlueHDi), potenti, efficienti e con elevati valori della coppia, per un grande piacere di guida. A tutto questo si aggiunge il lancio di un nuovo cambio automatico di ultima generazione a otto rapporti (EAT8) al quale seguirà, nel 2019, l’arrivo di E- TENSE, l’ibrido secondo DS.

 

DS 7 CROSSBACK “LA PREMIÈRE”: EDIZIONE LIMITATA ESCLUSIVA, DA PRENOTARE ONLINE

DS 7 CROSSBACK “La Première” è l’edizione di lancio limitata, unica ed esclusiva, da prenotare online da martedì 7 marzo (per Francia e Svizzera, a seguire gli altri Paesi) e fino al 31 dicembre 2017, per essere i primi al volante di DS 7 CROSSBACK da gennaio 2018.

DS 7 CROSSBACK “La Première“ si distingue per l’eleganza ed esclusività, per il suo stile raffinato e carismatico. A Ginevra sarà presentata nel colore Grigio Artense in contrasto con l’ “Ispirazione DS” OPERA in pelle Nappa (sedili, pannelli delle porte, plancia e console sono di un colore Art Rubis caldo e profondo). DS 7 CROSSBACK “La Première” stupirà e conquisterà tutti.

I sedili, lavorati come il cinturino di un orologio, sono arricchiti da una cucitura “point perle” tipica dell’alta moda, la pelle Nappa è valorizzata da un effetto “patinato” ispirato ai marchi di lusso, l'orologio B.R.M. R180 in tinta i

colori degli interni si anima all’avviamento della vettura, la plancia e i tappetini sono personalizzati con il nome dell’edizione limitata. Inoltre i pulsanti della console centrale cromata sono impreziositi da una lavorazione guilloché “Clou de Paris”, tipica dell’alta orologeria francese, applicata per la prima volta alle automobili; infine, il comando del display centrale è decorato con cristallo, ispirato al mondo della gioielleria.

 

E-TENSE

L’ibrido performante E-TENSE ha una potenza di 300 cavalli, 4 ruote motrici e 60 km* di autonomia in modalità “zero emissioni”. Questa motorizzazione ibrida a benzina ricaricabile, progettata dagli ingegneri del Groupe PSA, sarà installata su DS 7 CROSSBACK dalla primavera 2019. Con una potenza globale di 300 cv e un’autonomia di 60 km  in modalità zero emissioni, garantisce abitabilità e volume del bagagliaio, grazie a un’architettura tecnologica unica.

 

DS 5 PRESTIGE E DS 3 INES DE LA FRESSANGE

Al Salone di Ginevra presentata  in anteprima mondiale DS 5 Prestige e DS 3 Ines de la Fressange. Queste edizioni limitate esclusive arricchiscono la collezione Primavera/Estate 2017.

DS 5 Prestige, esposta prima della commercializzazione, prevista per il prossimo maggio, celebra la mitica DS 19 Prestige, presentata al Salone di Parigi nell’ottobre 1958 e messa in vendita nel giugno 1959. Vettura esemplare in termini di confort, straordinariamente raffinata, si è imposta a suo tempo come auto delle grandi personalità, politici e industriali.

Circa 60 anni più tardi, DS 5 Prestige, moderna, raffinata e tecnologica, precorre i tempi grazie al design all’avanguardia che la distingue da tutte le altre. La calandra scolpita, la firma luminosa DS LED VISION, gli indicatori di direzione a scorrimento, il profilo cromato dalla punta del proiettore fino ai vetri anteriori, l’imponenza del lato posteriore dalle carreggiate molto ampie: tutto rende unica la sua personalità. L’universo interno è ispirato all’aeronautica. Il tetto cockpit è l’elemento più simbolico con tre punti luce e il posto di guida progettato realmente attorno al conducente, con i comandi principali - riuniti su due console centrali - sotto forma di pulsanti, rotelle e toggle switch. Interni raffinati anche nei dettagli, frutto dell’abilità degli artigiani DS. Gli esperti hanno prestato un'attenzione particolare al rivestimento interno, che utilizza pelli pregiate: pelle semi anilina per i sedili lavorati come il cinturino di un orologio, pelle Nappa per il rivestimento del volante, dei pannelli delle porte e della plancia, una novità su DS 5.

Il team di DS e di Ines de la Fressange Paris hanno realizzato con DS 3 Ines de la Fressange, la nuova edizione limitata, disponibile ora in versione berlina o Cabrio.

Con il Blu Encre all’esterno, il tetto Bianco Opale per la berlina o il Tetto Nero per la Cabrio, DS 3 Ines de la Fressange si distingue anche per il Rosso Ines dei gusci dei retrovisori e dei copri-mozzo delle ruote. Questo modello raffinato ha una decorazione Airmail sul montante dei vetri posteriori: un motivo a righe blu bianco e rosso che richiama i codici cromatici di questa versione. DS 3 Ines de la Fressange rivendica il suo spirito di parigina chic con questi piccoli dettagli. All’interno ritroviamo la stessa tendenza, con il rivestimento in pelle goffrata Blu Granit, il profilo dei tappetini e degli appoggiatesta anteriori che riprendono la decorazione Airmail, e la fascia della plancia sempre in Rosso Ines. Ultimo tocco di eleganza, il cerbiatto Léon, simbolo della Maison Ines de la Fressange Paris, stampato sulla plancia.

 DS 3 Ines de la Fressange è disponibile anche con la borsa Voyageur, ideata in edizione limitata dalla Maison Ines de la Fressange Paris