FCA al Salone Internazionale di Ginevra 2017

ALFA ROMEO

Protagonista dell’area FCA è stata certamente la Alfa Romeo Stelvio, il primo SUV del marchio italiano che, per la prima volta in oltre un secolo di storia, esprime l’autentico “spirito Alfa” in una sport utility.

Sulla passerella svizzera hanno sfilato l’esclusiva “First Edition” 2.0 Turbo benzina da 280 CV, lanciata con grande successo due mesi fa in EMEA, e due nuove versioni Super: una è equipaggiata con motore 2.2 Diesel da 210 CV, l’altra con motore 2.2 Diesel da 180 CV, entrambe con cambio automatico a 8 marce e trazione integrale Q4. Tra l’altro, uno degli esemplari è impreziosito da alcuni esclusivi accessori Mopar in colore miron scuro lucido quali “V” della griglia frontale, calotte specchio, skid plate posteriore e cerchi in lega da 20”. Infine, completa l’esposizione l’affascinante Stelvio Quadrifoglio 2.9 V6 Biturbo benzina da 510 CV presentata, in anteprima mondiale, lo scorso novembre a Los Angeles. 

Al fianco del SUV Alfa Romeo l’affascinante Giulia, la berlina sportiva che nel 2016 ha dato vita alla nuova era del marchio attraverso i suoi rivoluzionari canoni di stile, sportività e tecnologia.

A Ginevra esposti due esemplari di Giulia Veloce, la versione caratterizzata da stile e contenuti esclusivi che si fregia di un nome glorioso della tradizione Alfa Romeo. Destinato a soddisfare un cliente alla ricerca di contenuti ricchi di personalità, sulla passerella elevetica sfila una Giulia Veloce , di colore Rosso Alfa, dotata di motore 2.0 turbo benzina da 280 CV, cambio automatico a 8 marce e trazione integrale Q4. Al suo fianco, la seconda Giulia Veloce,  di colore Grigio Stromboli, con motore 2.2 Diesel da 210 CV, cambio automatico a 8 marce e trazione integrale Q4. Completa l’esposizione al salone una Giulia Quadrifoglio di colore Rosso Competizione, equipaggiata con motore 2.9 V6 bi-turbo benzina da 510 CV, abbinato al cambio automatico a 8 marce.

Sotto i riflettori anche le nuove Giulietta e Mito, i due modelli rinnovati che presentano uno spiccato familiy feeling con l’affascinante Giulia, come si evince dal nuovo frontale che propone l’esclusiva calandra e il leggendario trilobo, forse la firma più famosa e riconoscibile nel mondo dell'auto. In dettaglio, al Salone è esposta un esemplare di Giulietta Veloce 1750 Turbo Benzina da 240 CV e cambio automatico TCT.

Sullo stand Alfa Romeo anche l’affascinante 4C Spider, l’icona moderna del marchio, che rappresenta l'essenza sportiva insita nel "DNA Alfa Romeo". A Ginevra sarà possibile ammirare un esemplare contraddistinto da una raffinata livrea Grigio Stromboli metallizzato su cui spiccano sia la copertura del roll-bar in fibra di carbonio, sia il sistema di scarico dual-mode centrale in titanio by Akrapovič.

FIAT

Nel 2017 si celebra il sessantesimo compleanno dell’iconica 500: protagonista della scena l’esclusiva serie speciale a tiratura limitata dedicata al 60esimo anniversario, che esibisce look e contenuti unici, come la livrea bicolore e specifici cerchi in lega da 16”. Al suo fianco la 500S, la versione più dinamica e maschile. La rassegna svizzera vede anche l’esordio delle nuove versioni S-Design, un matrimonio tra stile e contenuti che soddisfa le esigenze di un pubblico dinamico e sportivo: sullo stand, le Fiat Tipo 5 porte e 500X nella nuova caratterizzazione. Non manca la famiglia Tipo al gran completo: personalità, semplicità e funzionalità raccolti in una imbattibile offerta di valore.

Dettagli esclusivi, prestazioni off-road senza compromessi e grande versatilità di utilizzo: a bordo del nuovo pick up Fiat Fullback Cross c’è spazio per tutte le esigenze. Una vettura che per il momento non arriverà in Italia con il marchio Fiat ma solo in alcuni paesi dell’area EMEA, dove la normativa sulle omologazioni ha parametri differenti rispetto a quella italiana.

Sotto i riflettori, poi, l’emozionante vettura che regala un’autentica esperienza roadster unita a uno stile tutto italiano: la 124 Spider con la nuova serie speciale “Europa”, prodotta in edizione limitata e numerata. Personalità e stile anche per la Panda, dal 2012 la vettura più venduta in Italia nel suo segmento: sullo stand la versione Cross, che in appena 370 centimetri offre tutta la funzionalità dei fuoristrada di segmento superiore, e la Natural Power, che riduce le emissioni mantenendo il piacere di guida e l’abitabilità. 500L è esposta in allestimento Trekking con livrea bicolore che esalta l’anima crossover del modello anche grazie alla con tecnologia Traction+.

JEEP

Il marchio Jeep® presenta l'anteprima europea della nuova Jeep Compass all'87° edizione del Salone internazionale dell'automobile di Ginevra. Il nuovo SUV compatto del marchio Jeep offre leggendarie capacità off-road 4x4 ai vertici della categoria, la possibilità di scegliere tra 17 avanzate combinazioni di motopropulsori a livello globale, un design autentico Jeep, un'eccellente dinamica di guida on-road, la libertà della guida open-air, avanzate dotazioni per la sicurezza e la connettività user-friendly.

Il marchio Jeep ha presentato a Ginevra tre nuovi modelli in edizione speciale, per rispondere al desiderio degli appassionati del marchio di poter accedere a nuove personalizzazioni:

L’edizione speciale Wrangler Rubicon Recon, conferisce migliorate performance 4x4 al veicolo di serie più capace al mondo e ulteriore protezione sui percorsi più estremi attraverso un aggiornamento dell’assale anteriore e coperture dei differenziali heavy-duty in ghisa.

La Grand Cherokee Night Eagle e la Wrangler Night Eagle, completano la gamma Night Eagle introducendo dettagli e finiture esterne in nero lucido per aggiungere un aspetto più aggressivo e sportività al design sofisticato della Grand Cherokee e all’icona Wrangler.

I veicoli "Moparizzati" in esposizione, comprendono una Jeep Wrangler Rubicon con livrea Chief Blue accessoriata con il pacchetto Mopar® One, il package di personalizzazione off-road 100% street legal con accessori e kit di rialzo omologati.

La famiglia Trailhawk

Per la prima volta ad un salone dell'automobile europeo, il marchio Jeep presenta l'intera gamma Trailhawk, completa della nuova Jeep Compass Trailhawk. Il nome Trailhawk è garanzia di capacità off-road ai massimi livelli e testimonianza del legame diretto e inequivocabile del veicolo con il retaggio del marchio Jeep: questi modelli incarnano non solo l'approccio a "compromessi zero" tipico di ogni modello Jeep, ma anche la loro leggendaria capacità 4x4, ai vertici di ogni categoria in cui il marchio è presente.

ABARTH

Abarth ritorna sul palco di Ginevra per presentare al pubblico la sua gamma, la più pura espressione dei principî di performance, artigianalità e upgrade tecnico che caratterizzano il brand dello Scorpione.

Sotto i riflettori dell'importante kermesse svizzera, infatti, il nuovo Abarth 124 spider, anche nella nuova serie speciale “Scorpione”, l’Abarth 595 Pista e l’Abarth 695 XSR

Yamaha Limited Edition frutto della collaborazione con Yamaha Motor Europe. Da questa partnership, giunta al terzo anno, è nata anche la Yamaha XSR900 Abarth, una

moto prodotta in serie limitata e numerata, creata dalla collaborazione di due dei marchi più dinamici dell’intero panorama motoristico mondiale, in esposizione sullo stand. Lo

spazio espositivo Abarth è dunque una porta aperta sul mondo e sui valori del marchio, improntati alle massime prestazioni, alla cura artigianale di ogni prodotto e al costante

affinamento tecnico.