ASTON MARTIN AL SALONE DI GINEVRA 2018

Aston Martin al salone di ginevra 2018 ha presentato la nuova Vantage dotata di un propulsore V8 AMG da 503 CV e 684 Nm, abbinato ad un cambio ZF a otto rapporti. La Vantage è in grado di accellerare da 0 a 100 km/h in 3,6 secondi e di raggiungere la velocità di punta di 313 km/h. 

E’ dotata di ammortizzatori adattivi, più un nuovo differenziale elettronico che prende il posto del precedente omologo meccanico e per la prima volta esordisce anche un sistema di torque vectoring che agisce tramite ABS.

Il peso della nuova vettura è di 1529 kg, grazie a un uso esteso dell'alluminio. Non si tratta di un peso piuma per questa categoria, ma bisogna considerare che questa è un'auto che fa del comfort uno dei suoi aspetti fondanti.

 

Accanto alla Vantage stradale presenti anche la Vantage GTE,  la DB11 Coupé, la DB11 Volante e anche la show car del team di Formula 1 Aston Martin Red Bull Racing. 

 

A Ginevra, inoltre, Aston Martin ha rispolverato il brand Lagonda annunciando che dal 2021 diventerà uno spin off di Aston Martin che si dedicherà a vetture di lusso a propulsione elettrica. Il primo passo è la Aston Martin Lagonda Vision Concept  che rappresenta il manifesto stilistico della futura Lagonda.