LE NOVITÀ HYUNDAI AL SALONE DI GINEVRA 2018

Hyundai celebra al Salone di Ginevra 2018 le premiere mondiali di Kona Electric, Nuova Santa Fe e del concept ‘Le Fil Rouge’. Anteprima europea per la nuova NEXO, il primo SUV a idrogeno con architettura dedicata e Future Utility Vehicle di Hyundai.

 

Nuova Hyundai Kona Electric è il primo SUV compatto completamente elettrico sul mercato: pratico nell’utilizzo quotidiano e in grado di soddisfare le necessità ed esprimere il carattere dei clienti, offre 204 CV di potenza, un’autonomia di 482 km e un’abitabilità tra le migliori del segmento.

Simbolo dello spirito di innovazione e sostenibilità del brand, NEXO è il primo SUV fuel cell con architettura dedicata. Con il modello, Hyundai guida lo sviluppo della tecnologia con celle a combustibile a idrogeno – unendo la mobilità a zero emissioni ai più recenti sistemi di guida autonoma e assistita. Il Future Utility Vehicle NEXO presenta il powertrain fuel cell più avanzato, con un’autonomia fino a 800 km (NEDC), la migliore della categoria, abbinata alla praticità tipica dei SUV. Il veicolo mostra il futuro della mobilità e consente ai clienti di sperimentarla grazie anche a funzionalità innovative come il Remote Parking e il Blind Spot View Monitor.

 

Nuova Santa Fe – caratterizzata da linee moderne ed eleganti a cui si aggiungono elementi accattivanti, come i gruppi ottici su due livelli e l’imponente “Cascading Grille”, Family Identity del brand – rende le tecnologie di guida assistita della famiglia Hyundai SmartSense accessibili a tutti. I piani per la quarta generazione di Santa Fe prevedono inoltre l’introduzione sul modello di nuovi propulsori ibridi e ibridi plug-in.

 

Un futuro visionario: ‘Le Fil Rouge’ e IoT Cockpit

Per Hyundai il design rappresenta la prima ragione d’acquisto per i clienti in Europa, fattore che spinge il brand a lavorare costantemente sulla propria design identity del futuro. ‘Le Fil Rouge’ mette in mostra proprio la futura filosofia stilistica Hyundai, che seguirà il tema ‘Sensuous Sportiness’, definendo il design che influenzerà tutti i prossimi modelli del brand. Per la realizzazione del Concept, l’obiettivo è stato l’armonizzazione di quattro elementi fondamentali – proporzioni, architettura, stile e tecnologia – riducendo i confini tra forma e funzione e ponendo le basi dei tratti estetici che caratterizzeranno la futura gamma Hyundai.

Per dare una visione più approfondita del futuro dell’auto connessa, Hyundai presenta al pubblico del Salone di Ginevra l’Intelligent Personal Cockpit, ultima frontiera di numerose funzionalità innovative come il Car-to-Home e l’Internet of Things (IoT) a controllo vocale – capace di estendere la portata della voce del guidatore dalle applicazioni in mobilità all’ambiente domestico. L’integrazione di queste tecnologie nelle case e nelle automobili permetterà così di controllare apparecchi domestici direttamente dall’abitacolo.

 

Un inno al calcio: le edizioni limitate “Go!” dedicate ai Mondiali

Al Salone di Ginevra 2018, Hyundai presenta anche le nuove edizioni limitate “Go!” di i10, i20, i30 e Tucson, che celebrano la partnership ufficiale del brand con FIFA (attiva dal 1999 e fino al 2022). In occasione dei Mondiali di calcio in Russia, la nuova Gamma Go! viene proposta nell’esclusiva colorazione Champion Blue e si distingue per equipaggiamenti completi e i dettagli estetici unici, come gli inediti cerchi in lega e il rivestimento del padiglione interno in colore nero.