LEXUS AL SALONE DI GINEVRA 2018

Esordio sulla scena mondiale di UX il primo Urban Crossover compatto di Lexus, progettato per i clienti dallo stile di vita moderno e attivo, che reinterpreta il concetto di Luxury Car. In Italia UX verrà commercializzato all’inizio 2019, con un obiettivo di vendita ambizioso; quello di raddoppiare i volumi di Lexus in Italia.

Lexus UX presenta un’identità unica che spicca nel segmento grazie ad uno stile senza precedenti realizzato con la collaborazione dei team di sviluppo, capaci di creare la massima armonia tra gli interni e gli esterni della vettura. Un design in grado di esprimere il senso di sicurezza offerto da un crossover, ma che riesce comunque a trasmettere agilità e divertimento alla guida attraverso linee fluide ed accattivanti. Il nuovo UX misura 4.495 mm di lunghezza, 1.520 mm di altezza e 1.840 mm di larghezza, con un passo di 2.640 mm. Le proporzioni della vettura assicurano una manovrabilità eccellente, per un raggio di sterzata ai vertici della categoria (5,2 metri).

Il team di design ha voluto cancellare il confine tra gli interni e gli esterni della vettura con l’obiettivo di realizzare una continuità tra le due cifre stilistiche: un concetto che appare evidente se si osserva il lato guida, dove la sezione superiore del quadro strumenti sembra estendersi fino ad oltrepassare il parabrezza.

Il nuovo UX è progettato per fornire “una performance avvincente e la massima serenità alla guida”, caratteristiche imprescindibili di tutti i prodotti Lexus. La vettura è la prima ad essere impostata sulla nuova piattaforma globale denominata GA-C. In Italia sarà disponibile con il solo sistema Self Charging Hybrid, con un motore da 178 cavalli/131 kW e la scelta tra trazione anteriore oppure sistema E-Four per l’UX 250h.

Il nuovo Lexus UX 250h monta un sistema ibrido/elettrico di nuova generazione, dotato di un motore termico 2.0 4 cilindri e di cambio elettronico a variazione continua (E-CVT). La trasmissione sarà disponibile tanto con trazione anteriore quanto con sistema E-Four di Lexus.

 

Premiere europea del nuovo RX L con sette posti che in Italia verrà commercializzato a metà del 2018, con l’obiettivo di realizzare una mix del 40% sul totale RX. Con la nuova gamma RX L i clienti Lexus potranno godere dei benefici di una fila di sedili aggiuntiva che non compromette in alcun modo le linee eleganti e la manovrabilità che hanno reso questo modello famoso in tutto il mondo. Sfruttando l’esperienza degli ingegneri Lexus in fatto di packaging, il nuovo RX L è più lungo di 110 mm rispetto al modello standard, con un portellone dalla forma lievemente più inclinata che ha consentito l’inserimento di una terza fila di sedili e di incrementare la capacità del vano di carico. La versione sette posti adotta una configurazione 40/20/40.

 

Premiere europea del prototipo Lexus LF-1 Limitless.

Il prototipo Lexus LF‑1 Limitless,introduce sul mercato Luxury un nuovo genere di automobile: grandi prestazioni coniugate ad un lusso senza precedenti, un concept che sfoggia una gamma di tecnologie ed uno stile fino a ieri inimmaginabili. Per “Limitless” si intende l’infinito potenziale della vettura, accattivante per qualsiasi tipologia di cliente e che darà adito ad un numero di motorizzazioni che lascerà i clienti a bocca aperta: Fuel Cell, Self Charging Hybrid, ed elettrico.

 

Decimo anniversario della gamma Lexus F con la nuova coupè RC F Special Edition

Lexus festeggia il decimo anniversario dalla nascita della gamma F SPORT in occasione del Salone di Ginevra 2018 e per l’occasione il brand ha preparato una nuova RC F Special Edition, pensata ed equipaggiata per incarnare il carattere sportivo della gamma F.