PEUGEOT PRESENTA TRE ANTEPRIME MONDIALI ALL’88° SALONE INTERNAZIONALE DELL’AUTO DI GINEVRA

NUOVA PEUGEOT 508 

Il design di Nuova PEUGEOT 508 è filante e muscoloso. La sua silohuette da berlina/coupé a 5 porte di tipo fastback è elegante e sinuosa. Il frontale è ispirato al concept PEUGEOT Instinct, con una firma luminosa a LED verticali opalescenti. Il posteriore è molto distintivo, con i fari a LED allungati e tridimensionali collegati da una fascia orizzontale nero lucido. Le porte con cristalli privi di cornice rafforzano il carattere da coupé, mentre il portellone posteriore facilita l’accesso al bagagliaio.

 

L’interno è davver unico, con la plancia ripresa dalla concept car Exalt. Il rivoluzionario PEUGEOT i-Cockpit® è costituito qui da un volante compatto la corona appiattita nella parte superiore e inferiore, un touch-screen HD capacitivo da ben 10 pollici, corredato da 7 tasti stile pianoforte (Toggle Switches) e di un quadro strumenti digitale in posizione rialzata (Head-up Digital Display) da 12,3 pollici ed ampiamente configurabile. Si può poi scegliere tra ambiente Boost e Relax in funzione dell’ambiente in cui ci si vuole immergere durante la guida. Il conducente può inoltre selezionare la modalità di guida preferita (Eco, Sport, Confort, Normal) per un’esperienza stimolante ed estremamente  immediata.

 

Il nuovo cambio automatico a 8 rapporti EAT8 equipaggia la maggior parte delle motorizzazioni, benzina Puretech 180, 225 CV e diesel BlueHDi da 130, 160 e 180 CV. La sospensione pilotata (in base alle versioni) ed il retrotreno a bracci multipli offrono una sintesi perfetta tra dinamismo, comfort e sicurezza. Un inedito sistema di visione notturna, inoltre, rileva la presenza di esseri viventi fino a 200 metri di distanza.

 

NUOVO PEUGEOT RIFTER e RIFTER 4X4 CONCEPT

Nuovo PEUGEOT RIFTER riesce a coniugare con successo uno stile forte ed elegante.

Con il suo spirito forte, da SUV, si inserisce nella « giungla urbana » con la stessa disinvoltura con cui affronta i percorsi in mezzo alla natura.

Dotato del rivoluzionario PEUGEOT i-Cockpit®, promette un’esperienza di guida inedita nella sua categoria.

Disponibile in due lunghezze e in versione da 5 o 7 posti, esalta la polivalenza e la modularità.

E’ dotato delle efficienti motorizzazioni benzina PureTech da 110 e 130 CV e Diesel BlueHDi da 75,

100 e 130 CV. E’ dotato di sistemi di assistenza attiva alla guida di  ultimissima  generazione. Costruito partendo dalla piattaforma modulare EMP2, può essere impiegato in diversi    ambiti.

 

La show-car PEUGEOT RIFTER 4x4 CONCEPT è pensata per andare alla scoperta dei grandi spazi. Dotata di una trazione integrale sviluppata da DANGEL (storico partner di PSA Groupe), di pneumatici specifici da off-road e di una distanza dal suolo aumentata di 80 mm, sottolineata da uno stile di grande impatto, è in grado di affrontare i percorsi più difficili.

Una tenda Overland, che si apre sul tetto, permette inoltre di prolungare l’esplorazione.

 

La mountain bike PEUGEOT eM02 FS Powertube, ad assistenza elettrica, ha una batteria integrata nel telaio. Viene abbinata al concept PEUGEOT RIFTER 4X4, per esplorare altri orizzonti.

Il design di questa bici, antesignana delle future eBike PEUGEOT, è firmato dal PEUGEOT Design Lab.