SEAT AL SALONE DI GINEVRA 2018

CUPRA, marchio speciale creato per persone uniche, è stato presentato in anteprima al grande pubblico. Questo nuovo brand sarà integrato all’interno di SEAT. Allo stand dell’omonimo marchio, la CUPRA Ateca – potente, dinamica ed esclusiva – catturerà sicuramente tutti gli sguardi. Si tratta di un modello unico nel segmento con una potenza di 300 CV (220 kW), equipaggiato con trazione integrale permanente 4Drive e un nuovo cambio DSG a 7 rapporti, che catapulteranno questa vettura in una nuova era. Tra i protagonisti dello stand CUPRA, la CUPRA e-Racer, svelata in anteprima mondiale al Salone di Ginevra. La CUPRA e-Racer, un’auto da corsa in grado di erogare una potenza continua di 408 CV (300 kW), con un picco massimo di 680 CV (500 kW), sarà il primo modello turismo da gara 100% elettrico al mondo. Quest’auto, in virtù della nuova visione che CUPRA si impegna a portare nell’ambiente delle competizioni, rappresenta un nuovo modello da corsa per il mondo pulito ed efficiente dei Campionati TCR.

 

Sullo stand della Casa spagnola presentata la nuova Leon CUPRA R ST equipaggiata con motore 2.0 TSI da 300 CV (220 kW), trazione integrale 4Drive e cambio DSG, mentre sulla Leon FR cinque porte farà il proprio debutto il motore 1.5 TSI EVO da 150 CV (110 kW). Per quanto riguarda la SEAT Ibiza, la versione FR sarà dotata per la prima volta del propulsore 1.0 TGI da 90 CV (66 kW) alimentato a metano.

 

Il nuovo Digital Cockpit della SEAT altra delle principali novità del Salone di Ginevra 2018. La plancia digitale sarà introdotta a bordo della CUPRA Ateca, delle SEAT Leon CUPRA R ST, Leon FR e Arona. Il Digital Cockpit è un cruscotto progettato sotto forma di display interattivo dal design moderno e versatile, oltre ad offrire molteplici funzionalità e possibilità di personalizzazione per soddisfare le esigenze del conducente.