VOLVO AL SALONE DELL'AUTO DI TORINO PARCO VALENTINO 2017

Volvo celebra 90 anni di vita mostrando in anteprima la nuova XC60 ed esponendo 36 auto d'epoca e moderne al Castello del Valentino.

 

Nell'ambito del Salone dell'Auto di Torino Parco Valentino 2017 Volvo ha esposto espone la nuovissima Volvo XC60, il SUV presentato al recente Salone di Ginevra e non ancora sul mercato. Un'anteprima di prestigio per i visitatori del salone.

 

La rassegna torinese è servita anche da palcoscenico per celebrare i 90 anni di vita di Volvo come costruttore di automobili, una ricorrenza alla quale è stata dedicata una speciale mostra di auto d'epoca e moderne nella Corte d'Onore del Castello del Valentino.

 

Le vetture esposte appartengono alla Scuderia Volvo e a soci del Registro Italiano Volvo d'Epoca. Presenti modelli rappresentativi di diverse epoche come la Duett, la P1800 Coupè, la 1800 ES, la Amazon, la 240 Polar, la 480 Turbo, la prima generazione di XC90 e XC60 fino ad arrivare alle attuali XC90, V90 Cross Country e la nuovissima XC60. Ci sarà anche una S60 in speciale versione Polestar.

 

La partecipazione al Salone dell'Auto di Torino Parco Valentino ha  sottolineato  il significato che Volvo attribuisce al termine Heritage come ponte con il passato in grado di dare autenticità al presente.

 

Presenti all'evento anche i piloti della Scuderia Volvo protagonista delle gare di Regolarità per auto storiche.