LA MCLAREN 570S SPIDER PROTAGONISTA AL PARCO VALENTINO

McLaren Automotive torna per il quarto anno consecutivo alla mostra "Parco Valentino" colMLare570Spider, l'unicconvertibile disponibile nell'attuale gamma McLaren. La Super Series di seconda generazione sarà protagonista con una Mc Laren 720S in mostra sul "Cortile del Castello del Valentino".

 

In linea con lo stile dell’evento a cielo aperto il pubblico potrà ammirare la McLaren 570S Spider nel colore Vega Blue sullo stand della McLaren, situato vicino all'ingresso "Farina" del Parco. Lo stile della 570S Spider, terza versione della famiglia di prodotti della Sports Series McLaren, viene assemblata a mano a Woking, in Inghilterra e offre caratteristiche unica per una supercar come la costruzione in fibra di carbonio, un’architettura con motore centrale e con prestazioni esaltanti per il segmento delle convertibile dilusso.

 

Soprattutto, non vi sono compromessi in termini di prestazioni rispetto alla 570S Coupé, con la Spider che ha in se tutte le stesse caratteristiche a partire, dall'eccellenza dinamica, la cura del dettaglio e l’intrinseca esclusività McLaren. Il risultato è un'accelerazione della 570S con partenza da fermo a 100km/h (62mph) in soli 3,2 secondi e da 0 a 200km/h (124mph) in soli 9,6secondi. La velocità di punta si attesta a 328km/h (204mph) con il tetto chiuso –identica a quella della 570S Coupé – anche le prestazioni a cielo aperto della Spider sono quelle di una supercar, capace di raggiungere i 315 km h (196 mph). Non solo un focus sulle prestazioni ma anche attenzione all’efficienza complessiva, della vettura, dotata del sistema di start-stop, che garantisce alla 570S Spider ottima efficienza nei consumi, con un consumo di 10,7litri/100km (26,6mpg) nel ciclo combinato NEDC e emissioni di CO2 di soli 249g/km.

Per la Spider della gamma Mc Laren Sports Series sono state recentemente introdotte cinque nuove versioni speciali, denominate Design Editions, in seguito al successo di una gamma Design Edition creata per la 570S Coupé. Ogni edizione è stata con la magistrale cura per i dettagli dei designer McLaren Automotive, assicurando che colori, materiali e finiture si completino a vicenda alla perfezione e i clienti possano selezionare funzionalità aggiuntive oltre al contenuto della Design Edition - come aggiornamenti interni in fibra di carbonio o componenti esterni - per personalizzare ulteriormente la loro nuovaMclaren.

 

Come per la Coupé, le 570S Spider Design Edition offrono un vantaggio finanziario rispetto alla specifica delle opzioni acquistate separatamente. Le Design Edition si uniscono alla 570S Spider Track Pack, recentemente presentata, che pone particolare attenzione ad una serie di opzioni focalizzate sulla riduzione del peso, a cominciare dai sedili da gara in fibra di carbonio, nella line-up della serie sportiva McLaren.

 

La Mc Laren 570S Spider è disponibile presso tutti i rivenditori Mc Laren e in Italia presso McLaren Milano facente parte del Gruppo Fassina Spa ad un prezzo di 214.450€ (comprensivi del 22% di IVA).