LA VOLKSWAGEN AL SALONE DELL’AUTO DI TORINO 2018

Giunto alla sua quarta edizione, il Parco Valentino è una grande festa dell’automobile all’aria aperta: il luogo ideale per conoscere da vicino lo spirito dinamico e il carattere deciso di T-Roc, Nuova Tiguan, Tiguan Allspace e Nuova Touareg. Adatti a ogni esigenza, i modelli della T-Family, infatti, sono perfetti per chi ama stare a contatto con la natura e cerca tecnologia, sicurezza e versatilità in uno stile distintivo. Crossover e SUV non sono solo uno dei pilastri della strategia della marca Volkswagen, sono soprattutto le tipologie di auto preferite e più acquistate dal pubblico italiano ed europeo.

Ed è proprio il pubblico, con la sua partecipazione numerosa e appassionata, il vero protagonista del Parco Valentino che rende questo evento così speciale.

 

T-Family Volkswagen, la gamma di crossover e SUV per ogni esigenza

Al vertice della T-Family, la Nuova Touareg incarna in maniera esemplare i valori della Marca. Il design espressivo le dona un’identità inconfondibile, mentre una vasta gamma di sistemi di assistenza assicura il massimo livello di sicurezza e comfort. Una innovativa interfaccia digitale, l’Innovision Cockpit, apre a una inedita dimensione dell’infotainment e della connettività. Il motore V6 3.0 TDI da 286 CV, la trasmissione, le sospensioni pneumatiche ad aria, le ruote posteriori sterzanti e la stabilizzazione adattiva del rollio garantiscono un’esperienza di guida sicura e dinamica.

 

All’estremo opposto della gamma – in attesa della più piccola T-Cross – c’è la T-Roc. Forte dello spirito Born Confident, il primo crossover compatto della Volkswagen è unico e sicuro di sé, grazie al design bicolore della carrozzeria di serie e all’eccellente dotazione di sicurezza, che ha permesso di ottenere le cinque stelle nei crash test Euro NCAP. La T-Roc, inoltre, offre una dotazione standard davvero completa, che include i più avanzati sistemi di assistenza alla guida e connettività.

 

A suo agio in città come in fuoristrada, la Nuova Tiguan è il SUV versatile e tecnologico per eccellenza. In particolare la versione Sport è pensata per i Clienti che amano la sportività e il design: esterni R-Line, cerchi in lega da 19”, fari anteriori Full LED, mancorrenti e listello calandra cromati, sterzo progressivo e Driving Profile Selection.

 

La Tiguan Allspace, infine, è perfetta per chi viaggia spesso in compagnia: offre fino a sette posti, più spazio per i bagagli e maggiore versatilità. Abbattendo la seconda fila di sedili, la capacità di carico arriva a 1.920 litri e 1.921 mm di lunghezza, adeguati perfino a ospitare una tavola da surf. Con la funzione Easy Open, il portellone può essere aperto con un semplice movimento del piede.

 

Test drive a emissioni zero con Nuova e-up! e Nuova e-Golf

Con il motore da 60 kW e un’autonomia fino a 160 km (NEDC), la Nuova 
e-up! rappresenta la soluzione ideale a emissioni zero destinata in prevalenza alla mobilità urbana o alla prima cerchia extraurbana. Grazie alla nuova batteria agli ioni di litio da 35,8 kWh, la seconda generazione della Volkswagen e-Golf vanta un abitacolo digitalizzato e un’autonomia di 
300 km nel ciclo NEDC, che corrispondono a circa 200 km nelle condizioni di impiego più comuni. Il nuovo motore elettrico da 100 kW/136 CV e 
290 Nm permette alla e-Golf di raggiungere i 100 km/h in 9,6 secondi, con una velocità massima limitata elettronicamente a 150 km/h.

 

Nell’apposita area test drive del Parco Valentino, i visitatori potranno provare la Nuova e-up! e la Nuova e-Golf accompagnati da formatori professionisti. Un’esperienza che è anche un assaggio di futuro della mobilità verso il 2020, anno in cui debutterà la Volkswagen I.D., il primo modello della nuova gamma di auto 100% elettriche della Marca. Basata sulla piattaforma MEB, appositamente progettata e sviluppata per la mobilità a batterie, la famiglia I.D. offrirà prestazioni superiori e una notevole autonomia, simile a quella delle attuali automobili a benzina.