LEXUS AL SALONE DELL’AUTO DI TORINO 2018

 

Lexus partecipa alla quarta edizione del Salone dell’Auto di Torino Parco Valentino in modo rinnovato, prevedendo un format che, oltre all’esposizione statica, avrà come protagonisti vari eventi dedicati al grande pubblico. Lexus presenterà in esposizione la LC Hybrid e il nuovo NX Hybrid in versione F SPORT. Inoltre, per provare su strada la tecnologia Self-charging Hybrid, saranno disponibili nella zona test drive una CT Hybrid e un NX Hybrid.

L’esposizione di Lexus al Salone di Torino, vedrà come protagonista la nuova icona delle coupé di lusso, la LC Hybrid 2 porte, 4 posti, colore giallo race, presente con allestimento Sport+. Massima espressione del design, dell’ingegneria e della tecnologia avanzata Lexus, LC Hybrid incarna perfettamente la nuova direzione del brand verso la ricerca di performance uniche, con la massima attenzione alla cura del dettaglio e al design, mantenendo sempre un passo avanti nella proposta di tecnologie innovative e straordinarie. La Lexus LC è caratterizzata da un DNA 100% Hybrid con motore 3.5L benzina abbinato al sistema ibrido in grado di erogare ben 359 CV. E’ stato inoltre introdotto per la prima volta sul mercato, il nuovissimo sistema Multistage , un vero cambio automatico a 4 rapporti meccanici che, abbinato al già noto e-CVT, è in grado di simulare 10 rapporti con tempi di cambiata paragonabili ad un doppia frizione ma con innesti più continui e progressivi. Il suo design, la tecnologia di bordo all’avanguardia, le elevate performance e la maestria artigianale Takumi, trasformano LC Hybrid in una vettura che anticipa e soddisfa i desideri di chi cerca una vettura in grado di rispecchiare appieno la propria personalità. A questo si aggiunge la nuova piattaforma GA-L (Global Architecture – Luxury), disegnata appositamente per nuove generazioni di modelli con motore anteriore e trazione posteriore.

Lanciato sul mercato nel 2014, Lexus NX Hybrid ha da subito rivestito un ruolo di fondamentale importanza per il brand, riuscendo a coprire in Europa una mix di vendite pari ad oltre il 30%. Un grandissimo successo che ha permesso a molti clienti di avvicinarsi al mondo Lexus, grazie alla sua combinazione tra lusso, eleganza, design esclusivo e dinamica di guida. La popolarità in termini di vendite è stata consolidata sopratutto grazie alla disponibilità della motorizzazione Self Charging Hybrid e alla possibilità di scelta tra trazione integrale e anteriore. Le vendite hanno così superato ogni aspettativa, permettendo a NX Hybrid di imporsi sui mercati di tutto il mondo e di assicurare un aumento di notorietà del marchio in Italia. Il nuovo NX sarà presente con l’allestimento F SPORT che si distingue dal tradizionale modello per un design dedicato dei cerchi in lega da 18’’, griglia F SPORT, volante in pelle traforata, i sedili sportivi in pelle con supporto lombare, ed infine la pedaliera in alluminio che completa l’equipaggiamento sportivo.

Entrambi i modelli sono dotati del sistema Lexus Safety System+ , un fattore comune a tutta la gamma Lexus.

Il Sistema Lexus Safety System + è un pacchetto completo di tecnologie per la sicurezza, realizzato per prevenire e ridurre le possibilità di collisione a qualsiasi velocità di marcia che include il sistema Pre-Crash, Cruise Control Adattivo, Fari Abbaglianti Automatici, Assistenza al Mantenimento di Corsia con funzione di Allerta tramite Oscillazione e Riconoscimento Segnali Stradali.