TRANSPOTEC 2019: RENAULT TRUCKS PRESENTA IN ANTEPRIMA MASTER Z.E.

La mobilità elettrica  protagonista dello stand Renault Trucks Italia. Pioniera dell’elettromobilità, Renault Trucks ha già annunciato la commercializzazione della sua seconda generazione di veicoli 100 % elettrici nel corso del 2019. 

RENAULT TRUCKS MASTER Z.E. 100% elettrico, 100% sostenibile è ideale per le consegne di ultimo chilometro e permette all’utilizzatore di recarsi in tutte le zone urbane, anche quelle ad accesso limitato. Per ricaricare completamente la batteria di questo veicolo 100% elettrico servono sei ore.

 

Possiede lo stesso carico utile di un Renault Master con motore diesel perché le batterie sono state posizionate sotto ai sedili anteriori. Il Master Z.E. è disponibile in sei versioni (quattro versioni furgone e due versioni pianale-cabina) ed è in grado di rispondere a tutte le necessità logistiche in ambiente urbano.

 

Infine, per la perfetta sicurezza dell’autista, dei pedoni e del carico, il Master Z.E. è provvisto di serie una videocamera posteriore, un radar ed uno specchietto anti angolo morto.

 

CARATTERISTICHE TECNICHE RENAULT MASTER Z.E.

§PTT: 3,1t

§Motore elettrico potenza 57 kW

§Coppia max: 225 Nm

§Velocità max: 100 km/h

§Stoccaggio energia: batterie  Li-Ion 33 kWh

§Autonomia su ciclo NDEC: 200 km

§Autonomia reale: fino a 120 km

 

 

T SPORT RACING: PER TUTTI GLI APPASSIONATI DI F1

Gli appassionati di sport automobilistici sullo stand di Renault Trucks anche il T High Renault Sport Racing. Questo veicolo dall’aspetto sportivo sfoggia la verniciatura giallo Sirius, colore simbolo della Formula 1 di Renault Sport Racing e una scacchiera giallo-nera, identità grafica dei modelli Renault Sport. Il T Sport Racing sarà presentato insieme a una Renault Sport Megane 

 

Non solo elettrico. optifuel lab 3, l’impegno di renault trucks per una mobilita’ sostenibile 

Anche se per Renault Trucks l’elettromobilità si è dimostrata molto presto essere la risposta al problema della qualità dell’aria e dell’inquinamento sonoro in città, nel caso di trasporto stradale su lunghe distanze Renault Trucks è convinta che il diesel continuerà ad essere importante ancora per molti anni. È per questo che Renault Trucks continua le sue ricerche volte a migliorare l’efficienza energetica dei camion diesel. Sullo stand ci sarà modo di approfondire i dettagli del suo progetto di ricerca Optifuel Lab 3, il veicolo-laboratorio frutto della collaborazione FALCON, attraverso il quale il costruttore si propone di ridurre del 13% il consumo di carburante di un intero autocarro. L’Optifuel Lab 3 sfrutta le tecnologie legate all’aerodinamica, la resistenza al rotolamento, l’assistenza alla guida, la gestione energetica ed il sistema di trasmissione.

Categoria: Transpotec 2019