TUTTA LA GAMMA DI SOLUZIONI SCANIA PRESENTE ALLA IAA 2016 DI HANNOVER

Scania propone alla IAA la nuova gamma di veicoli industriali che l’azienda ha presentato per la prima volta circa un mese fa a Parigi

Scania è al centro di una intensa fase di lancio della nuova generazione di veicoli industriali.

I quattro veicoli di nuova generazione e la sezione di una cabina, sono state le grandi attrazioni dello stand Scania. La gamma attuale di prodotti, denominata “la migliore di sempre” grazie all’altissimo livello qualitativo, ha riscosso un grande successo e verrà prodotta parallelamente alla nuova generazione presente allo stand. La Crown Edition di un veicolo attrezzato per i lavori forestali è l’emblema della nuova generazione.

L’obiettivo di Scania di proporre ai clienti soluzioni di trasporto sostenibile è reso evidente dai veicoli e dei servizi presenti nello stand. Fra questi un veicolo a metano (LNG) perfetto per le lunghe distanze e l’esclusivo modello ibrido targato Scania Euro 6 che funziona a olio vegetale idrogenato (HVO) con alimentazione elettrica per una guida silenziosa e senza emissioni.

Per quanto riguarda gli autobus, Scania propone una gamma assolutamente competitiva, sempre senza perdere di vista la sostenibilità.

Allo stand si è ammirato uno Scania Citywide LE, un autobus ibrido sia per i trasporti urbani che per i collegamenti suburbani e interurbani. In esposizione anche uno Scania Interlink LD con motore a gas. Si tratta di un’anteprima assoluta alla IAA: il primo autobus a gas con pavimentazione   normale (a 900 mm.), dotato del sistema Opticruise Scania che permette di diminuire il consumo di carburante e lo rende ideale per i collegamenti suburbani e interurbani. Accanto a queste novità troviamo il nuovo Scania Interlink HD equipaggiato con l’innovato motore da 450 CV, SCR ottimizzato per i bassi consumi.

In una sezione dello stand, Scania ha mostrato alcuni aspetti del suo ecosistema di servizi che avranno un impatto positivo sulla redditività dei clienti Scania. L’innovazione principale è rappresentata dalla Manutenzione Scania con Piano Flessibile, un servizio che assicura a ciascun veicolo una manutenzione basata sul suo reale utilizzo.

Ora più che mai Scania ha presentato alla IAA una gamma di prodotti eccellenti. Un vasto interesse è sicuramente garantito dall’abbinamento fra la nuova serie di veicoli e soluzioni su misura. Soluzioni che comprendono sempre servizi di connettività sia per i veicoli industriali che per gli autobus, assieme a soluzioni sostenibili per la gamma attuale.

Categoria: Saloni