AL SALONE DELL'AUTO DI BRUXELLES IVECO PUNTA SULLA TECNOLOGIA SOSTENIBILE

Nello spazio dedicato ai veicoli commerciali leggeri e medi IVECO espone la sua offerta di soluzioni sostenibili progettate per affrontare qualsiasi missione, con un'attenzione particolare alla tecnologia Natural Power CNG (gas naturale compresso), che ha contribuito a fare del brand un vero leader nelle trazioni alternative. IVECO presenta il nuovo Daily 4x4, che offre una gamma completa di veicoli off- e all-road, e il primo veicolo 4x4 con MTT di 7 tonnellate e carico utile fino a 4.300 kg sul mercato.

 

IVECO partecipa al 96° Salone dell'Auto di Bruxelles, che si svolge all'EXPO di Bruxelles dal 18 al 27 gennaio 2019, con uno stand incentrato sulle gamme di veicoli commerciali leggeri e medi dotati di tecnologia Natural Power CNG, dopo aver fatto la storia all'IAA 2018 con il primo stand 100% diesel- free.

 

I veicoli a gas naturale esposti – tre Daily, nelle versioni furgone semivetrato, cabinato con cassone e furgone per la consegna di pacchi e un Eurocargo – mostrano la straordinaria varietà di applicazioni che l’offerta Natural Power di IVECO è in grado di coprire.

IVECO presenta inoltre la nuova generazione della famiglia Daily 4x4, che è stata notevolmente rinnovata e ampliata per offrire per la prima volta una linea completa di veicoli off- e all-road. Completa la serie di veicoli esposti il Daily Hi-Matic, dotato di motore diesel ad alta efficienza e dell'innovativo cambio automatico a 8 marce, che coniuga emissioni estremamente ridotte con un piacere di guida impareggiabile.

 

A dimostrazione della popolarità della gamma Daily a gas naturale di IVECO, inoltre, il furgone Daily Natural Power con la livrea dell'Edizione Limitata per il 40° Anniversario, presentato all'IAA, è stato scelto dagli organizzatori del Salone per essere esposto nello stand “Most Loved Van”.

 

John Venstra, Business Director Benelux IVECO, ha commentato: “L'industria dei trasporti sta vivendo una vera e propria rivoluzione energetica e si sta muovendo rapidamente a fronte della sempre maggiore pressione a risolvere i problemi ambientali e di qualità dell'aria sulle nostre strade e nei centri cittadini. IVECO è all'avanguardia di questo processo con una gamma completa di trazioni alternative, che offre un mix tecnologico in grado di soddisfare la specificità di ciascuna missione. Inoltre, stiamo migliorando  le  prestazioni  ambientali  della  tecnologia  diesel  con  le  nostre  soluzioni  ad elevata efficienza e a emissioni estremamente ridotte. Al Salone dell'Auto di Bruxelles abbiamo scelto di puntare sui nostri veicoli leggeri e medi per mostrare in che modo possiamo aiutare i nostri clienti a ridurre l’ impatto ambientale delle loro attività con le nostre gamme Daily e Eurocargo.”

 

L'esposizione IVECO al Salone dell'Auto di Bruxelles sottolinea l’estrema versatilità dei veicoli commerciali leggeri e medi proposti dal brand, che li rende adatti ad affrontare ogni tipo di missione. L'esclusivo cambio Hi-Matic di IVECO rappresenta il fiore all’occhiello delle soluzioni del brand per i centri cittadini e il trasporto suburbano in mostra nello stand. Il Daily Hi-Matic Natural Power, il primo veicolo commerciale leggero con motore da 3,0 litri CNG e cambio automatico a 8 marce nel settore, offre l’abbinamento perfetto di basse emissioni e guidabilità in aree urbane. Membro della famiglia Daily Blue Power, incoronata “Van of the Year” 2018, rappresenta la soluzione perfetta per l’ultimo miglio e le missioni stop-and-go nei centri cittadini. Al fine di mostrare la varietà di missioni che possono essere coperte dal Daily Hi-Matic Natural Power, sono stati esposti tre modelli: un furgone semivetrato con la livrea celebrativa dei 40 anni del Daily; un cabinato dotato di cassone Scattolini; e un furgone equipaggiato per la consegna pacchi di Spier, personalizzato da Garage Italia Custom per l'anniversario del veicolo. A completare lo schieramento dei mezzi in esposizione per questo settore, un cabinato Daily Hi-Matic allestito a carro soccorso, presentato con una Ferrari da corsa.

 

La nuova generazione Daily 4x4 presentata da IVECO, costituisce un'importante novità che per la prima volta prevede una gamma completa per missioni off- e all-road con versioni cabinato, furgone, scudato e con cabina doppia. L'offerta IVECO di mezzi capaci di affrontare qualunque tipo di fondo stradale è stata ampliata con una serie di nuove versioni, tra le quali il modello in mostra al Salone dell'Auto, il primo veicolo 4x4 con MTT di 7 tonnellate e carico utile fino a 4.300 kg sul mercato con lunghezza della carrozzeria a scelta fino a 5 m. La nuova famiglia 4x4 offre inoltre l'esclusivo cambio Hi-Matic unitamente a funzioni di sicurezza come freni a disco con ABS e ESP (controllo elettronico della stabilità), appositamente sviluppate per questo veicolo.

 

Le soluzioni sostenibili di IVECO per missioni urbane più pesanti sono rappresentate dall'Eurocargo NP, la versione CNG del “Camion che piace alle città”, che soddisfa perfettamente i requisiti di questo settore grazie alle emissioni estremamente ridotte e alla silenziosità, che lo rende ideale per le consegne urbane notturne. 

Categoria: Trasporti