DEBUTTA IN ITALIA IL COACH FIRMATO SCANIA

Il settore del Granturismo è un segmento in costante crescita. Lo sa bene Scania che ha deciso di consolidare il proprio posizionamento in questo settore con l’introduzione dell’autobus Scania Touring anche nel mercato italiano. Qualità, confort e sicurezza i tratti distintivi del veicolo dall’inconfondibile DNA Scania, che sarà disponibile a partire dal 2017.

 

“Che bel Paese è l'Italia”: un pensiero comune a milioni di turisti che ogni anno arrivano in Italia da tutto il mondo per ammirare il più importante patrimonio artistico della Terra. 300mila chilometri quadrati da Nord a Sud fino alle isole, 300mila chilometri quadrati interamente da esplorare. Per farlo, sono sempre di più gli italiani e gli stranieri che scelgono l’autobus, per godere appieno di un viaggio in tutta sicurezza. Lo sa bene Scania che, con l’obiettivo di consolidare il proprio posizionamento in questo settore, ha deciso di introdurre anche nel mercato italiano il proprio autobus Scania Touring. 

“Il trasporto passeggeri nel settore Granturistico ha un ruolo di primaria importanza nel nostro Paese”, ha evidenziato Roberto Caldini, Direttore Bus&Coaches di Italscania. “Nonostante questo, il parco di autobus attualmente circolante in Italia risulta essere obsoleto, con un numero consistente di veicoli con livelli di emissioni inferiori all’Euro 2. E’ quindi di fondamentale importanza promuovere l’acquisto di veicoli innovativi, sicuri e confortevoli. Lo Scania Touring è un mezzo estremamente affidabile che, grazie all’elevato livello di personalizzazione, garantisce agli operatori di trasporto la massima sostenibilità, sia ambientale che economica. Disponibile già da diversi anni in altri Paesi, visti gli elevati livelli di performance registrati, è pronto a fare il proprio debutto anche nel mercato italiano”. 

Qualità, confort e sicurezza i tratti distintivi del Coach dal DNA Scania

Un autobus dall’inconfondibile DNA Scania: interamente progettato dall’azienda svedese e costruito secondo i più elevati standard di qualità. E’ disponibile sia nella versione a due che a tre assi, mantenendo sempre elevati livelli di manovrabilità. Lo Scania Touring è un veicolo che può essere altamente personalizzato per rispondere al meglio alle esigenze di trasporto di ogni singolo cliente: gli operatori potranno scegliere il motore 13 litri da 410, 450 o 490 CV e tra diverse opzioni di alimentazione (Biodiesel, HVO e diesel).

“E’ importante sottolineare che proseguirà il sodalizio fra i marchi Scania e Irizar”, ha evidenziato Roberto Caldini. “Quella con Irizar è una partnership che parte da lontano e che si è sviluppata con successo nel tempo. E’ un binomio vincente in cui abbiamo messo a fattor comune le nostre competenze ed esperienze per dar vita a veicoli unici, apprezzati dal mercato per la loro affidabilità e lo stile inconfondibile”.

Scania Finance: a supporto delle imprese pronte a rinnovare il parco veicoli

L’età media del parco autobus attualmente circolante in Italia è tra le più elevate d’Europa, con conseguenze negative in termini di sicurezza e sostenibilità ambientale. Le aziende del settore faticano ad investire nell’acquisto di veicoli innovativi, sicuri e confortevoli. Per favorire il rinnovo del parco veicoli, Scania Finance è pronta ad affiancare le imprese di trasporto offrendo soluzioni finanziarie “su misura” ed indirizzandole nella scelta dei prodotti finanziari maggiormente adatti e ottimizzati in base alle normative fiscali e legali in vigore in Italia.    

Categoria: Trasporti