Mercedes-Benz Vans sponsor del Convegno dei Giovani di Confagricoltura

Il 23 e 24 ottobre scorso a Palermo, Mercedes-Benz Vans è scesa in campo a fianco delle nuove leve dell’agricoltura italiana in occasione del XVI Convegno Quadri dei Giovani di Confagricoltura. Un evento che pone nuovamente l’attenzione sull’importanza di realizzare le condizioni economiche, sociali e culturali per guardare con ottimismo al futuro di un settore strategico per il nostro Paese. La partnership con Confagricoltura Anga è una nuova conferma dell’impegno di Mercedes-Benz Italia ad andare oltre la vocazione commerciale, con iniziative concrete sul territorio.

 

L’agricoltura italiana, con l’agroalimentare rappresenta, infatti, il 16% del PIL, garantisce l’occupazione di un milione di persone e conta circa 800.000 aziende agricole.

 

La naturale evoluzione dell'agricoltore in imprenditore agricolo passa per l'innovazione, che per Mercedes-Benz Vans si traduce in prodotti sempre più sicuri ed efficienti, in grado di rispondere alle esigenze dei più diversi impieghi professionali.

 

Ambasciatore per eccellenza di questi valori, il nuovo Mercedes-Benz Vito, protagonista dell’evento di Confagricoltura, che fissa nuovi standard nel proprio segmento.

Primo veicolo commerciale della categoria, il Vito Furgone è dotato di serie di airbag e segnalazione cintura non allacciata, sia per il guidatore che per il passeggero anteriore. Vito Tourer PRO e Vito Tourer SELECT sono, inoltre, dotati di serie di windowbag e sidebag per il torace e il bacino. Per il nuovo Vito Tourer sono disponibili per la prima volta windowbag nel vano posteriore. Con un massimo di otto airbag, il Vito Tourer è pertanto il leader incontrastato nel confronto con la concorrenza in materia di protezione dei passeggeri.

 

La dotazione di sicurezza del nuovo Mercedes-Benz Vito può esser ulteriormente perfezionata attraverso numerosi dispositivi, quali luci LED High Performance, sistema Pre-Safe,Blind Spot Assist e sistema antisbandamento COLLISION PREVENTION ASSIST, oltre al pratico Park Assist.

 

È, inoltre, disponibile anche una versione 4x4. che completa la famiglia Vito,   offrendo ai professionisti del trasporto quella spinta in più in termini di trazione, fondamentale su strade ghiacciate ed innevate oltre che nei cantieri e sulle strade non asfaltate. Tra i principali punti di forza le dimensioni compatte, l’elevata dinamica di marcia ed un’ottima maneggevolezza. Vito 4x4 è l’unico mid-size van disponibile con trazione anteriore, posteriore ed ora anche integrale permanente.

Categoria: Trasporti