SCANIA PRESENTA V8 ANNIVERSARY, L’EDIZIONE LIMITATA PER CELEBRARE I 50 ANNI DEL MOTORE V8

Il leggendario motore V8 di Scania compie 50 anni: per onorarlo è stata realizzata un’edizione speciale dal nome V8 Anniversary. Una serie unica e a tiratura limitata, destinata a far sognare gli appassionati dei leggendari motori V8 Scania.

 

Il V8 Scania rappresenta il connubio perfetto di emozione e logica: l’incredibile esperienza di guida, il comfort e l’eleganza coesistono infatti con prestazioni eccezionali e un’ineguagliabile economia operativa. Il leggendario rombo del motore, ne rivela poi l’incredibile potenza e robustezza. Un motore nato nel 1969 che ha saputo negli anni diventare una vera e propria leggenda, un brand nel brand. 

 

Ed è proprio dall’incontro di emozione e logica che è nata l’edizione limitata “V8 Anniversary”, un modello esclusivo in vernice oro opaco, una tonalità scelta per rappresentare l’esclusività e l’unicità della serie. Un modello di grande eleganza in cui il colore oro opaco è interrotto solamente dai particolari in contrasto verniciati nero lucidi. Nel dettaglio la verniciatura oro opaco caratterizza la cabina, gli spoiler laterali e superiori, le nervature e il pannello superiore della griglia, le minigonne, il paraurti, i parafanghi anteriori e posteriori, il box batterie e il coprimozzo anteriore e posteriore. Il nero lucido contraddistingue invece telaio, ralla e i serbatoi dell’aria, gli inserti griglia frontale, le calotte degli specchi anteriori, i contorni finestrini, i gradini di accesso alla cabina e di accesso al telaio, i cerchi anteriori e posteriori, il terminale di scarico e le pedane in alluminio dietro la cabina. Spicca inoltre il grande logo V8 lucido sul fianco della cabina oltre alle 15 finiture esclusive in alluminio e altri materiali coordinate con la verniciatura. 

 

Gli interni sono un tripudio di dettagli color oro opaco che colpiscono a primo sguardo per la grande eleganza e raffinatezza. I sedili, i pannelli della porta hanno un tocco artigianale e sono ornati di impunture di colore oro e del logo V8 impresso a caldo. Il volante, anch’esso con impunture in colore oro, offre un’incredibile morbidezza e maneggevolezza grazie alla pelle lavorata artigianalmente che contribuisce a garantire un’imparagonabile esperienza di guida. I tappeti scomponibili in pelle e il coprimaterasso in ecopelle richiamano il leggendario motore con il logo del V8. A completare l’esclusività di questa edizione limitata anche la placca sul retro della cabina. 

 

L’edizione limitata per il 50° anniversario è disponibile sia nella versione da 730 CV che da 650 CV. È dotata di cabina S20H, full optional e accessoriata per rispondere ad ogni desiderio di chi sceglie questo incredibile gioiello. Sul fronte della sicurezza l’esclusivo airbag a tendina laterale oltre a quello nel volante, i fari a LED con luci di svolta ed il dispositivo night-lock per evitare intrusioni in cabina durante i riposi notturni. Solo qualche dettaglio per quanto riguarda il comfort, vetri doppi, parabrezza riscaldato e sfumato, sedile autista riscaldato e ventilato mentre quello passeggero girevole e reclinabile oltre al sistema Infotainment equipaggiato con controlli vocali, al volante e navigazione. L’aerodinamica è stata attentamente curata grazie alla regolazione elettrica dello spoiler sul tetto. 

Categoria: Trasporti