NUOVO RENAULT ESPACE

Renault ESPACE, che ha registrato vendite per oltre 1,3 milioni di unità dal 1984, è un veicolo iconico che non ha mai smesso di reinventarsi. La sua quinta generazione è stata reinterpretata e si è imposta come un crossover statutario, dal design incisivo. 

 

La firma INITIALE PARIS incarna perfettamente questa reinterpretazione offrendo il meglio del know-how di Renault. Questa versione iconica dell’alto di gamma Renault consente ai passeggeri di stimolare i sensi: tatto, udito, olfatto, sensazioni di guida.  

 

Per lunghi viaggi ancora più tranquilli, Nuovo ESPACE dispone di nuove tecnologie di assistenza alla guida EASY DRIVE: abbaglianti adattivi LED MATRIX VISION – una prima assoluta nella gamma Renault – per un’illuminazione più efficace e più sicura; Highway and Traffic Jam Companion, primo passo verso il veicolo a guida autonoma, per maggiore comfort e tranquillità al volante. 

 

Nuovo ESPACE può contare sull’ecosistema Renault EASY CONNECT che propone una nuova esperienza di mobilità connessa. In questo caso, integra anche il sistema multimediale Renault EASY LINK che viene visualizzato su uno schermo centrale da 9,3” e dispone di un Driver Display digitale da 10,2” sul cruscotto. 

Il comportamento di Nuovo ESPACE si adatta ai desideri del conducente e dei passeggeri grazie alle modalità MULTI-SENSE e al telaio 4CONTROL a 4 ruote sterzanti che, abbinato al controllo delle sospensioni, conferisce dinamicità e reattività alla guida. 

 

Nuovo ESPACE, che è oggi più che mai l’emblema della marca Renault, rappresenta l’alto di gamma Renault con il SUV Koleos, Talisman Berlina Sporter. Nuovo ESPACE sarà commercializzato nella primavera del 2020.

 

Con il suo stile da crossover, Renault ESPACE risponde ai codici dell’alto di gamma. Il suo design è pertanto diventato uno dei principali motivi di acquisto. Gli sviluppi estetici ne hanno rafforzato la personalità consentendogli di incrementare la prestanza. Nuovo ESPACE INITIALE PARIS introduce tutti questi cambiamenti. 

Introdotti per la prima volta nella gamma Renault, i fari adattivi LED MATRIX VISION offrono a Nuovo ESPACE uno sguardo più intenso sottolineato dal design C-Shape che costituisce l’identità della gamma Renault. 

 

All’anteriore, Nuovo ESPACE si evolve con un nuovo paraurti, una nuova griglia di calandra inferiore e una linea di cromatura trasversale che sottolinea l’iconico frontale. Quest’ultimo è ormai diventato la firma che identifica l’alto di gamma Renault. Come in tutti i modelli di questa griffe, la firma INITIALE PARIS è ben visibile sulla calandra. 

Al posteriore, Nuovo ESPACE può contare su un paraurti ridisegnato con un nuovo ski di protezione che esalta il suo spirito da crossover e comprende il doppio scarico che assume una forma ovoidale per accentuare la sportività del veicolo. I fari full LED presentano anche una nuova firma luminosa. 

La carrozzeria di Nuovo ESPACE INITIALE PARIS si distingue per l’esclusiva tinta Nero Ametista e i caratteristici segni sulla calandra. 

 

A bordo di Nuovo ESPACE, il sodalizio di materiali raffinati, sviluppi ergonomici e nuove tecnologie offre a conducente e passeggeri un abitacolo di prima classe con la firma INITIALE PARIS.

La consolle centrale flottante di Nuovo ESPACE si evolve per diventare più elegante. Ma anche più pratica, con un nuovo vano portaoggetti chiuso che comprende i porta bicchieri, due prese USB e la presa jack a destra della leva del cambio. La leva a comando elettrico, e-shifter (priva di cavo meccanico), consente di liberare spazio sotto la consolle e di introdurre un nuovo vano per  smartphone con funzione di ricarica a induzione. 

Infine, per una maggiore ergonomia, i comandi di ventilazione hanno un display digitale su cui viene visualizzata la temperatura scelta. 

Nuovo ESPACE è dotato del sistema Renault EASY CONNECT in cui sono riunite molteplici applicazioni come MY Renault, il nuovo sistema multimediale Renault EASY LINK e servizi connessi come gli aggiornamenti automatici e la gestione del veicolo da remoto. Tutto questo consente di godersi una nuova esperienza di mobilità connessa.  

 

Comfort da Business Class nella versione INITIALE PARIS, straordinaria modularità ed esperienza sonora degna di un impianto stereo domestico alto di gamma: Nuovo ESPACE è un vero e proprio “salotto su ruote”, in grado di coccolare i suoi occupanti dedicando ad ognuno le dovute attenzioni. 

Disponibile nelle versioni a 5 o 7 posti, Nuovo ESPACE rivendica un comfort da Business Class per consentire ai suoi occupanti di viaggiare nelle migliori condizioni. I sedili anteriori mantengono la forma avvolgente mentre, nella seconda fila, tre sedili singoli sono previsti per accogliere i passeggeri nelle stesse condizioni. Nella terza fila, i sedili pensati per accogliere due passeggeri supplementari sono a scomparsa, richiudibili nel pianale, e consentono di liberare spazio di carico piatto. Il volume di carico può così raggiungere i 2101 litri. 

 

Nuovo ESPACE può contare sulle ultime generazioni di motori benzina e Diesel della gamma Renault conformi alle norme WLTP, che non solo esaltano le performance e il piacere di guida, ma favoriscono anche la riduzione delle emissioni grazie alle ultime tecnologie di cui sono dotati. 

Messo a punto dagli ingegneri di Renault e Renault Sport e utilizzato per l’Alpine A110, il TCe 225 EDC FAP è un motore 4 cilindri benzina 1.8 turbo a iniezione diretta. È abbinato a una trasmissione automatica a doppia frizione EDC 7 rapporti, reattiva in ogni circostanza. Dotato di turbocompressore twin-scroll e di sistema di distribuzione a fasatura variabile a 3 posizioni, questo motore eroga una potenza di 225 cv e una coppia elevata a tutti i regimi, favorendo performance e piacere di guida.

 

Nuovo ESPACE propone due motorizzazioni 2.0 Blue dCi alto di gamma, prodotte in Francia nello stabilimento Renault di Cléon in Normandia. Sono abbinate a una trasmissione automatica a doppia frizione EDC 6 rapporti.

IL Blue dCi 160 EDC offre un vero comfort nell’utilizzo quotidiano. Con una coppia di 360 Nm disponibile a partire da 1.500 giri/minuto, garantisce un ottimo comfort di guida. 

Il Blue dCi 200, con le sue forti accelerazioni e potenti riprese a tutti i regimi, è un motore ad alta performance con una coppia di 400 Nm disponibile a partire da 1.750 giri/minuto. 

Categoria: Auto
Allegati: file 1 (248.95 KB)