CUPRA SVELA DARKREBEL, UN'AUTO SPORTIVA COMPLETAMENTE VIRTUALE CON DNA CUPRA NON FILTRATO

La #cupradarkrebel è un'auto sportiva virtuale e l'ultima interpretazione della nostra visione

Attraverso un'esperienza immersiva con Hyper Configurator, gli utenti possono influenzare il design futuro della versione fisica di #cupradarkrebel

CUPRA spinge i confini del #design automobilistico con la presentazione di #cupradarkrebel, un'auto sportiva virtuale.

 


 

Incarnando lo spirito di performance ed emozione del marchio sfidante non convenzionale, #cupradarkrebel è la prima showcar presentata attraverso Metahype, lo spazio di CUPRA nel metaverso.

 

Wayne Griffiths, CEO di #cupra: "Dopo 5 anni di costruzione del marchio #cupra nel mondo di oggi, è tempo di pensare al prossimo passo. Il nostro prossimo sogno. #cupradarkrebel è l'interpretazione definitiva della nostra visione."

 

Il #cupradarkrebel porta il DNA di CUPRA al massimo senza confini. Non è una previsione, ma piuttosto una provocazione, a dimostrazione che il design è un dialogo, non un processo.

 


 

Design con DNA #cupra non filtrato

 

La #cupradarkrebel è definita dalle sue linee taglienti e dalla proporzione atletica di un'auto sportiva combinata con un'architettura shooting break.

 

La showcar presenta un frontale radicale e più nitido che mai. Il lungo cofano senza fine ha una forma a freccia che fornisce la massima sensazione di velocità, mentre l'abitacolo è spinto verso la parte posteriore, per creare proporzioni attraenti.

 

La firma luminosa triangolare, icona del marchio, arriva con un nuovo approccio che emerge dalla carrozzeria, dando vita all'auto, mentre la spina dorsale centrale collega la parte anteriore e posteriore come il nucleo dello scheletro di questa auto sportiva completamente elettrica.

 


 

La #cupradarkrebel è un'auto orientata al guidatore, con interni radicali che si evolvono con una spina centrale asimmetrica come nucleo strutturale dell'auto. Con i sedili avvolgenti progressivi, il volante gamify progressivo e il cambio, che collega l'uomo e la macchina tutto in uno.

 

Progettato per entrare in una nuova dimensione dove il desiderio, l'emozione e il superamento dei limiti sono la forza trainante del marchio.

 


 

Iper Configuratore

 

Con #cupradarkrebel, #cupra va oltre i vincoli della materialità ed espande il design nell'intangibile, intensificando l'esperienza. Le potenzialità del mondo virtuale potenziano la creatività, stimolano l'immaginazione e amplificano i sensi. 

 

Per questo, #cupra ha creato un laboratorio virtuale: il cosiddetto Hyper Configurator, dove gli utenti possono spingere la propria creatività senza i limiti della fattibilità fisica nel mondo materiale.

 

Nell'Hyper Configurator, gli utenti possono interagire in diversi ambienti virtuali e sperimentare la creazione di colori, materiali e finiture inediti con risultati eccezionali.

 

L'Hyper Configurator di CUPRA fornisce strumenti per esprimere l'inespresso, consentendo a tutta la #cupra Tribe di creare le proprie versioni della show car e influenzare il design finale di un modello fisico che sarà presentato nel prossimo futuro.

 

A seconda del grado di esponenzialità scelto dall'utente, che va dal realismo all'immaginazione, l'Hyper Configurator consentirà di modificare dinamicamente alcuni attributi e dintorni dell'auto, come i colori, la grafica e gli effetti di quel modello.

 

Nell'Hyper Configurator, gli utenti possono scegliere tra 3 ambienti: il quadrato esponenziale, il cubo esponenziale e l'infinito esponenziale, in cui possono trasformare la show car e creare la propria #cupradarkrebel:

 

Piazza esponenziale: dove la Tribù #cupra può vivere il valore grezzo del design #cupra . Ispirato da elementi naturali come minerali e pietre, qui le trame grezze di #cupra e i colori della terra possono essere vissuti e sfidati dall'utente nell'Hyper Configurator.

 


 

Cubo esponenziale: dove hai un debole per il mondo delle #racing. Qui si può sperimentare l'estetica digitale del bagliore al neon, dei movimenti algoritmici, delle geometrie parametriche e delle luci fluorescenti. Elegante e vibrante, ortogonale e fluido allo stesso tempo.

Esponenziale ∞: il più alto livello di esponenzialità si disconnette dalla realtà e abbraccia un universo onirico, ultraterreno e surreale senza vincoli dal mondo fisico. L'ambiente e le scelte dei materiali sono dominati da una sensazione eterea che crea un metaverso completamente realizzato.

Al termine della configurazione, gli utenti possono condividere un video del loro modello unico.

 

Con un design unico e una tecnologia all'avanguardia, DarkRebel si distinguerà e farà una dichiarazione.

 

Restate sintonizzati poiché la versione fisica della #cupradarkrebel Showcar arriverà presto, dopo aver raccolto tutte le configurazioni degli utenti, influenzando il design finale dell'auto.

 

 

Categoria: Concept