NUOVA PEUGEOT E-208 VINCE IL PREMIO "ELECTRIC SMALL CAR OF THE YEAR" ASSEGNATO DALLA RIVISTA BRITANNICA WHAT CAR?

Nuova PEUGEOT e-208 in allestimento Allure è stata eletta "Electric Small Car of the Year" in occasione della prima edizione di WHAT CAR? dedicata alle auto elettriche. 

Nuova PEUGEOT e-208, che rappresenta l'ultima generazione delle PEUGEOT 100% elettriche, accumula premi. Aggiunge al suo palmarès il premio “Electric Small Car of the Year” assegnato dalla rivista WHAT CAR?. Le nuove PEUGEOT 208 ed e-208 sono state insignite all'inizio dell'anno del prestigioso premio di “Car of the Year” 2020.

L'assemblea di giurati esperti della rivista WHAT CAR? è rimasta impressionata dal concetto «Buy your PEUGEOT, choose your powertrain» (comprate la vostra nuova PEUGEOT e scegliete liberamente il motore ideale) che permette agli acquirenti di scegliere tra Nuova e-208 100% elettrica e le versioni termiche benzina o Diesel. Questo senza compromessi sullo stile e la personalità, lo spazio a bordo ed il piacere di guida.

L'interno di Nuova PEUGEOT e-208 in allestimento Allure ha colpito anche i giurati di WHAT CAR?. La giuria ha accolto con favore il nuovo PEUGEOT i-Cockpit® 3D, sia per la sua estetica che per la sua tecnologia e i suoi ADAS (aiuti alla guida) di livello superiore. Anche la comodità delle sospensioni e l'autonomia della batteria in condizioni di guida reali hanno conquistato la giuria.

Nuova PEUGEOT e-208 è dotata di una batteria con una capacità di 50 kWh e di un motore elettrico con una potenza di 100 kW (136 CV). Tali caratteristiche le consentono di percorrere fino a 340 chilometri (WLTP). La ricarica rapida dell'80% della batteria può avvenire in 30 minuti se la si collega ad una colonnina pubblica da 100 kW in corrente continua.

Categoria: Flash news