LE ROADSTER BUGATTI SENZA TEMPO IRRADIANO ELEGANZA ALL'INTERNO DEL CONCORSO D'ELEGANZA VILLA D'ESTE
Con il pittoresco Lago di Como che offre uno sfondo idilliaco, Bugatti ha collegato il classico con il contemporaneo e il passato con il futuro, mettendo in mostra al famoso Concorso d'Eleganza Villa d'Este in Italia l'impareggiabile eredità del marchio nella creazione del miglior open top auto iper sportive.
A stabilire quell'impareggiabile e venerata eredità Bugatti a Villa d'Este sono state due icone dell'artigianato Bugatti: la W16 Mistral, l'ultima roadster moderna del marchio, e la Type 57S Roadster carrozzata dalla Corsica, un iconico capolavoro a due posti aperto del 1936.
Degna del suo splendido ambiente naturale in un raduno dedicato esclusivamente all'eleganza e al design, la W16 Mistral, che ha gareggiato nella classe 'Concept Cars & Prototipi' – facilmente collegati al prestigioso senso dell'occasione e al desiderio di avventura. La roadster, che prende il nome da un vento potente nel sud della Francia, trasuda libertà, eleganza e prestazioni, incarnando lo spirito Bugatti. Gli straordinari fanali posteriori a tema X della W16 Mistral e i quattro fari rifiniti verticalmente hanno illuminato il Lago di Como in questo raduno esclusivo.
La W16 Mistral è l'ultima di una serie di iconiche roadster progettate e sviluppate nel corso dei secoli da Bugatti. Quest'anno al Concorso d'Eleganza Villa d'Este, ha gareggiato anche una rara Type 57S Roadster carrozzata dalla Corsica, nella classe B 'Grande Vitesse: Pre-War Weekend Racers'. Tra il 1933 e lo scoppio della guerra, il Tipo 57 fu l'unico veicolo di produzione Bugatti. Al Salone dell'Auto di Parigi del 1935, Jean Bugatti lanciò il suo capolavoro con la presentazione della Type 57S. Bugatti ha prodotto un totale di 40 roadster Tipo 57S tra il 1936 e il 1938. L'auto presentata al Concorso d'Eleganza Villa d'Este, il cui primo proprietario fu il famoso pilota britannico Nicky Embiricos, e ora è alla guida solo del suo terzo proprietario e molti dei componenti essenziali sono ancora oggi originali.