23YM HONDA EM1 E
Il primo veicolo elettrico Honda per giovani motociclisti europei è qui. L'EM1 e: è dotato di un Honda Mobile Power Pack e: intercambiabile, che offre una vera comodità e un trasporto urbano divertente e senza emissioni. Un motore elettrico nella ruota fornisce l'azionamento; l'autonomia utile è di 41,3 km e la velocità massima è di 45,0 km/h. Le specifiche includono display strumenti digitale, vano portaoggetti sottosella, presa USB, pedane passeggero e portapacchi posteriore.
Compatto, facile da usare e che offre una mobilità pulita con un nuovo stile fresco, la maggior parte dell'EM1 e: è convenzionale: telaio underbone in acciaio, forcelle telescopiche, doppi ammortizzatori e frenata anteriore a disco/posteriore a tamburo sono caratteristiche classiche dei ciclomotori.
Le novità sono il motore elettrico integrato nella ruota e l'Honda Mobile Power Pack e: di Honda, che può essere rimosso per una facile ricarica a casa utilizzando l'unità di ricarica su misura.
L'EM1 e: è completamente equipaggiato con cruscotto digitale, interruttori di alta qualità, ampia superficie del pavimento, vano portaoggetti sotto il sedile e presa di ricarica USB. Dispone inoltre di pedane passeggero, portapacchi posteriore e cavalletto laterale per un rapido parcheggio.
L'autonomia utile è di 41,3 km con una velocità massima di 45,0 km/h.
Nuovo anche il metodo di vendita. Per garantire che i clienti non debbano assumersi la responsabilità dello smaltimento o del riciclaggio dell'Honda Mobile Power Pack e:, l'EM1 e: insieme all'Honda Mobile Power Pack e: e il caricabatterie saranno disponibili sulla base di uno schema di leasing, noleggio o abbonamento , a seconda del paese. Ciò garantirà ai clienti la massima tranquillità per tutta la vita dell'EM1 e: sia per quanto riguarda le prestazioni continue dell'Honda Mobile Power Pack e:, sia per il suo eventuale smaltimento.
Il 2023 (23YM) EM1 e: sarà disponibile in tre opzioni di colore contemporanee:
Batteria e caricabatterie
- La durata Honda garantisce la possibilità di oltre 2.500 ricariche, con
- 160 minuti per caricare dal 25% al 75%
- 50V Honda Mobile Power Pack e: batteria sostituibile agli ioni di litio
- Caricabatterie raffreddato ad aria da 270 W per uso domestico
L'EM1 e: è alimentato dall'Honda Mobile Power Pack e: da 50 V, sviluppato internamente da Honda con la stessa incessante attenzione alla durata, all'affidabilità e alla qualità per cui i suoi motori a combustione interna sono noti da tempo.
Una singola carica offrirà un'autonomia di guida utilizzabile di 41,3 km o circa 48,0 km in modalità ECON nelle condizioni di test interne di Honda (30 km in condizioni di test WMTC Classe 1) e l'Honda Mobile Power Pack e: è progettato per resistere a diverse temperature, livelli di umidità , urti e vibrazioni.
Come suggerisce il nome, l'Honda Mobile Power Pack e: è una batteria intercambiabile che può essere facilmente rimossa dall'EM1 e: per ricaricarla comodamente a casa. Il funzionamento è semplice: il caricabatterie, completo di ventola di raffreddamento ad aria, preleva da una fonte domestica AC100-240V monofase e produce un massimo di 270W. Il peso del caricabatterie è di 5,3 kg e gli indicatori LED mostrano lo stato di carica in 4 segmenti. L'Honda Mobile Power Pack e: di per sé pesa circa 10 kg e può essere facilmente trasportato e sostituito grazie a una maniglia facile da impugnare.
Da zero al massimo, il tempo di ricarica è di circa 6 ore; dal 25% al 75% sono necessarie solo 2,7 ore (160 minuti). La famosa durata di Honda significa che l'Honda Mobile Power Pack e: può essere ricaricato oltre 2.500 volte (condizioni di test interni**).
Il motore nella ruota ha una potenza nominale di 0,58 kW e produce 1,7 kW al picco. In modalità ECON, l'uscita è impostata a 0,86kW. La velocità massima è di 45 km/h e l'EM1 e: può salire di un angolo di 10° con un peso di 75 kg a bordo. La modalità ECON attenua il funzionamento dell'acceleratore e riduce la velocità massima, estendendo l'autonomia utilizzabile a circa 48,0 km.
Stile e attrezzatura
- Display digitale dello strumento e presa di ricarica USB di tipo A
- Vano portaoggetti sottosella da 3 litri
- Portapacchi posteriore e pedane passeggero
Deliberatamente modellato per distinguersi dai suoi fratelli ICE, l'EM1 e: è sottile e compatto, fondendo una miscela di curve morbide e organiche nella parte anteriore con una sezione posteriore più spigolosa e decisa.
Una batteria da 12 V alimenta i sistemi dello scooter e tutta l'illuminazione è a LED. Un semplice trattino digitale mostra tutte le informazioni che contano in modo conciso, inclusa la percentuale di carica residua della batteria.
Ci sono 3,3 litri di spazio sotto il sedile e una tasca interna abbastanza grande da contenere una bottiglia d'acqua in PET da 500 ml si trova sul lato sinistro della carenatura anteriore; a destra una presa USB per la ricarica dello smartphone è una caratteristica utile. C'è anche un pratico gancio per appendere una borsa e maniglioni per il passeggero.
Anche un portapacchi posteriore è di serie, mentre le pedane del passeggero si ripiegano perfettamente nella carrozzeria quando non vengono utilizzate.
Un utile bauletto da 35L e portapacchi posteriore saranno disponibili come accessori opzionali.
Telaio
- Telaio underbone in acciaio, forcella anteriore telescopica e doppio ammortizzatore posteriore
- Altezza sella 740 mm, peso 95 kg batteria inclusa
- Disco idraulico anteriore e tamburo posteriore, collegati da CBS (Combined Braking System)
Mentre molto sull'EM1 e: è nuovo, il suo telaio è più familiare e allo stesso tempo efficace, rassicurante, leggero e resistente con una gestione facile e sicura dell'obiettivo. È estremamente compatto, solo 1.860 mm di lunghezza con un'altezza della sella di 740 mm molto gestibile. L'altezza da terra è di ben 135 mm e il peso di manutenzione è di soli 95 kg inclusa la batteria.
Il telaio è un resistente design underbone in acciaio; Le forcelle telescopiche da 31 mm sono abbinate a doppi ammortizzatori posteriori dotati di ammortizzatori a doppio tubo. L'inclinazione e l'avancorsa sono impostate a 27°/77 mm contro un passo di 1.300 mm.
I pneumatici sono di dimensioni 90/90-12 anteriori e 100/90-10 posteriori. La ruota anteriore è in fusione di alluminio, quella posteriore un design composito in alluminio/acciaio. I freni - disco anteriore con pinza a pistoncino singolo da 190 mm e posteriore a tamburo da 110 mm - sono collegati dal sistema frenante combinato (CBS) per un controllo di frenata fluido. Quando il freno posteriore è attivato, la CBS distribuisce la forza frenante alla pinza anteriore.
Specifiche tecniche
IL MOTORE |
|
Tipo di motore elettrico |
Motore brushless trifase integrato nella ruota |
Massima velocità |
45 km/h |
Massima potenza |
1,7 kW |
Coppia massima |
90,0Nm |
Intervallo (per modalità) |
Modalità WMTC (Classe 1) - 30,0 km* Portata utilizzabile (condizioni di test interne) - 41,3 km Autonomia utilizzabile in modalità ECON (condizioni di test interne) – 48,0 km *Il test in modalità WMTC indica l'autonomia coperta a piena potenza. Ulteriore distanza può essere percorsa fino a 41,3 km con potenza limitata. |
Consumo energetico (WMTC Classe 1) |
47Wh/km |
|
|
Tipo di batteria |
Ioni di litio |
Voltaggio batteria |
50,3 V |
Capacità della batteria |
29,4 Ah |
Numero totale di pacchi batteria |
1 |
Tipo di fissaggio della batteria |
Rimovibile |
Tecnologia della batteria |
Honda Mobile Power Pack e: |
Peso della batteria |
10,3 kg |
Dimensione della batteria |
298 mm (L) x 177 mm (P) x 156 mm (A) |
Tipo di caricatore |
Tipo fuoribordo. Monofase AC100-240V 50/60Hz. |
Tempo di ricarica (0-100%) |
6,0 ore. Il tempo di ricarica può variare a seconda dell'ambiente di ricarica |
Tempo di ricarica (25-75%) |
2,7 ore (160 minuti). Il tempo di ricarica può variare a seconda dell'ambiente di ricarica |
Potenza nominale |
270 Watt |
Ciclo di vita della batteria |
Oltre 2.500 cicli di ricarica (condizioni di test interne) |
TELAIO |
|
Tipo di telaio |
Tipo sottoosso |
Dimensioni (L´W´H) |
1860 mm x 680 mm x 1080 mm |
Interasse |
1300 mm |
Angolo di incidenza |
27 gradi |
Sentiero |
77 mm |
Altezza del sedile |
740 mm |
Altezza libera dal suolo |
135 mm |
Peso del veicolo (con batteria) |
95 kg |
Raggio di sterzata |
2,0 m |
Sospensioni anteriori |
Forche telescopiche |
Sospensioni posteriori |
Doppio shock |
RUOTE |
|
Ruote Anteriori |
Tipo fuso |
Ruote posteriori |
Composito |
Pneumatici Anteriori |
90/90 – 12 |
Pneumatici Posteriori |
100/90 – 10 |
FRENI |
|
Tipo |
CBS |
Freni Anteriori |
Disco |
Freni posteriori |
Tamburo |
STRUMENTI ED ELETTRICA |
|
Strumenti |
LCD |
Faro |
GUIDATO |
Fanale posteriore |
GUIDATO |
USB |
Sì – Tipo A |
Tipo di chiave |
Standard |
ALTRO |
|
Capacità di carico |
180 kg |
Lunghezza seduta |
590 mm |
Capacità di posti a sedere |
2 |
Angolo di arrampicata |
10°@ 75kg |