23YM HONDA EM1 E

Il primo veicolo elettrico Honda per giovani motociclisti europei è qui. L'EM1 e: è dotato di un Honda Mobile Power Pack e: intercambiabile, che offre una vera comodità e un trasporto urbano divertente e senza emissioni. Un motore elettrico nella ruota fornisce l'azionamento; l'autonomia utile è di 41,3 km e la velocità massima è di 45,0 km/h. Le specifiche includono display strumenti digitale, vano portaoggetti sottosella, presa USB, pedane passeggero e portapacchi posteriore. 

 


 

Compatto, facile da usare e che offre una mobilità pulita con un nuovo stile fresco, la maggior parte dell'EM1 e: è convenzionale: telaio underbone in acciaio, forcelle telescopiche, doppi ammortizzatori e frenata anteriore a disco/posteriore a tamburo sono caratteristiche classiche dei ciclomotori.

Le novità sono il motore elettrico integrato nella ruota e l'Honda Mobile Power Pack e: di Honda, che può essere rimosso per una facile ricarica a casa utilizzando l'unità di ricarica su misura.

 


 

L'EM1 e: è completamente equipaggiato con cruscotto digitale, interruttori di alta qualità, ampia superficie del pavimento, vano portaoggetti sotto il sedile e presa di ricarica USB. Dispone inoltre di pedane passeggero, portapacchi posteriore e cavalletto laterale per un rapido parcheggio.

 


 

L'autonomia utile è di 41,3 km con una velocità massima di 45,0 km/h.

 

Nuovo anche il metodo di vendita. Per garantire che i clienti non debbano assumersi la responsabilità dello smaltimento o del riciclaggio dell'Honda Mobile Power Pack e:, l'EM1 e: insieme all'Honda Mobile Power Pack e: e il caricabatterie saranno disponibili sulla base di uno schema di leasing, noleggio o abbonamento , a seconda del paese. Ciò garantirà ai clienti la massima tranquillità per tutta la vita dell'EM1 e: sia per quanto riguarda le prestazioni continue dell'Honda Mobile Power Pack e:, sia per il suo eventuale smaltimento.

Il 2023 (23YM) EM1 e: sarà disponibile in tre opzioni di colore contemporanee:

 


 

Batteria e caricabatterie

 

-       La durata Honda garantisce la possibilità di oltre 2.500 ricariche, con

-       160 minuti per caricare dal 25% al ​​75%

-       50V Honda Mobile Power Pack e: batteria sostituibile agli ioni di litio

-       Caricabatterie raffreddato ad aria da 270 W per uso domestico

 

L'EM1 e: è alimentato dall'Honda Mobile Power Pack e: da 50 V, sviluppato internamente da Honda con la stessa incessante attenzione alla durata, all'affidabilità e alla qualità per cui i suoi motori a combustione interna sono noti da tempo.

Una singola carica offrirà un'autonomia di guida utilizzabile di 41,3 km o circa 48,0 km in modalità ECON nelle condizioni di test interne di Honda (30 km in condizioni di test WMTC Classe 1) e l'Honda Mobile Power Pack e: è progettato per resistere a diverse temperature, livelli di umidità , urti e vibrazioni.

Come suggerisce il nome, l'Honda Mobile Power Pack e: è una batteria intercambiabile che può essere facilmente rimossa dall'EM1 e: per ricaricarla comodamente a casa. Il funzionamento è semplice: il caricabatterie, completo di ventola di raffreddamento ad aria, preleva da una fonte domestica AC100-240V monofase e produce un massimo di 270W. Il peso del caricabatterie è di 5,3 kg e gli indicatori LED mostrano lo stato di carica in 4 segmenti. L'Honda Mobile Power Pack e: di per sé pesa circa 10 kg e può essere facilmente trasportato e sostituito grazie a una maniglia facile da impugnare.

Da zero al massimo, il tempo di ricarica è di circa 6 ore; dal 25% al ​​75% sono necessarie solo 2,7 ore (160 minuti). La famosa durata di Honda significa che l'Honda Mobile Power Pack e: può essere ricaricato oltre 2.500 volte (condizioni di test interni**).

Il motore nella ruota ha una potenza nominale di 0,58 kW e produce 1,7 kW al picco. In modalità ECON, l'uscita è impostata a 0,86kW. La velocità massima è di 45 km/h e l'EM1 e: può salire di un angolo di 10° con un peso di 75 kg a bordo. La modalità ECON attenua il funzionamento dell'acceleratore e riduce la velocità massima, estendendo l'autonomia utilizzabile a circa 48,0 km.

 

 

Stile e attrezzatura

 

-        Display digitale dello strumento e presa di ricarica USB di tipo A

-        Vano portaoggetti sottosella da 3 litri

-        Portapacchi posteriore e pedane passeggero

 

Deliberatamente modellato per distinguersi dai suoi fratelli ICE, l'EM1 e: è sottile e compatto, fondendo una miscela di curve morbide e organiche nella parte anteriore con una sezione posteriore più spigolosa e decisa.

Una batteria da 12 V alimenta i sistemi dello scooter e tutta l'illuminazione è a LED. Un semplice trattino digitale mostra tutte le informazioni che contano in modo conciso, inclusa la percentuale di carica residua della batteria.

Ci sono 3,3 litri di spazio sotto il sedile e una tasca interna abbastanza grande da contenere una bottiglia d'acqua in PET da 500 ml si trova sul lato sinistro della carenatura anteriore; a destra una presa USB per la ricarica dello smartphone è una caratteristica utile. C'è anche un pratico gancio per appendere una borsa e maniglioni per il passeggero.

Anche un portapacchi posteriore è di serie, mentre le pedane del passeggero si ripiegano perfettamente nella carrozzeria quando non vengono utilizzate.

Un utile bauletto da 35L e portapacchi posteriore saranno disponibili come accessori opzionali.

 


Telaio

-        Telaio underbone in acciaio, forcella anteriore telescopica e doppio ammortizzatore posteriore

-        Altezza sella 740 mm, peso 95 kg batteria inclusa

-        Disco idraulico anteriore e tamburo posteriore, collegati da CBS (Combined Braking System)

Mentre molto sull'EM1 e: è nuovo, il suo telaio è più familiare e allo stesso tempo efficace, rassicurante, leggero e resistente con una gestione facile e sicura dell'obiettivo. È estremamente compatto, solo 1.860 mm di lunghezza con un'altezza della sella di 740 mm molto gestibile. L'altezza da terra è di ben 135 mm e il peso di manutenzione è di soli 95 kg inclusa la batteria.

Il telaio è un resistente design underbone in acciaio; Le forcelle telescopiche da 31 mm sono abbinate a doppi ammortizzatori posteriori dotati di ammortizzatori a doppio tubo. L'inclinazione e l'avancorsa sono impostate a 27°/77 mm contro un passo di 1.300 mm.

I pneumatici sono di dimensioni 90/90-12 anteriori e 100/90-10 posteriori. La ruota anteriore è in fusione di alluminio, quella posteriore un design composito in alluminio/acciaio. I freni - disco anteriore con pinza a pistoncino singolo da 190 mm e posteriore a tamburo da 110 mm - sono collegati dal sistema frenante combinato (CBS) per un controllo di frenata fluido. Quando il freno posteriore è attivato, la CBS distribuisce la forza frenante alla pinza anteriore.

 



Specifiche tecniche

 

IL MOTORE

Tipo di motore elettrico

Motore brushless trifase integrato nella ruota

Massima velocità

45 km/h

Massima potenza

1,7 kW

Coppia massima

90,0Nm

Intervallo (per modalità)

Modalità WMTC (Classe 1) - 30,0 km*

Portata utilizzabile (condizioni di test interne) - 41,3 km

Autonomia utilizzabile in modalità ECON (condizioni di test interne) – 48,0 km

*Il test in modalità WMTC indica l'autonomia coperta a piena potenza. Ulteriore distanza può essere percorsa fino a 41,3 km con potenza limitata.

Consumo energetico (WMTC Classe 1)

47Wh/km

 


BATTERIA

Tipo di batteria

Ioni di litio

Voltaggio batteria

50,3 V

Capacità della batteria

29,4 Ah

Numero totale di pacchi batteria

1

Tipo di fissaggio della batteria

Rimovibile

Tecnologia della batteria

Honda Mobile Power Pack e:

Peso della batteria

10,3 kg  

Dimensione della batteria

298 mm (L) x 177 mm (P) x 156 mm (A)

Tipo di caricatore

Tipo fuoribordo. Monofase AC100-240V 50/60Hz.

Tempo di ricarica (0-100%)

6,0 ore. Il tempo di ricarica può variare a seconda dell'ambiente di ricarica

Tempo di ricarica (25-75%)

2,7 ore (160 minuti). Il tempo di ricarica può variare a seconda dell'ambiente di ricarica

Potenza nominale

270 Watt

Ciclo di vita della batteria

Oltre 2.500 cicli di ricarica (condizioni di test interne)

 

 

TELAIO

Tipo di telaio

Tipo sottoosso

Dimensioni (L´W´H)

1860 mm x 680 mm x 1080 mm

Interasse

1300 mm 

Angolo di incidenza

27 gradi

Sentiero

77 mm

Altezza del sedile

740 mm

Altezza libera dal suolo

135 mm

Peso del veicolo (con batteria)

95 kg

Raggio di sterzata

2,0 m

Sospensioni anteriori

Forche telescopiche

Sospensioni posteriori

Doppio shock

 

 

RUOTE

Ruote Anteriori

Tipo fuso

Ruote posteriori

Composito

Pneumatici Anteriori

90/90 – 12

Pneumatici Posteriori

100/90 – 10

 

FRENI

Tipo

 CBS

Freni Anteriori

 Disco

Freni posteriori

 Tamburo

 

STRUMENTI ED ELETTRICA

Strumenti

LCD

Faro

GUIDATO

Fanale posteriore

GUIDATO

USB

Sì – Tipo A

Tipo di chiave

Standard

 

ALTRO

Capacità di carico

180 kg

Lunghezza seduta

590 mm

Capacità di posti a sedere

2

Angolo di arrampicata

10°@ 75kg

 

Categoria: Moto