BMW MOTORRAD PRESENTA LA NUOVA R 12 NINET. PRONTO PER PERSONALIZZARE

La nuova R 12 nineT viene presentata per l'anniversario "100 anni di BMW Motorrad" ed è quindi il successore della R nineT, lanciata esattamente dieci anni fa in occasione del 90° anniversario di BMW Motorrad.

 


 

La nuova BMW R 12 nineT continua senza soluzione di continuità 100 anni di fascino e tradizione di BMW Motorrad.

 

Come la BMW R nineT nel 2013, la nuova BMW R 12 nineT è una roadster classica purista e potente che offre una vasta gamma di opzioni concettuali per una personalizzazione e personalizzazione quasi illimitate.

 

Dr. Markus Schramm, capo di BMW Motorrad: "La R nineT e il suo concetto di personalizzazione hanno stabilito la nuova esperienza Heritage per il 90° compleanno di BMW Motorrad ed è diventata una pietra miliare indispensabile della nostra gamma di modelli. La nuova R 12 nineT continua costantemente la storia di successo del patrimonio circondando i leggendari motori boxer BMW con un linguaggio di design ancora più classico e ridotto, gradi di libertà ancora maggiori quando si tratta di personalizzazione e, ultimo ma non meno importante, tecnologia nuova e innovativa”.

 

Il motore boxer 1200 originale con airbox e impianto di scarico ridisegnati offre il classico piacere di guida.

 


 

100 anni fa, la primissima motocicletta BMW - la R 32 - era già basata sul motore boxer. Il design inconfondibile del boxer, la potente accelerazione, l'erogazione di potenza unica, il suono caratteristico e la scorrevolezza lo hanno reso rapidamente un sinonimo leggendario per le motociclette BMW. Con il suo motore boxer raffreddato ad aria/olio, la nuova R 12 nineT continua questa grande tradizione. Il numero 12 nella designazione del modello si riferisce alla cilindrata come per molti modelli nella storia di BMW Motorrad, come l'attuale R 18.

 

Design ancora più classico e purista, grande attenzione ai dettagli e ancora più possibilità di personalizzazione.

 

Ancor più del suo predecessore, la nuova R 12 nineT combina il carattere muscoloso del motore boxer e il linguaggio di design delle ere motociclistiche tradizionali con una tecnologia innovativa e un concetto modulare che offre al pilota il massimo delle opzioni di personalizzazione. Ridotto ancora di più all'essenziale, offre un elevato appeal emotivo. Un look classico e purista e l'attenzione ai dettagli erano in cima all'agenda quando si trattava di progettare la bici.

 


 

Edgar Heinrich, Head of Design BMW Motorrad: "Il linguaggio del design purista è dominato dalla chiara linea serbatoio/sella/parte posteriore, nello stile del tradizionale /5 o della leggendaria R 90 S degli anni '70. A prima vista, il serbatoio è di per sé un classico serbatoio boxer BMW, con una tipica piegatura nel bordo inferiore e il classico contatto con il ginocchio.La nuova R 12 NineT presenta anche coperture laterali nell'area del triangolo del telaio nell'autentico look Roadster - un'altra reminiscenza delle motociclette BMW del anni '70."

 


 

Particolare attenzione ai dettagli è evidente anche nel parafango anteriore ridisegnato, nel faro principale a LED con elemento di guida della luce surround nero e nei due strumenti rotondi nel tradizionale stile di un tempo. Come da tradizione, vengono offerte interessanti opzioni di personalizzazione come parte della gamma di accessori originali BMW Motorrad. Pensando alla personalizzazione, la nuova R 12 nineT dispone anche di un gruppo ottico posteriore a LED integrato nella sella, che ora facilita la realizzazione di una "coda corta".

 

I punti salienti della nuova BMW R 12 nineT:

 

 

-       Design classico e purista.

-       Lavorazione con grande attenzione ai dettagli.

-       Motore boxer a 2 cilindri raffreddato ad aria/olio.

-       Progettato per la personalizzazione.

-       Telaio spaziale tubolare monoblocco con telaio posteriore imbullonato.

-       Guide ruota classiche con forcelle telescopiche a steli rovesciati di alta qualità all'anteriore e Paralever al posteriore.

-       Impianto di scarico sinistro con doppio silenziatore e terminali conici.

-       Pinze monoblocco a 4 pistoncini ad attacco radiale, tubi freno in treccia d'acciaio.

-       Gamma di accessori originali BMW Motorrad su misura e di alta qualità.

 


 


 


 


Categoria: Moto