IL NUOVO BMW CE 04

Attraverso il nuovo BMW CE 04, BMW Motorrad continua a perseguire con coerenza la sua strategia sull’elettromobilità negli agglomerati urbani. Come veicolo di serie definitivo del BMW Motorrad Concept Link originariamente presentato nel 2017 e della near-series BMW Motorrad Definition CE 04 presentata nel 2020, il BMW CE 04 apre un capitolo completamente nuovo per la mobilità urbana a due ruote. Con la trazione elettrica, il design all'avanguardia e le innovative soluzioni di connettività, il nuovo scooter unisce le funzioni di trasporto e quelle inerenti alla comunicazione per una nuova mobilità nell'ambiente urbano.

 

 

Con una potenza massima di 31 kW (42 CV), il nuovo BMW CE 04 è dotato di un motore potente e offre un piacere di guidare impareggiabile. Per la classica "partenza al semaforo" da 0 a 50 km/h, bastano solo 2,6 secondi. Anche per la classe di potenza ridotta L3e-A1 è disponibile una potenza motrice di 23 kW (31 CV). La velocità massima di entrambe le versioni è di 120 km/h - per procedere velocemente non solo in città ma anche sulle strade principali e sui tratti autostradali.

 

Il nuovo BMW CE 04 possiede un'ampia capacità grazie alla batteria da 60,6 Ah (8,9 kWh), che fornisce un'autonomia di circa 130 chilometri (versione a potenza ridotta: 100 km). Ciò permette di guidare ogni giorno senza emissioni in città, in un ambiente urbano e nei piccoli tour dopo il lavoro o nel fine settimana - in tutta tranquillità.

 

Il nuovo BMW CE 04 è dotato di un motore elettrico a magneti permanenti montato nel telaio tra la batteria e la ruota posteriore, come nelle auto BMW - ad esempio la 225xe Active Tourer. BMW Motorrad ha condotto ampi test di guida per sviluppare un tipo di recupero che si adattasse ad ogni modalità di guida, conferendo al pilota un comfort di alto livello. Ciò significa che le prestazioni e le caratteristiche restano ottimali in ogni situazione stradale.

 

   

 

La batteria agli ioni di litio viene caricata con il dispositivo di ricarica integrato, sia attraverso le normali prese domestiche sia nelle wallbox o nelle stazioni di ricarica pubbliche. Quando la batteria è completamente scarica, il tempo di ricarica è di circa 4 ore e 20 minuti. Attraverso il caricatore rapido disponibile come optional con una potenza fino a 6,9 kW (2,3 kW è il livello standard), il tempo di ricarica si riduce a solo 1 ora e 40 minuti con batteria completamente scarica. Se il livello della batteria è al 20 per cento e la batteria viene caricata all'80 per cento, il tempo di ricarica si riduce a soli 45 minuti attraverso il caricatore rapido opzionale. A seconda del mercato di riferimento, il cavo di ricarica standard con una capacità di ricarica di 2,3 kW viene fornito in dotazione standard con il BMW CE 04.

Un cavo di ricarica Mode 3 è necessario per la ricarica veloce nella wallbox di casa o in una stazione di ricarica pubblica. Come per le automobili BMW, anche per il BMW CE 04 sono disponibili le soluzioni BMW Charging - per garantire massima flessibilità basata su numerosi programmi personalizzati per la ricarica a casa, in viaggio e al lavoro.

 

 

 

Nella parte anteriore, un freno a doppio disco assicura una decelerazione sicura, supportato da un sistema a disco singolo nell’area posteriore. Inoltre, l'ABS BMW Motorrad assicura un alto livello di sicurezza. L'ABS Pro, disponibile come optional, si spinge ancora oltre: tramite un sensore di banking, l'ABS Pro controlla anche la frenata in curva, offrendo così la massima sicurezza possibile.

 

Il nuovo BMW CE 04 è dotato di serie di  uno schermo a  colori  TFT  da 10,25 pollici con navigazione a mappe integrata e  funzioni di  connettività.   La sua eccellente leggibilità, il chiaro menu di navigazione e il concept operativo altamente integrato pongono il nuovo BMW CE 04 al vertice del segmento degli scooter. Per la prima volta, il nuovo schermo a colori da  10,25 pollici rende possibile la visualizzazione di una mappa di navigazione nel quadro strumenti. Non è quindi necessario un display aggiuntivo.

Categoria: Moto